|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...are_22663.html
I prossimi aggiornamenti software porteranno all'inutilizzabilità degli iPhone sbloccati Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Ribadisco la mia posizione:
nessun problema, se lo tengono loro. Ci sono centinaia di altri modelli con meno "cavilli"! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
ma gli aggiornamenti riguarderanno i terminali nuovi immessi in commercio, no? non c'è una sorta di "iPhone update" (
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2000
|
scusate se faccio un paio di quote dal topic relativo al punto della situazione sull'iphone ma...
mi sa che indietro c'è rimasto qualcun altro... usare lo si usa, ma per poco ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Certo che questa politica del "utente come proprio nemico" è proprio in voga di questi tempi , soprattutto in casa Apple.
Ciao
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
e mi sembra pure giusto, lo cracchi? bene poi non pretendere pure di poterlo aggiornare o riparare se si guasta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Quote:
A quel punto gli attuali iPhone non succubi di questa manovra di anti-sblocco verrebbero venduti a prezzi stellari... (e ci sarebbe gente disposta a comprarli sempre e comunque) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
si, ma sai come la pensano gli hacker/smanettoni; ormai è questione di divertimento:......tu fai così ?...e io te lo cracco così
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() la verità è che Jobs nn può vincere, e lo sa benissimo, ma l'orgoglio è l'ultimo a morire... Jobs, fatti un giro alle major cinematografiche/discografiche, che già loro piangon da anni..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
quoto... liberi di craccarlo, ma non piangete se poi non funziona più
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Italia
|
non si possono disabilitare gli iPhone iUpdates ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Roma
|
Qui la cosa sembra un po' diversa; del tipo "Tu lo cracchi?Bene io allora non lo faccio piu' funzionare".
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Pianeta Terra
|
ma xchè vi lamentate tutti su ogni news che viene pubblicata?
la apple ti vende un apparecchio perfettamente funzionante, xchè devi smanettare e sbloccarlo? se ti piace te lo compri e te lo tieni cosi, altrimenti ti compri altro. apple non obbliga nessuno a cacciare i soldi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Condivido la linea scelta da Apple.
Loro vendono un qualcosa ad un prezzo x con delle condizioni y e senza puntarti la pistola alla tempia. Se vuoi un iphone accetti le loro condizioni oppure, visto che il mercato è libero, acquisti qualcos'altro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Calco (LC)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
vediamo se il paragone calza....
Ho comperato un paio di jeans.. li ho usati per un po' ma fa troppo caldo(oppure ne ho macchiato irrimediabilmente una estremità) , faccio come si usava una volta: li taglio all'altezza delle ginocchia e ci faccio due bramuda di jeans... a questo punto incontro per strada quello che mi ha vednuto i jeans che mi da una botta in testa e mi leva i jeans di dosso perche secondo lui li ho comperati interi e li devo lasciare cosi'... .. i catastrofici film futuristici anni 80/90 sul futuro controllato dalla corruzione dei politici e dalle multinazionali sta arrivando prima del previsto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Città: Milano
|
no però, un momento: tu compri il telefono "sottocosto" garantendo al gestore telefonico un introito legato all'abbonamento di tot mesi che devi obbligatoriamente fare... se lo sblocchi e non spendi più i soldi con me, io gestore ci perdo e non mi sta bene, quindi per tutelarmi (e per far sì che io venda ancora i suoi prodotti) Apple fa aggiornamenti per rendere difficile la vita a chi cerca di "evadere" la clausola contrattuale che mi lega al gestore telefonico...
mi domando però una cosa: se un iPhone viene venduto, sarà venduto in abbinamento a un contratto telefonico... sbloccarlo significa dover comunque pagare la parte rimanente del contratto al gestore e utilizzare il telefono con un altro gestore (pagando pure lui)... dove sta il buco nel mio ragionamento? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: TV
|
@ alexfri: dimentichi del contratto telefonico che prevede il canone mensile. Il tuo esempio non può essere paragonato purtroppo ad una situazione del genere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
|
ehm.... in effetti... ho comprato un bene di cui non sono propietario?
![]() non puoi cambiare la sim, non puoi metterci la tua suoneria, non puoi cambiare la batteria!!! ma scusa eh... ma lo si compra sto coso o lo si noleggia? se lo si noleggia allora niente da dire, ma se lo compro diventa una mia proprieta', e devo/posso averne il pieno controllo... non che qualcun'altro decide cosa posso fare o non fare con una mia proprieta'... l'assistenza tu me la devi dare sull'hardware... non si scappa... non c'e' nessun software che possa danneggiare l'hardware... alla peggio si bricka il cell... al centro assistenza ci mettono 3 secondi per sbloccarlo e riportarlo in modalita' operativa (cmq effettivamente puoi decidere di non dare assistenza software se non e' il software certificato). |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Torino, in the court of the Crimson King Scudetti:29
|
Quote:
secondo voi quanto tempo ci vorrà perchè qualcuno come il buon Jon lech Johansen si inventi qualcosa per ri-bypassare il blocco? ![]() abbiamo visto fare ste cose da un sacco di tempo e siamo tutti sopravvissuti...in un modo o nell'altro... p.s. comunque io sto i-coso lo lascerei volentieri a marcire sugli scaffali...
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:13.