|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
W H I T E & O R A N G E - A c c u d e n d o B u d d h a
buon giorno e buon lunedì a tutti ![]() per iniziare bene la settimana vi propongo una raccolta di immagini che spero possano infondervi pace ed armonia, sia nel corpo che nello spitiro... . : 1 : . ![]() . : 2 : . ![]() . : 3 : . ![]() . : 4 : . ![]() . : 5 : . ![]() . : 6 : . ![]() . : 7 : . ![]() . : 8 : . ![]() ciao, Ste
• fai un salto su F o T o N i • Ultima modifica di code010101 : 11-09-2007 alle 08:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Ma veramente complimenti, 2 -3- 4 ME RA VI GLIO SE!
![]() ![]() Bravissimo Stafano Massetti! ![]()
![]() |
#3 | ||
Senior Member
|
Quote:
non riesco a capire se la tonalità dei rossi-arancio sia quella giusta ![]() mi devo comprare un calibratore... ![]() Quote:
la seconda l'avevo scattata in verticale proprio per non tagliare le teste, poi però riguardandola mi sono reso conto che si perdeva molto il senso di profondità ed ho preferito tagliare in orizzontale anche per far risaltare i drappi arancioni, come hai notato tu ![]() bye, Ste
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pisa
|
Ola!
Buon inizio di settimana a tutti. 1 - Ma cos'è, una presa di corrente lì a destra? O un pezzo del Domino? Interessante il punto di vista. 2 - Ripetizione carina. Però un po' chiara (ma ci sono i monitor di mezzo) e secondo me il fuoco l'avrei messo, in modo classico (se dev'essere una foto classica, che lo sia), sulla prima statua presa per intero, non su quella tagliata. E il cielo? Ti serve per spiegare il titolo, bianco e arancione? ![]() 3 - Molto bella per composizione, colori, fuoco. E la scopa gli dà quel punto in più. 4 - Forse ancora più bella. Bello il gesto con la mano della signora sulla statua. Sembra che stia cercando le forze nella spiritualità..... o forse stava semplicemente reggendosi per non cadere.... ![]() 5 - ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Bellissime foto anche se avevi dalla tua l'eccezionalità dei luoghi...
Per gli arancioni mi sembrano di varia tonalità quindi noi non abbiamo alcun riferimento per aiutarti! Bei colori e giustamente saturi. Bella la prima (ed anche le altre) mentre l'ultima l'avrei messa in un 3d separato "Site under construction"! x fluido: in estate nel Far East è già tanto che non piova...il cielo bianco è normale |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
1 e 2 per l'arte. 3 e 4 per l'emotività che solo l'elemento umano può dare. 5 per la cromia.
Fra tutte preferisco la 1: più originale della 2, completamente appiattita dal punto di vista, dalla luce omogenea e dalla trama di dettagli che copre tutto. Ci vedo tre campiture completamente diverse che si compenetrano: il rosa semigeometrico dei mattoni, il bianco-grigio-nero graffiato della statua ed i drappeggi morbidi completamente diversi anche per colore. Bella bella bella! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
.. buon lunedì a tutti...!
Ste, quella che preferisco in assoluto è la 4, per il gesto e l'inquadratura... bellissima! la foto da appendere in sala 40x50... ![]() tutte belle, ma penalità anche a te del 50% per i luoghi 'autoesplicativi' di per sè... vi è da sottolineare però in tutte l'angolo della ripresa... facile farsi ingannare, in quei posti... secondo me però sono poco sature... boh sarà il mio monitor... cialbus
![]() |
![]() |
#9 | ||||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
se esce fuori una foto brutta, non hai scusanti.. ![]() Quote:
Quote:
anche a me la prima piace molto, tra l'altro sei l'unico che ha apprezzato la 5 ![]() Quote:
![]() stesso discorso sui luoghi 'autoesplicativi', si, si sottolineamo l'angolo di ripresa ![]() io i colori li vedo abbastanza saturi... (pure Aarn) in settimana mi compro lo spider! ciao a tutti, Ste
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Bellissima questa serie, trovo che abbia una ricerca compositiva veramente ben studiata.
La 1 e la 4 ( hai colto un momento molto intenso, la mano della donna sulla statua è tutta l'essenza di questa serie IMHO ) veramente superlative, mi piace molto anche la 5, con tutte le sfumature dell'arancio a formare quasi un astratto. Complimenti, bravissimo ![]() PS: viaggi pochino eh? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Taranto - Bari
|
Belle! La 3 è quella che mi entusiasma maggiormente. In generale ottima gestione del colore e buoni tagli!
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Trieste
|
Molto belle, e poi i colori mettono allegria
![]() Nella 2 forse il taglio non è perfetto, forse forse si poteva evitare di mozzare la prima statua.. o forse no! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Complimenti Ste, sono i tagli che attirano!!!! Ricercati per non essere banali.
Bravo, bravo. Ciao ![]()
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||||
Senior Member
|
Quote:
con il contributo involontario della signora che puliva le statue ![]() facciamo del ns. meglio... ![]() Quote:
Quote:
avevo uploadato su ImageShack la versione originale, ora il server sembra impallato, appena ci riesco la posto... Quote:
![]() Ste
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Titolo alternativo:
"Lo Zen e l'arte della manutenzione del Buddha" |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
finalmente IS si è sbloccato!
ho aggiunto 2 foto (6 e 7): la cinque è la versione originale da cui ho ritagliato la 2, la sei un'altra della serie della signora che Accudisce i Buddha, che avevo escluso del primo post. bye, Ste PS: le foto sono state fatte al tempio Wat Phra di Ayutthaya.
• fai un salto su F o T o N i • Ultima modifica di code010101 : 10-09-2007 alle 17:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
La 6 è un altro capolavoro...Ci sarebbe voluto il 3d " Donna a ore ". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
Bella serie di fotografie quasi monocromatiche, con i colori tipici delle atmosfere spirituali orientali, bellissimi i tagli soprattutto nella 1-3-6-7, i colori e la luce sembrano un pò slavati (o forse da noi gli ari Krishna usano tuniche più arancioni scure), ma forse è dovuta alla intensa luce chiara dell'ambiente, bellissima la "modella" in posa spirituale nella 3 e in particolare nella foto più significativa che per mè è la 4, sperando che la signora stesse pregando e non riposandosi tra una scopatina e l'altra.
![]()
My photo4u Space Ultima modifica di stezan : 10-09-2007 alle 16:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Padova provincia Comune: Albignasego city Also Known As: Il_Maiale Professione: Ocio al rayo de la muerte!
|
per i colori, i tagli, le composizioni, i sentimenti che evocano sono tra le foto che preferisco. complimenti. non serve aggiungere altro.
![]() ![]() Esaote (S-Scan, G-Scan, 2xOpera, 2XE-Scan, Artoscan), - World imaging: [pentax K10D] -da 21mm f3.2 limited, -fa 31mm f1.8 limited, -fa 50 f1.4, -da* 16-50mm f2.8, alcuni -m e altra roba, canon powershot A620, casio exilim Z60 [ My photos on flickr ] |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:06.