|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Come faccio a overcloccare una k8nf6-vsta??
Scusatemi, io ho letto, ci ho provato, ma la prima volta ho dovuto resettare il bios dai piedini della scheda madre perche non si accendeva più, la seconda volta faceva il boot ma non mi partiva windows...
la mia configurazione è: scheda madre: k8nf6-vsta proc: amd ahtlon 64 3200 ram: 2gb ddr scheda video: nvidia 7900gs Se riuscite a overcloccarmi tutto sareste fantastici!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
parti dalla guida all'oc delle cpu k8 presente qui in sezione. Se hai dubbi post lettura chiedi pure qui...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Si si l'ho letta, e quello che sono riuscito a fare è mettere la ram in asincrono, aumentare la cpu a 222Mhz (di piu arrivato a windows si riavvia da solo...), il moltiplicatore l'ho lasciato in auto a: "Processor max multiplier x11 2200" e "Processor max volt 1.55", in questo modo in totale ho una velocitò i 2.45Ghz invece che 2.20Ghz...
Ho provato a modificare alcuni parametri della ram, e di avvia solo con un CAS 3,TRAS 8,TRP 3, TRRD 3,dalla guida mi pare d'aver capito che piu bassi sono meglio è ma se ne imposto qualcuno su 2 non boota nemmeno, gli altri gli ho lasciati in auto. Posso migliorarlo in qualche altro modo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
scalato l'ht al di sotto dei 1000 mz? c&q off?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Dunque....
si il cool'n quiet è off...ma modificando i valori della ram sotto i 3 il pc non fa proprio il boot...ma la ram è economica me l'aspettavo che non scendesse sotto i 3... pero quello che mi stupisce è che il mio vecchio amd sempron da 1.1Ghz lo facevo girare tranquillamente a 1.7.... questo appena gli aumento la frequenza se è sopra i 225 arriva in windows e poi crasha, con 223 e 224 con il test del PI a 1M mi da errori e non conclude il test...a 222 gira ma con qualche gioco da errori... ora sono a 215 e va tutto bene..pero l'ho aumentato solo i 15 Mhz........ Ehm...come faccio a scalare l'ht sotto i 1000?... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Hai una AS Rock vero?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Si si la scheda video è una as rock k8nf6g vsta mentre il proc è un amd athlon 64 3200+...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Va beh, la AR è la mobo, non la vga.
Cmq a parte questo, sulla tua mobo non dovrebbe essere presente alcun moltiplicatore per l'ht, ma l'ht in todo, da settare ad 800... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Nella schermata ho:
Overclock mode: cpu,pcie,async Cpu freq: 215 Pcie freq: 100 (altre voci come: boot enable failure, cpu/ldt...,pcie..,sata..,coll'n n quiet, che sono solo da settare enable o disabled) Proc max multiplier: x11 2200 Proc ax voltage: 1,55 Multiplier/voltage change: AUTO Che mi consigli? (intanto ti ringrazio x l'aiuto...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
Dimenticavo, sotto queste voci ho i settaggi della ram...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
Porca miseria che sfiga...
grazie cmq ragazzi... e a cambiare in blocco scheda madre e processore voi cosa mi consigliate? con una geforce 7900gs? Metterei di sicuro 2gb di ram ddr2, e come proc e scheda madre?Intel o amd? Con una budget di 200euro cosa mi consigliate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
Intendo dire 200 euro per scheda madre e processore..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
vai di mercatino... 6400 + P5 B Deluxe...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:07.