|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Cava de' Tirreni (Sa)
|
Portatile Asus L8400 - Non riesco più ad accenderlo. Cosa potrà mai essere??
Salve!
Ho avuto un problema ![]() Ornella |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Non sembra un problema di facile risoluzione, ma il notebook è roccioso ed è lecito nutrire speranze!
Io proverrei a togliere i componenti, passo passo, per vedere chi crea il conflitto. Penso che potresti iniziare dalla ram (se ne hai aggiunta), dal cd e dall'hd. La scheramat del bios (quella con il logo ASUS) compare o non ci arriva? Se tu volessi provare a smotare un po' e ti servisse aiuto, trovi qualcosa qua oppure qua.
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Cava de' Tirreni (Sa)
|
Ti ringrazio per la risposta. Ti descrivo meglio il problema o almeno ci provo, anche xchè ne capisco ben poco di hardware!!
Allora io una mattina ho pigiato il bottone di accensione del portatile ed è partita solo la ventola di raffreddamento e niente +. Pensando fosse un inchippo momentaneo ho riprovato staccando la batteria e la corrente e riattaccando di nuovo batteria e corrente alla fine nemmeno è ripartito, solo la ventola soffiava. A questo punto ho riprovato qualche altra volta e poi mi sono arresa capendo che forse non c'era + niente da fare. Un mio amico (che se ne intende abbastanza) lo ha aperto ma non ha trovato niente di bruciato o danneggiato, gli ha tolto un pò di polvere e me lo ha rimontato ma purtroppo parte sempre e solo la ventola e niente +. Per il costo che andrei a pagare all'assistenza ASUS anche solo x farlo vedere, penso che faccio prima a comprarne uno nuovo, xò avrei voltuto tentare qualche altra strada prima. Ora farò vedere al mio amico i link che mi hai mandato e vedo un pò a cosa riusciamo ad arrivare. Cmq se c'è qualche altra idea, ringrazio anticipatamente. P.S.: Potrebbe anche essere la RAM anche se io non ho mai aperto il portatile x sostituire qualcosa?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Non saprei neanche io da dove partire: dico solo che è un problema hardware dato che al sistema operativo non ci arriva neanche, stavolta è difficile dare la colpa a windows. Se proprio non fa neanche il bios, penserei a un problema di basso livello, forse anche la cpu. non ricordo bene che cosa monti, ma mi sembra che sia un processore da desktop (in questo caso potresti pensare a una sostituzione con un altro compatibile). Forse anche la ram potrebbe essere la causa: se ne hai messo un modulo aggiuntivo prova a toglierlo, se è quella onboard sostituirla è un macello.
Per la riparazione credo che diventi un po' costosa: prova a chiedere qua, magari possono darti una cifra indicativa.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:52.