|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Qualcuno usa Engarde?
ho letto cose molto positive ma volevo sapere se qualcuno usa questa distro come webserver-mailserver-samba server
si amministra tutto in remoto con un browser.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Il cd con la live di Engarde ce l'ho qua di fianco.
L'avevo provata, ma non mi aveva entusiasmato più di tanto. Mi ricordo che però necessitava di registrazione, cioè è una distro tipo Enterprise, a pagamento, se non erro.
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
dal sito si puo' scaricare, mi sembra che la versione normale sia free mentre la enterprise si paga
mi sembra che sia progettata per 1) webserver, mail ser. 2) controllore di dominio pdc tipo controllore di macchine windows in "dominio" 3) ftp server ecc.. tutto da remoto mentre sulla "macchina" la grafica non viene caricata fatemi sapere |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Sì, la gestione è da remoto.
Hai un pannello tipo Webmin che si collega su https al server e gestisci tutto da lì. Io l'ho provata solo in una intranet, ma prefererisco le 'mie' Debian e CentOs. Forse sono solo pigro e non mi va trafficare con un nuovo sistema server ![]() P.s: Distro server-ready sono anche Trustix e SME.
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Io volevo realizzare un mail server + firewall, volevo sapere se le distro firewall (IPcop & company) sono aggiornabili e modificabili.
Non datemi consigli! So sbagliare da solo. - Leo Longanesi (S)Vendo parecchia roba ----Vendo Motorola a835 Ho trattato felicemente con: 29Leonardo,fabri00,pinobigo,Calex81 Ultima modifica di homer87 : 13-10-2007 alle 08:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
L'unica che ho provato seriamente è SME:
http://wiki.contribs.org/Main_Page/it molto solida e stabile, anche se non l'ho mai provata in 'prima linea'. Come domain controller io uso sempre e solo Debian.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:50.