Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-09-2007, 21:18   #1
nebs
Member

Iscritto dal: Sep 2006
24-70, 28-75, 17-50 : quale per eos 400???

Mi serve un obiettivo da tener montato per la maggior parte delle occasioni, ho per ora il 18-55 (appena decente di giorno, inutilizzabile appena la luce si abbassa) e il 50ino 1.8... cosa prendo ora?
Il 24-70 sigma mi sembra buono, pero' ho letto pareri discordanti a riguardo, forse meglio il 28-75 Tamron? (quanto pesano pero' i 4 mm in meno wide???).
Non sarebbe male neanche avere qualche mm in più di wide e scegliere un 17-50 tamron o sigma... La cosa importante e' che sia luminoso, quindi scarto il 17-85 canon o il 17-70 sigma (che sarebbero stati perfetti come lunghezze).
Chiedo consiglio a voi!
grazie nebs
nebs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2007, 23:55   #2
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Da quello che ho letto il 17-70 Sigma non è per niente male come lente.
Meglio sia del kit 18-55 che del 17-85 Canon.

Tra 24 e 28mm la differenza è trascurabile.

Io proprio per questioni di luce ho preso il 17-50 F2.8 Tamron ... mi è appena arrivato. Il non plus ultra è il Canon AF-S 17-55 SI USM... se non sai dove metterti i soldi prendi questo
Old 26-09-2007, 00:11   #3
nebs
Member

del 17-70 ho letto che mantiene i 2.8 solo per pochi mm, si tratta in realtà di un 4.5 mascherato, dunque lo escluderei per la sua scarsa luminosità... Come va il 17-50 tamron??? quella potrebbe essere una scelta valida...
opinioni su sigma 24-70 e tamron 28-75 ???
grazie
nebs
Old 26-09-2007, 00:51   #4
newreg
Senior Member

L'Avatar di newreg

Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
Il Tamron 17-50 è ottimo. Se fai una ricerca troverai un'infinità di thread in cui se ne parla.
Non capisco perche tu consideri ad es. 17-50 e 28-75 alternativi tra di loro, la copertura delle focali e l'utilizzo non è proprio lo stesso, con un obiettivo che parte da 24-28 non avresti focali grandangolari. Cmq se a te serve un sostituto del 18-55 il Tamron 17-50 va benissimo.

Old 26-09-2007, 09:58   #5
Blitzkrieg_Bop
Senior Member

L'Avatar di Blitzkrieg_Bop

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da newreg Guarda i messaggi
Il Tamron 17-50 è ottimo.

Quoto, lo posseggo e mi trovo benissimo, luminoso e "affilato",ottimo rapporto qualità prezzo.

Consigliatissimo
Blitzkrieg_Bop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 17:28   #6
nebs
Member

e sul 24-70 sigma o il 28-75 tamron nn mi dite niente??? sarei portato a scartare il 17-50, sebbene mi alletti molto, perche in previsione futura e' una lente "scomoda", visto che se acquistero' un grandangolo 12-24 mi si sovrappongono le focali e con un tele 70-200 rimangono scoperti 20 mm... che dite come ragionamento ci puo' stare? D'altra parte il 17-50 e' sicuramente più pratico e multifunzionale... bo' nn so come comportarmi!

Ultima modifica di nebs : 26-09-2007 alle 17:43.
Old 26-09-2007, 20:35   #7
matiaij
Senior Member

L'Avatar di matiaij

Iscritto dal: May 2001
Città: Padova provincia Comune: Albignasego city Also Known As: Il_Maiale Professione: Ocio al rayo de la muerte!
ti rispondo che senti moltissimo la mancanza dei mm dai 18 ai 24 o 28, quasi nulla quella dei mm dai 50 ai 70.
ho provato spesso a scattare con un 28-70. in certe situazioni vai bene, ma spesso mi sono sentito troppo 'lungo' e ho dovuto mettere su il 18mm.
io consiglio tamron 18-50. al massimo il sigma 17-70.
[ My photos on flickr ]
matiaij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2007, 18:08   #8
AUTOMAN
Senior Member

L'Avatar di AUTOMAN

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Ancona
Io ho il 17-70 sulla K10d e non va affatto male, è piuttosto nitido a tutte le focali, certo che se era costante 2,8 era meglio ma non esiste niente di simile, è chiedere troppo. Io ne sono soddisfatto, il range di focali è ottimo e non mi costringe a cambiare in continuazione ottica. Altro plus il "macro", certo non è da ottica fissa ne 1:1, e poi stai a ridosso del soggetto, ma per emergenze è ottimo, molto definito, te lo assicuro.

Guarda qualche scatto dimostrativo:

http://www.fotopassione.net/forum/viewtopic.php?t=645

E una "macro" :

http://www.fotopassione.net/forum/viewtopic.php?t=655

Ciaoooooooooooooooooooooooooo
AUTOMAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2007, 12:10   #9
nebs
Member

Alla fine ho optato per il 28-75 tamron... la lente sembra buona, ho fatto ancora pochi scatti, ma la qualità è ottima! Qualche inccertezza nella messa a fuoco con luce scarsa, ma credo sia normale.
grazie a tutti
nebs
Old 01-10-2007, 14:00   #10
AUTOMAN
Senior Member

L'Avatar di AUTOMAN

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da nebs Guarda i messaggi
Alla fine ho optato per il 28-75 tamron... la lente sembra buona, ho fatto ancora pochi scatti, ma la qualità è ottima! Qualche inccertezza nella messa a fuoco con luce scarsa, ma credo sia normale.
grazie a tutti
nebs
Chi la usa ne è soddisfatto per quanto ne sò, si diceva che aveva come lati negativi il rumore dell'autofocus e qualche imprecisione con poca luce, il resto è tutto molto positivo, negli mtf è ottimo.
AUTOMAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
ChatGPT diventa tutor, addio risposte fa...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian