|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Come assegnare indirizzo di rete al computer?
Ho un problema nella mia connessione adsl,la navigazione e' piuttosto lenta ed nello stato della connessione mi dice che la connettivita e' limitata,il problema e' dovuto al fatto che la rete non ha assegnato un indirizzo di rete al computer.
Quindi come faccio ad assegnargli questo indirizzo di rete al mio computer? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
risorse di rete proprietà impostazioni tcp ip
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie trovato....... il problema ora e'........ come faccio a sapere il mio indirizzo ip da inserire?
Non ero presente quando e' stata fatta l'installazione di questa linea adsl e non dispongo di nessun cd o altro che riguardi l'installazione. Devo contattare la tin che mi fornisce il servizio o ho altre possibilita? Grazie Ultima modifica di spirzi : 09-09-2007 alle 00:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
vedi che indirizzo ha il router
di conseguenza cambi l'ultimo numero è lo metti al pc come gateway metti l'indirizzo del router come dns anche se non hai quelli ufficiali del provider |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Sul manuale del mio modem Ethernet mi da come parametri di configurazione: Ip aderess e network mask per entrambi con valore "none",poi mi da numero Atm VPI/VCI e Data Encapsulation protocol pero credo questi ultimi due non siano da inserire. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
intanto comincia col lasciare automatico
il router in teoria dovrebbe assegnare gli ip da solo col dhcp in genere è attivo
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ahhh...ma hai un modem.....
allora lascia tutto in automatico che modem hai? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
prova il modem su di un altro pc potrebbero essere tanti i motivi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ho provato sul portatile e mi da esattamente lo stesso problema con la solita scritta di connettivita assente o limitata.
Ho provato ora sul sito della McAfee a fare un test di velocita,ho fatto 3 o 4 tentativi e la velocita massima che mi ha dato e' stata di circa 60Kbps(6KBps) quindi come mi suggerisce il sito pari a circa una connessione isdn va detto che un paio di volte mi ha dato velocita di 20Kbps.La mia dovrebbe essere una connessione a 4Mb(vorrebbe dire 400Kbps?) in download e 256Kbps in upload.Il mio provider del servizio e' infostrada e non tin come avevo scritto in precedenza..... Ribadisco cmq che nello stato della connessione mi dice esplicitamente che il problema e' dovuto perche la rete non ha assegnato un indirizzo di rete al computer.Dite che dovrei contattare infostrada a questo punto? Thanks |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
prova a cambiare cavo
o il modem è andato c'è possibilità di rettarlo da dietro? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
avevo dimenticato un "se"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
naa non c'e' nulla per resettarlo,cmq ho provato a contattare l'assistenza di infostrada vediamo cosa mi dicono,il fatto strano e' che pero' facendo il test di velocita dal loro sito sembrerebbe che la connessione sia veloce come dovrebbe invece come vi ho gia detto facendolo sul sito Mcafee sembra che non ho neanche adsl!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
è andato il modem allora....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
per esclusione
se il cavo è ok la scheda di rete pure cosa è rimasto? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Verona
|
Il problema potrebbe essere anche di natura fisica del doppino che ti collega alla centrale telecom. Ti consiglio prima di comprare un modem nuovo, di provare con un modem di un amico e verificare che tutti i collegamenti modem-filtro e filtro-linea siano corretti.
![]() |
#20 |
Senior Member
|
il problema è nel collegamento modem pc
se fosse la linea darebbe altri tipi di problemi non connessione assente o limitata intesa appunto connessione modem pc |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:28.