|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
|
Alice adsl e router USRobotic mod.9112
Salve ragazzi,
una mia amica ha problemi a configurare la connessione con alice flat 2 mega con un modem/router USRobotics model 9112. Avviando il setup wizard (che chiede solo il Paese e il provider) non riesce a navigare. Penso che vada configurato manualmente, ma non sappiamo cosa dover impostare (anche perché modificando alcune impostazioni il router non viene più riconosciuto e bisogna o riavviare il pc o resettare il router). Qualcuno ha lo stesso modello (o marca, se l'interfaccia è la stessa) ed ha avuto qualche problema a connettersi con alice? Se sì, come ha risolto? Pensiamo non sia guasto dato che l'apparecchio è già stato cambiato una volta per lo stesso motivo, ma il problema è rimasto (la connessione funziona perfettamente dato che ora sto scrivendo da casa della mia amica con un altro modem). Ringrazio anticipatamente chi sia in grado di aiutarci ![]()
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Accesa fissa
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
allora rifate il wizard con user\pass: aliceadsl\aliceadsl VPI=8 e VCI=35 PPPoE-LLC
![]() |
#5 |
Member
|
In automatico dà PPPoA senza possibilità di modificarlo durante il wizard.
Ho provato a mettere PPPoE configurandolo manualmente, ma non ho messo LLC, le dirò di provare. Per settarlo in questo modo è giusto andare su WAN --> ATM PVC --> modificare i parametri di VC1? >>QUI<< c'è la demo dell'interfaccia del router. Altre 2 cose: 1) Alla voce LAN il campo DHCP Server è abilitato...ho provato anche a disabilitarlo ma niente da fare. 2) A wizard ultimato i DNS (stanno sotto la voce SYSTEM) risultano 0.0.0.0 ho provato a immettere anche quelli prendendo gli stessi che risultavano con l'altro modem eseguendo ipconfig/all dal prompt dei comandi...ma niente anche in questo caso. Non so proprio da cosa possa dipendere ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:58.