|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...ato_22669.html
HP potrebbe estendere il programma relativo a pc con Linux preinstallato anche ad altri Paesi. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vigevano (PV)
|
Molto bene, per una volta tanto si comincia la giornata con una buona notizia!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2000
|
in tale country? Fabio, scegli: o parli italiano, o parli inglese =)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
"Va però rilevato che altre dichiarazioni di HP stessa invitano alla cautela, infatti, il reale interesse mostrato da parte degli utenti nei confronti delle soluzioni pc con Linux al momento non si è trasformato in acquisti."
Bè c'è da dire che la "forbice" di prezzo tra macchina Windows e macchina Linux è ancora troppo stretta... Secondo me oggi, chi sceglie un sistema Linux lo fa perchè è consapevole della scelta che fa. Un utente "ignorante" (messo tra virgoletta apposta, senza offesa) se vede che la stessa macchina, ma con SO Microsoft costa 50 euro in più, acquista quella. Se la differenza fosse 150 euro vorrei vedere cosa succede, forse decide che il risparmio vale lo sbattimento di impare ad usare un nuovo SO |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2000
|
a livello consumer/piccolo business il FUD non esiste.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
produttori di pc..... Più che altro potresti partire dal vendere "Windows-free" le macchine di fascia bassa, quelle che già ora costan meno di 300 eurozzi e con linux andrebbero a costare meno di 250 (lì la differenza si nota meglio, pensa ad un aziendina che deve comprare 20-30 pc per le segreterie, ad esempio). Ultima modifica di DevilsAdvocate : 26-09-2007 alle 08:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sai cosa mi piacerebbe? Che i produttori di PC vendessero sistemi con l'HD partizionato in 2. In una partizione: Windows vista con licenza 30gg Nell'altra: una distro Linux. Scommettiamo che dopo 30 giorni tutti diventano interessati a Linux ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
"Va però rilevato che altre dichiarazioni di HP stessa invitano alla cautela, infatti, il reale interesse mostrato da parte degli utenti nei confronti delle soluzioni pc con Linux al momento non si è trasformato in acquisti."
il reale interesse tra "utonti" è e sarà sempre pari a zero...ma loro fanno il mercato, quello vero, e per me raggiungono 80-90% dell'utenza... anche a 100 euro di differenza non cambierebbe nulla o quasi |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
spero che il prossimo anno, quando ad occhio e croce cambierò il mio portatile, queste opzioni saranno disponibili anche in Italia. All'evenienza ho una licenza xp da installare in doppia partizione o addirittura in macchina virtuale visto che i nuovi processori intel e amd sono ottimizzati nella virtualizzazione a livello hardware.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Sapete, al di la della possibilità o meno di avere Red Hat su un nuovo pc, io mi chiedo: perchè all'acquisto devo per forza avere un S.o. che devo pagare di tasca mia??? Non è possibile, secondo loro, che ne possieda già uno (originale ) che potrei tranquillamente usare sul nuovo pc? Ho appena acquistato un nuovo portatile e nonostante la licenza di Xp son stato 'costretto' a prendere una licenza Vista Premium...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Ho appena finito una telefonata con una francese dove ho accennato all'esterofilia linguistica italiana (contrapposta allo sciovinismo francese), passo ad HW Upgrade e cosa trovo? country! ah ecco! forse è il nome di qualche nuovo dispositivo elettronico la cui traduzione richiederebbe un lungo giro di parole ... ah, povero italiano fine OT |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Eccomeno, infatti è proprio a livello consumer/piccolo business che la Microsoft non ha il dominio pressoché completo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
Quote:
![]() Secondo me Linux sfonderebbe, anche a parità di prezzo, se negli ipermercati si vedessero due PC uguali affiancati: il primo con Windows e Norton Antivirus inclusi nel prezzo, il secondo con Linux ed un bel cartello "Nessun virus, nessun antivirus". A quel punto la maggior parte della gente chiederebbe se col secondo si può navigare in Internet, mandare email, scrivere qualche paginetta, ascoltare musica e gestire le foto digitali. A risposta affermativa, quasi tutti si butterebbero sul secondo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ma certo che non ci sono state molte vendite.
Scusate, ragioniamo. E' partita Dell con un'iniziativa dettata sopratutto a cercare di tornare in testa alla classifica dei produttori di pc dopo aver perso il trono con Hp. Hanno fatto un sondaggio sul sito web che di statistico ha ben poco, è bastato spammare il link su tutte le community linux per far si che arrivassero milioni di firme alla proposta, che però all'atto pratico non si trasformano in acquisti veri e propri, il 99% ha firmato perchè "a me piace Linux, voto per la proposta". Chi ha votato poi è gente che usa internet, gente che con il pc ci smanetta, gente che a livello desktop non compra un preinstallato quindi le offerte in questo segmento imho sono destinate a morire. L'offerta portatile potrà avere futuro ma io, che uso anche linux, se domani vado a comprare un portatile e la differenza tra la licenza di Win e una distro linux sono 50 euro, scusate ma mi prendo la licenza Win cosi qualunque sistema vorrò installare so di essere in regola e avrò anche una maggior valutazione se decidessi di venderlo in futuro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Oddio, arrivasse al 50% di share imho qualche problema di sicurezza salterebbe pure fuori in ambito desktop (in ambito server headless la sicurezza è già molto sotto sguardi attenti) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il resto lasciamo perdere la gestione dei privilegi di Ubuntu che è meglio. Chiudo dicendo che in Vista c'è un abbassamento dei privilegi tramite l'UAC, quella cosa odiosa che gli ignoranti disattivano senza chiedersi cosa stia li a fare. Ergo, come vedi, l'ignoranza fa più danni del modo in cui è sviluppato il sistema stesso. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:10.