|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
Smaltire CD e altro materiale informatico ed HW.
Mi sono trasferito da poco, e devo ultimare di mettere a posto tutta la roba vecchia, e finalmente ho trovato dei porca CD a raccoglitore da 208 cd, e quindi mi sono messo a fare un po' di ordine...
Solo che ho una marea di CD vecchi, di programmi che ormai non uso più e soprattutto una marea di CD di riviste come PC professonale, TGM, GMC ed altri....in tutto oltre 150 CD da buttare.... Dove li devo buttare??? Nella classica pattumiera?? Siccome sono un po' fissato con la raccolta differenziata (son capace di smontare roba e buttare plastica per conto suo, ferro etc da altre parti etc etc... i CD/DVD dove li butto???? E domanda 2, l'HW vecchio o rotto o cmq HD da 340 MB o da 1 GB o, pezzi risalenti al 486, lettori CD/DVD danneggiati, schede video etc etc... dove li butto?? Devo fare come per gli elettrodomestici, devo chiamare l'azienda di smaltimeto dei rifiuti e loro me li vengono a prendere a casa?? E poi come faccio a sapere che non finiscono in discarica, ma vengono veramente riciclati??? Grazie in anticipo...
"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock" i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
I cd penso che tu li possa buttare tranquillamente nella campana della plastica...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
centro di raccolta della nettezza urbana locale se vuoi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
I CD li butto nel secco, non sono di PET quindi non vanno nella plastica da riciclare.
Nel tuo comune dovrebbe esserci un ecocentro (o più di uno se abiti in città) dove si raccolgono vecchi elettrodomestici e componenti di computer, spesso se c'è qualcosa di funzionante viene dato in beneficenza a enti o cooperative che ne ricavano qualcosa.
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:48.