|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
kubuntu 6.10 non scarica pacchetti
Ciao, sul notebook del mio ragazzo ho messo kubuntu 6.10.
Ha riconosciuto quasi tutto, tranne la scheda audio e la famigerata wireless 2200BG, che va un po' quando le pare, ma per navigare alla fin fine funziona abbastanza bene. Ho un problema con Adept: non c'è verso di scaricare pacchetti. i repositories sono ok, pechè la lista di ggiornamenti la scarica, ma qualsiasi pacchetto tento di scaricare, mi dà errore, o meglio, si pianta lì perchè non scarica nulla, dice "waiting for headers 0%" e la barra è inchiodata. Siccome lo scopo primario era mettere l'italiano, andando nel language support, mi scarica l'elenco delle varie lingue disponibili, ma al momento dell'apply dà lo stesso identico errore. Provato da console, anche lì da errore. Pensando che avesse a che fare col wireless non ben riconosciuto, ho già provato a collegare direttamente con il router in ethernet, ma non cambia una cippa. Secondo voi cos'è? Un altro problema che mi dà è che con konqueror naviga bene, con firefox invece carica un paio di pagine, poi sembra che si scocci e non va più, è stranissimooo ![]()
54 trattative positive sul mercatino Ultima modifica di clasprea : 06-11-2006 alle 00:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
se ti da un errore 111 connessione rifiutata....etc etc
Significa che ci sono i server dei repository italiani down...io per ovviare, ho provvisoriamente messo quelli crucchi, sostituendo de a it nelle stringhe dei repository. Altri hanno messo anche quelli francesi o svedesi...questione di gusti. Tanto vai tranquillo che vi trovi pure i pacchetti in italiano ![]()
"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock" i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
stesso identico problema
![]() provato già a mettere de al posto di it ma niente. Inoltre delle volte ADEPT si impalla e si chiude, o delle volte non si apre proprio
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Guarda io tutt'ora non ho ancora risolto... ho provato anche reinstallando tutto da capo, ubuntu con synaptic... secondo me è proprio qualcosa di quel pc che non gli piace...
Ti auguro di avere più fortuna
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Varese
|
non li scarichi perchè ci sono dei problemi sui server c'è un link che ne parla sulla pagina iniziale di ubuntu it cmq non ti preoccupare edita il source.list con kate (kdesu kate) il file lo trovi in etc/apt/sources.list è cambia il suffisso dei repo da it in de fai un bel sudo apt-get update e poi scarica tutto quello che vuoi
![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Anche per me, ho già cambiato i suffissi it con il de e da lo stesso problema, sia se faccio sudo apt-get update da console che se provo ad aggiornare dall'interfaccia grafica ADEPT, faccio Scarica aggiornamenti e si blocca
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Varese
|
che connessione avete?? un amico aveva lo stesso problema con libero ............ho solo riavviato il router e disabilitato riabilitato la rete da configura rete e tutto è andato normalmente........ provate nn si sa mai
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Alice, me lo fa diverse volte a computer appena acceso
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() nel dubbio riproverò, ma ho poche speranze grazie comunque ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Verona
|
anche a me stessi problemi...
ho libero ..ma non c'entro..provato anche su altre connessioni stessi problemi |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
|
Anche io ho un problema simile, l'errore che mi appare è il seguente:
Quote:
Come posso fare? Grazie!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:02.