|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
|
Fastweb in wireless
Ciao a tutti
La mia domanda è la seguente: avrei bisogno di portare "Fastweb" in un'altro appartamento 2 piani sopra nello stesso palazzo quindi circa 10m. in interno ma non ho proprio la minima idea di quello che mi serve cioè in teoria dovrei comprare quacosa da connettere all'uscita lan del modem fastweb tipo una scheda che trasmetta il segnale e poi nel computer ricevente anche un'altra scheda che riceva il segnale cioè vorrei emulare; sostituire il cavo lan che ora uso tra il modem e il computer, giusto? Scusate ma veramente sono proprio all'oscuro di quello che dovrei comprare e addirittura se è fattibile. P.s. avrei bisogno di connettere 2 pc un portatile e un desktop. Grazie mille a tutti per l'aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
scusate vedo che nessuno risponde ma è perchè nessuno sà cosa devo comprare? o perchè proprio non è fattibile?
![]() Per favore vi prego aiutatemi e scusate la mia ignoranza ![]() Ciao e grazie a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Per poter realizzare il ponte wireless, ti serve un access point da attaccare all'HAG e una scheda di rete wireless per il PC che sta due piani sopra all'HAG. Questa soluzione ti permette di ottenere la rete senza fili, ma, se hai il contratto Fastweb ADSL, non puoi aggiungere altri PC. Nel caso tu aggiunga uno più più PC all'HAG, non puoi navigare. In pratica la tua LAN diventa così: Codice:
INTERNET | |__HAG | | | |__PC1 | |____Access point ))) ((( PC2 Codice:
INTERNET | |__HAG___Router ethernet wireless ))) ((( PC2 | |___PC1 NB: non ti aspettare i 108 Mbit/s di velocità reali scritti sulla scatola. Se ti va bene, raggiungi nel wireless 30 Mbit/s reali (anzi, siccome ci sono due soffitti da superare, di sicuro non ci arriverai mai, ma la banda wireless per la connessione internet è sempre sufficiente). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Sei un grande
![]() Grazie ora mi rimane solo di comprare un buon router che ne pensi del Wireless Broadband Router WR850GP ? ha il 30% in più di banda forse serve per il di superare 2 soffitti oppure è superfluo e caro come prezzo per un utilizzo con adsl fastweb? Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ma ora un grazie a tutti!!!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
senti non ti voglio rompere ma tu sai con quello che mi hai consigliato è anche possibile connetter i due computer in rete tra di loro? cioè ho un notebook e un desktop holtre a usare internet si vedono anche tra di loro oppure no? Grazie mille ancora ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Una cosa importante: attiva la cifratura WPA, così nessun tuo vicino sfrutta la tua connessione internet (oltre ad avere la possibilità di sbirciare nei tuoi files condivisi). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie mille ancora!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Ciao alex, scusami avrei un'altra domandina
![]() Grazie ancora per il tuo aiuto! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie e scusami per la mia ignoranza ![]() Ciao! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Access point con funzioni di repeater / repeater nudo e crudo
Quote:
Compra l'access point o il repeater solo se davvero necessario e soltanto dopo aver esaurito tutte le prove possibili con il solo router ethernet wireless. Ricorda inoltre che i repeater e gli access point con funzioni di repeater funzionano bene solo se accoppiati a prodotti della stessa marca, perché la modalità repeater non è uno standard (come 802.11g), ma una soluzione proprietaria che usa quel protocollo. Sono rari i casi di prodotti di marche diverse che funzionano in modalità repeater accoppiati ad un access point / repeater. Comunque, se dovesse servirti un repeater o un access point con funzioni di repeater, prima di comprare chiedi sempre al servizio clienti se i prodotti che accoppi sono compatibili tra di loro. Ultima modifica di alexmere : 16-12-2005 alle 16:06. Motivo: Correzione errori ortografici e completamento messaggio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Grazie mille in anticipo per il tuo aiuto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie mille ancora ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
credo che la vera discriminante sia solo il prezzo vero?
![]() Grazie!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Le schede Wi-Fi USB hanno un'antenna integrata, come i cellulari, quindi inamovibile, però usate con una prolunga possono essere spostate in diverse posizioni per ottenere i migliori risultati in termini di potenza e forza del segnale. Per esperienza consiglio sempre di usare i desktop (che non sposti (quasi) mai) con il buon vecchio cavo in rame e di usare i notebook con il wi-fi, visto che appunto si possono spostare, ma tutto dipende dalle caratteristiche dell'ambiente: ad esempio, io uso un desktop con una scheda PCI perché dove c'è il cavo del telefono non c'è spazio per mettere il PC (e me stesso seduto davanti). Insomma dipende un po' dalle esigenze e dai compromessi migliori che si possono ottenere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:41.