Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2007, 18:42   #1
plus18
Member

L'Avatar di plus18

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Olivarella (ME)
[Java] Qualche chiarimento sulla sua prtabilità....

Ciao a tutti sto imparando adesso java, perchè leggendo in giro ho visto che uno dei più portatili su piattaforme e su sistemi operativi. Io ho l'esigenza di fra girare i mie programmi nel mio nokia 6630, ho provato a compilare
il classico helloWorld. Ottenuto il file class l'ho convertito in jar aggiungendo il relativo file manifest e sul pc mi funziona ma non appena lo passo sul cellulare esso mi da un errore e non me lo apre .
Come strumenti di sviluppo uso il JDK ultima versione e Jcreator anch'esso ultima versione.La domanda che mi pongo è: Per avere un applicazione funzionante sul mio cellulare cosa devo fare??

Grazie anticipate a chi mi risponderà.
plus18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2007, 19:06   #2
usernameIsAlreadyInUse
Bannato

Iscritto dal: Sep 2007
Purtroppo hai beccato uno di quei casi in cui la portabilita non è proprio vera, per sviluppare java su palmare devi utilizzare J2ME e non il J2SE
usernameIsAlreadyInUse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2007, 19:07   #3
Mixmar
Senior Member

L'Avatar di Mixmar

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Trento
Per i dettagli passo, comunque ti segnalo un primo errore: per sviluppare applicazioni per i "portatili" (cellulari, smartphone et similia) non devi usare la Standard Edition dell'SDK ma la Micro Edition (J2ME).

Chi ne sa di più, colmi la lacuna, please.

Edit: azz, fregato per un minuto!
Mixmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2007, 19:10   #4
usernameIsAlreadyInUse
Bannato

Allora scaricati il Sun Wireless Toolkit dal sito della sun, poi eclipse e ci piazzi dentro il plug in EclipseME http://www.eclipseme.org/
Poi segui le istruzioni che ci sn sul sito del plug in e vedrai che qualcosa viene fuori.
usernameIsAlreadyInUse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2007, 19:15   #5
PGI-Bis
Senior Member

L'Avatar di PGI-Bis

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Tra Verona e Mantova
Più che un caso di mancata portabilità affronti un inghippo di marketing. Java SE (quello dei desktop) e Java ME sono due piattaforme diverse. Piattaforma sta per (macchina virtuale, linguaggio, librerie standard). Basta che uno sia diverso e le piattaforme sono diverse. Nel caso SE vs ME sono diversi tutti e tre gli elementi. Questo non è, ad esempio, il caso del confronto SE vs EE: in questo caso Java EE è un'estensione della piattaforma Java SE. Insomma, Sun coi nomi di Java ha fatto un gran bordello.
Old 10-09-2007, 19:19   #6
plus18
Member

L'Avatar di plus18

Grazie per le rispote mi avete chiarito molto le idee.... mi scuso per l'orrore di gramamtica e chiedo: la sintssi del codice è uguale e cambia il "comilatore"?
Old 10-09-2007, 19:22   #7
usernameIsAlreadyInUse
Bannato

La sintassi è la stessa, sn le classi da utilizzare che cambiano, e per compilare usa gli strumenti che ti ho detto
Old 10-09-2007, 19:27   #8
plus18
Member

L'Avatar di plus18

Grazie a tutti ragazzi/e siete stati utilissimi! se o bisogno' postero ancora ciaoooo!!!
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian