|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Seri problemi di connessione wireless
Scusate il disturbo, ma sono veramente diventato disperato con il mio portatile..
Ho recentemente formattato il mio portatile, un Acer Travelmate 7514WSMI, e ho installato windows professional pack 3. Nonostante l'istallazione dei drivers acer, e dei driver nvidia per la scheda video presi da questi 2 link: http://support.acer-euro.com/drivers/downloads_gd.html , http://www.nvidia.it/object/geforce_...8_beta_it.html , ho avuto problemi di conettermi al router di casa perchè il computer si rifiutava di installare il driver del modem, così ho preso il driver del modem della fascia successiva del computer..i driver per i 7520. Nonostante cio' il wireless, pur vedendo la connessione, stava all'infinito a cercare la banda per la connessione. Ho provato a reimpostare la password, talora fosse stata errata, e non è cambiato nulla, ho provato a reimpostare il modem, nulla, ho provato a reimpostare la scheda di rete, nulla, ho provato ad inserire direttamente i codici della connessione presi dal promp dei comandi, nulla..infine ho letto in un post che i driver wireless del mio computer non sono compatibili con windows pack 3, e data la mia scheda di rete: Broadcom 802.11bg Network Adapter, dovevo scaricare dei file di cambiamento. Il problema è che i file di cambiamento erano 802.11b e non 802.11bg..nonostante cio' era l'unica speranza rimasta. Ho installato il programma, e a metà connessione mi ha dato: "error: 1598", e ho dovuto cliccare sul terminamento dell'istallazione..cio' nonostante mi è stato installato questo programma: "Broadcom Wireless Utility", che mi si è sostituito automaticamente alla normale connessione wireless, e stranamente aveva cominciato a funzionare tutto bene. Dopo circa 10 minuti la banda è caduta dicendomi di essere "Low" o "Very Low"..ho provato a spegnere e riaccendere il router, niente, ho provato ad annullare la connessione e ripristinarla, niente..sempre bassa e non funzionante, ho disinstallato la scheda di rete e riinstallata..e mi ha funzionato di nuovo. Altri 10 minuti e di nuovo mi è caduta, ho provato a fare lo stesso con la scheda di rete, stavolta nulla, allora ho provato a disinstallare il programma "Broadcom Wireless Utility" e reinstallarlo..e di nuovo l'errore "1598" e poi però mi ha funzionato di nuovo. Altri 10 minuti e di nuovo giu' la banda, ho provato sia con la scheda di rete che con il programma..niente, non mi ha piu' funzionato per 2 ore, e propio ora mentre lo tengo acceso accanto al main computer di casa, mi funziona di nuovo. Per favore, sapreste dirmi cosa devo fare, se trovare il programma sostitutivo o se fosse un problema di ricezione? Mi sembra strano perchè da qui' a 2 anni fa ha sempre captato senza problemi.. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Grazie, ma sono riuscito a risolvere da solo..
![]() Ho disinstallato "Wireless Broadcom Utility" è ho installato l'exe scaricato dal primo link della ricerca del medesimo programma attraverso il main computer, il programma era installato ma comunque non si vedevano le connessioni, ne permetteva di creare una nuova connessione a nessun tipo di linea..infine ho installato solo il driver "Wireless Lan Broadcom Minipici Ver.4.80.28.7" che avevo nella cartella degli exe dei drivers per il computer, non so se l'ho scaricato quando ho scaricato il primo programma difettoso, oppure con i drivers del pc..in ogni caso, funziona, è questo quello che conta.. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:49.