|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
|
collegare masterizzatore 2,5" alla USB, come fare?
Devo masterizzare delle cose contenute in un portatile ThinkPad T40 senza masterizzatore Dvd. Ho tirato fuori un adattatore ide>usb. Il conettore è per periferiche standard ma c'è anche l'adattatore per hd 2,5". Un connettore piccolo 44 pin (dati + alimentazione) con i fori su due file. Come la porta ide standard ma più piccola.
Ho tirato fuori il masterizzatore dvd da un T23, ho svitato l'adattatore interno IBM e ho notato che il connettore originario è ancora più piccolo, 2/3 rispetto al 44 pin. Come mai? Standard più nuovo? Cosa posso fare per collegarlo al T40? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Non ha un disco esterno da collegarci o eventualmente la possibilità di collegarlo in rete con un altro PC?
Quasi sicuramente i connettori interni dei portatili sono diversi da quelli standard e non so come puoi fare a collegarlo |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
no, ne altri computer ne rete. Soltanto i due portatili.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
E poi non e' neppure detto che il tuo adattatore USB-IDE possa supportare i masterizzatori.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Se il T23 funziona potresti provare ad attaccare l'hard disk del T40 all'interfaccia USB-IDE, e masterizzare cio' che ti serve dal T23, usando il suo masterizzatore interno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Prego. ![]() Il protocollo di comunicazione dei lettori ottici e' l'ATAPI, piu' nuovo e diverso da quello degli hard disk IDE. Essi condividono lo stesso cavo e parte dei comandi, ma non sono la stessa cosa. Se la tua interfaccia e' stata progettata solo per gli hard disk, non e' detto che supporti anche i lettori CD/DVD. Ma per appurare dovrebbe essere sufficiente leggere le specifiche sulle istruzioni o sul sito del produttore. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:57.