|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/sof...ali_index.html
Sempre più forte il legame fra Intel ed Open Source, sancito da numerose iniziative rivolte a sviluppare il software del futuro. Il keynote di chiusura, quello dedicato al futuro della tecnologia, ha inoltre indicato una direzione certa, che porta ai mondi virtuali e alla sempre maggiore interazione fra gli utenti del web Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
prima o poi passeremo ai pannelli virtuali con guanto e tocco... poi senza guanto! e infine schermi 2D ovunque...
speriamo, chi nasce oggi certo se la godrà mica poco tra 20 anni |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
io il mal di testa ce l'ho gia' adesso
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Onestamente non sento l'esigenza di una terza dimensione per la navigazione su internet... non so voi.
La reputo una cosa un po' inutile, sarà perché nn ne vedo i vantaggi rispetto alla classica navigazione, anzi qualcosa mi dice che sarà peggio... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
kilowattora, o kWh, non kilowatt/ora, è un energia, kW/h non ha significato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
|
ok ok il report va bene...ma non mi dite che non siete in grado di riformare l'immagine rettangolare delle slides, ci riesce chiunque con un qualsiasi prog di editing video 2d.....guardarle tutte distorte è davvero fastidioso...plz pensate anche a noi poveri utenti, ci si aspetta di più da voi, dai ragazzi!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
|
Allarghiamo la mente
Quote:
Poi venne Windows 1.0 (esatto, 1.0) in bianco e nero e con lo schermo che poteva essere suddiviso in soli quattro riquadri (definiti appunto "Finestre" ), ma non flottanti. Quando presentarono Windows 3.0 (esatto, 3.0) con finestre flottanti dissi "Mah, tutto sommato se le finestre restavano all'interno di un riquadro non era poi così drammatico". Da quel momento, per stroncare sul nascere brutte figure, ogni volta che vedo un'innovazione, dico "Finalmente, speriamo che abbia una diffusione massiccia."
Sistema: Asus (Win 10 64 bit, Intel i7, 16 GB RAM) - Samsung Laser ML 2165 - Pentax K20D (+ 3 obbiettivi) - Samsung S9+ - APC Back-UPS RS 800 Ultima modifica di SuperSandro : 22-09-2007 alle 09:03. Motivo: integrazione |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2007
|
io francamente rimango perplesso da una considerazione di ordine ergonomico:
provate ad immaginare una navigazione tridimensionale sia nel web che in generale nei nostri pc....immaginiamo pure anche dei visori indossabili tipo occhiali per rendere decentemente la tridimensionalita....per interagire con essa mi ritroverei a dover muovere le mie mani nelle tre dimensioni con il risultato di dover tenere sempre o comunque spesso alzate le braccia da un supportocome la scrivania....ma ci pensate!? provate voi a stare anche solo 20 minuti con le braccia per aria.....dolori alle braccia e alla schiena...per non parlare della scomodità.... Intendo dire che è sì facile immaginare un salto verso la terza dimensione, ma bisogna anche pensare a come essa ridisegnerà completamente le nostre scrivanie, i nostri uffici e le nostre abitudini lavorative....infatti sino ad ora, anche quando i pc non esistevano, si lavorava in 2 dimensioni, e quindi le interfacce grafiche hanno avuto vita facile a simulare gli ambienti lavorativi...infatti dietro alle finestre...anche questa voi avete un desktop...ovvero piano di lavoro delle scrivanie di una volta. Ok forse si potrà fare come già adesso si interagische con i vari sparatutto in prima persona ovvero topo e un limitato numero di tasti....ma dai prototipi presentati in queste pagine e anche altrove non mi pare affatto si vada in tale direzione..... ovviamente aspettando la connessine neurale diretta e tante belle porte USB sui nostri colli ;-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
voglio
vorrei una stanza con carta da parati e pavimento oled per una completa immissione in realtà virtuale
vorrei che i miei movimenti potessero essere interpretati come comandi vorrei delle utility fog che ricreino gli oggetti di uso comune e straordinario ..... "l'erba voglio non esiste neanche nel giardino del re" |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
second life e i mondi internet 3d sono la più grande colossale cazzate di questo inizio di 21esimo secolo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Open GL Printers
Non DirectX Printers
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
Città: Bologna
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
Città: Bologna
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
E poi un conto e' rendere piu' accessibile e semplice l'esperienza con il computer e con internet, un altro e' renderla inutilmente appariscente e confusionaria.
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: provincia di Torino
|
Quote:
Quote:
Nessuno di voi da ragazzo ha visto i telefilm di Max Headroom? Si spera che la diffusione di una realtà virtuale sempre più complessa non sia parallela a un decadimento della realtà "reale" come descritto sopra... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
il rischio è perdere l'immediatezza dell'informazione
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:44.