|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: µTorrent
|
SONDAGGIO: Widescreen o ancora 5:4 ? Pro e contro
Ciao a tutti, come da titolo volevo sapere quanti hanno "ancora" i monitor 5:4 e quanti i nuovi wide... o meglio chi sta per prendere un monitor nuovo su che formato opterà ?
Lo scopo è trovare i pro e i contro che si hanno nel passare al nuovo formato, ovvero sentire i pareri di chi il monitor ce l'ha già, sentire cosa nè pensa e i "difetti" che ha riscontrato rispetto ai classici monitor con formato 5:4... per es. le immagini e i giochi che non sono stati sviluppati per il nuovo formato come si vedono ? Non vorrei che sia come nelle tv a 16:9 dove se si vede la tv "normale" l'immagine risulta allungata e quindi (per me) una schifezza oppure devo ridurmi il monitor con delle belle bande nere... ![]() Quindi ora come ora i monitor in widescreen sono davvero migliori oppure è come con l'hd ovvero la tecnologia c'è ma sarà pienamente sfruttabile solo tra un bel pò, infatti oggi l'hd è fruibile solo con sky hd (quella normale non basta) e i pochi film e giochi appositamente realizzati. Aspetto vostri commenti e considerazioni ! Grazie x l'interessamento !
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: provincia di R.E.
|
Anche io sono interessato al discorso, ma soprattutto per un fattore tecnico, la mia scheda video (che vedete in firma) ha come risoluzioni wide accettate:
1280x720 (16:9) 1280x768 (16:9,6) 1360x768 (16:9 quasi) Con questa scheda immagino che non varrebbe la pena di prendere un monitor 1440x900 o 1680x1050
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Nel tuo caso non saprei, ma a occhio mi sà che nn ne vale la pena
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
up
![]() |
#5 |
Senior Member
|
up
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bologna
|
Direi che oramai l'orientamento generale è sui monitor widescreen(basta vedere i thread)con i 5:4 un 17",19" o al massimo 20" è quello che trovi sul mercato,se vuoi un 22"23".24"26"27"30" l'wide è l'unica soluzione.X i giochi + vecchi che nn supportano la res wide (ma oggi quasi tutti la supportano )e( quelli a venire tutti),basta editare ove occorre x forzare la res wide desiderata.
AMD FX 8350 BLACK EDITION 4,0 GHZ /COOLER MASTER 700 WATT G SERIES/ASROCK 990 FX EXTREME 4 /CORSAIR 16 GB DDR3 /NVIDIA GTX 680 /HDD: SSD SAMSUNG 240 GB /SEAGATE 1 TB| MONITORS:HANNS-G HG281DP 28" 3MS/SAMSUNG 27" SD390H/ DELL VENUE WIN 10 8" |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
come faccio a vedere quali risoluzioni supporta la mia scheda grafica?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:53.