|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Napoli
|
lunghezza max cavo composito
Qualcuno sa qual è la lunghezza massima per un cavo video composito?
a me servirebbe 7-8 metri... usando un cavo di qualità manterrei una certa qualità? (la sorgente è un ricevitore satellitare digitale, quindi sicuramente ottima come segnale) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
3d vecchi
Ciao se cerchi nei vecchi 3d con il motore di ricerca .. troverai un paio di discussioni con protagonisti Fabius e Bilbo che usano cavi fino a 10/15 mt senza perdita di segnale
Ciao, Vighi ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Napoli
|
trovato, grazie... avevo fatto già una ricerca ma incredibilmente non avevo trovato quel 3d (che è pure bello lungo...)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Ciao
Io uso due cavi da 6 metri collegati tra di loro tramite rca econ0mici .
Nessun problema di qualità poichè ho preso un buon cavo che mi è costato un capitale a metro..... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
Potevi risparambià (come dice mia nonna
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Si ma
avevo sentito dire che un buon cavo da piu' vantaggi che usare rca dorati.Un rca dorato quanto costa?
Il problema forse è che nel cavo ci passa Video IN Video out audio in e audio out. Video in e video out usano la stessa schermatura collegata alle due masse diverse del video L'audio non usa la schermatura per i 12 metri. Ma si sente ben lo stesso Tutto questo è contenuto in un cavo da 8 fili + schermatura. Qauli posso essere i difetti di questo impianto , anche se ripeto che l'audio e il video è perfetto sia in ricezione che trasmissione in paragone alla TV e al VCR usato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
|
Quote:
Il fatto dei connettori dorati si sente alla lunga perché non sono soggetti ad ossidatura e quindi il contatto è sempre perfetto, mentre gli altri diventano rumorosi. Inoltre il loro costo è intorno alle 5000 (quelli che costano di più non servono). Se il cavo audio non è ben schermato, potresti sentire il ronzio dei 50Hz della rete, comunque ritengo il tuo cavo OK!
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Castelfranco Veneto (TV)
|
Ho un cavo schermato di 12 mt sotto traccia e il segnale non è male. Il cavo non è nulla di speciale è un volgarissimo cavo a 4 fili per impianti di allarme.
Il segnale audio viaggia su cavo indipendente e schermato. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ecco perchè ho pagato
caro il cavo
Il cavo è il Tasken 8015 Professional data trasmission shielded cable ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:34.