|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Boot da dvd impossibile
Ciao a tutti , ho da poco acquistato un Acer Aspire 5520 e volevo fare una nuova reinstallazione di windows vista home premium per eliminare tutta la fuffa che installa la Acer che sinceramente mi dà sui nervi (works, norton, tutti i programmi e i giochi inutili acer etc etc)
Ho preso il mio dvd di Vista, lo inserisco, riavvio il pc e si avvia da disco fisso. Poco male, torno a riavviare e schiaccio F12 dove posso scegliere cosa far bootare. Scelgo di far bootare il lettore cd/dvd , parte il disco fisso. ![]() Torno ancora a riavviare, stavolta vado in bios e metto l'ordine di avvio in modo che l'hard disk sia in fondo e il lettore dvd il primo ad avviarsi. Torno a riavviare sempre con il disco di vista inserito e torna a partirmi il disco fisso ![]() Sono improvvisamente impazzito o il mio portatile ha un problema a livello hardware ? O forse il dvd di Vista sui portatili non è avviabile ? Aiutatemi , sono un po' in crisi.. Grazie per le possibili risposte
Case:Cooler Master Storm Trooper, Alimentatore:CorsairTX650, Scheda madre:Asus P7P55D-E, CPU:i5 760@3600 MHz, Dissipatore:CM Hyper 212+, Memoria:4x2Gb XMS3 1600MHz Hard disks:840evo 120Gb+WD 2 Tb, Scheda video:7870, ,Schermo:Philips 190p7 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
up
Case:Cooler Master Storm Trooper, Alimentatore:CorsairTX650, Scheda madre:Asus P7P55D-E, CPU:i5 760@3600 MHz, Dissipatore:CM Hyper 212+, Memoria:4x2Gb XMS3 1600MHz Hard disks:840evo 120Gb+WD 2 Tb, Scheda video:7870, ,Schermo:Philips 190p7 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
O quel dvd di vista non e' bootabile oppure sbagli qualcosa nelle impostazioni del bios per l'ordine di boot dei dispositivi.
Altre possibilita' non ne vedo... Per il primo caso proverei quel dvd di Vista su un alro pc. Per il secondo caso prova ad impostare nel bios il lettore cd come prima periferica di boot, salva le impostazioni, riavvia e rientra nel bios per controllare che effettivamente il lettore cd sia ancora la prima periferica di boot. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
cosa intendi per: la mia copia di vista. se intendi una scaricata può benissimo essere che l'immagine sia corrotta o che sia stata masterizzata in modo errato. se è una copia originale già la cosa sarebbe più strana.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:40.