|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Torino Berlino A/R
|
non so come installare gli codec multimedia in ubuntu 7.04
Ho appena scaricato gli seguenti codec multimedia per linux :
1 gst-ffmpeg-0.10.2.tar.gz 2 gst-plugins-ugly-0.10.6.tar.gz 3 gst-plugins-bad-0.10.5.tar.gz adesso cosa facio ? ho scaricato anche degli tutorials per questa roba ma sembre che si devono compilare gli codec? cosa vuol dire ? ????? e un altra domanda : quando voglio cambiare postazione dal terminal non funziona cd/ ne cd.. cioe rimango sempre in folder desktop. mah che roba complicata sto linux ragazzi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prato
|
Non c'è da compilare nulla, solo attivare i repository giusti
http://wiki.ubuntu-it.org/FormatiProprietari per tornare indietro: $ cd .. oppure digiti l'indirizzo completo della cartella alla quale vuoi arrivare se invece vuoi spostarti in una cartella all'interno di quella dove sei metti davanti un: $ ./ |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
negativo.
non ho la possibilita di conettermi a internet e non ho nemeno gli cd con la distribuzione. Ho soltanto il live cd (con quale ho installato il sistema e gli codec) cosa devo fare.? come posso installare gli codec in queste condizioni? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prato
|
Sicuramente c'è il modo di portare i pacchetti da un pc all'altro ma non saprei come.
Immagino ti manchino anche i pacchetti per compilare i file che hai scaricato |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
help!!
il problema e che ho windows xp su una partizione (dalla quale scrivo adesso ),e un altra partizione con Ubuntu Posso importare gli files da windows (ho gia scaricato gli codec), ma non e questa il problema. e che non so come instalare questi codec . Non posso avere acceso al internet per motivi che non ho tempo di indicare adesso , quindi questa e la situazione avete qualche ideea Ultima modifica di bambubambu2 : 26-09-2007 alle 18:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
Perchè non installi Linux Mint? E' comunque basato su Ubuntu e sui suoi rep, ma ha già tutti i codec audio e video preinstallati in default..
![]() |
#7 |
Bannato
|
ok
ma io voglio sapere come instalare in ubuntu questi benedetti codec qualche idea? dunque gli codec ce li ho ma non so come instalarli manualmente. ho provato dal terminal con ./configure, pero qualcosa non va non e la via guista sembra Pero non mollo |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma Imperat
|
mi dici ke ti dà la console quando scrivi ./configure?
così andiamo alla cieca! ah...NB: I codec....non GLI codec! ![]() saluti! ah....dimenticavo.....nella console, non ti fà tornare indietro xkè sbagli sintassi: - non è come hai scritto tu cd.. -è cd .. risaluti!
Vendo HW vario - Vendo X-Fi Notebook - Vendo X-Fi Surround 5.1 usb - Cerco SoDimm DDR4 PC2400 !APPLAUSI ALLE SOSPENSIONI GRATUITE! Ultima modifica di DeicidE : 27-09-2007 alle 19:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:05.