|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
PC per l'architettura!!!!!
SALVE!
![]() CPU - intel quad QX6600 RAM 2GB scheda video nvidia 8600gts HDD 500GB 7200rpm monitor 19" lcd il tutto a circa 1200 euro! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
Notebook: DELL Inspiron 9400 - Intel core duo T2400 1,83Ghz - 2x512 MB RAM DDR2 667 Mhz - Geforce 7900GS 256 MB ![]() ![]() ![]() SANTECH M68 : Intel Core i7 4710mq - 16GB RAM - SSD Samsung 250 EVO - Geforce 870M 6GB Smartphone: Sony Xperia S |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
scusa, a parte che la sezione più giusta sarebbe "altre discussioni sull'informatica", comunque perchè prendere un preasssemblato e non scegliertelo tu????
con quel prezzo prenderesti siuramente qualcosa di migliore (non che sia male il pc). tutto questo ovviamente imho
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
|
Quote:
Vista non comprarlo !!!! con 3d studio non è compatibile e con un sacco di programmi, fatti mettere xp se mi trovo bene ??? bo, meglio di prima xo' io faccio rendering molto complessi (archmodels, alberi 3d, erba 3d tetti 3d) e quando uso il displace puntualmente mi crasha... quindi devo fare dei compositing (un rendering x il tetto, uno o + x il prato, uno x la casa ecc...) se devi fare case con prati fatti a tezture ti basta...se vuoi fare le cose in grande allora non ti basta ma non ti basta nessun pc ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
se vista te lo danno obbligatoriamente fatti dare il cd di installazione... quando lo porti a casa formatti tutto e metti XP, quando sarà maturo ci ripiazzi vista ![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: L'Aquila <-->s.Benedetto del Tronto
|
cpu e ram sono ok, per la vga le geffo sono anche ok ma le radeon possono essere moddate in firegl, su programmi tipo 3dsmax hai un guadagno prestazionale non indifferente, unica nota che mi stona un pochino è il monitor 19", potendo spendere qlcosina di più passerei ad un 20"almeno, magari wide che per i programmi in questione io li trovo comodissimi, le palette su un lato e l'area di lavoro nel resto dello schermo,decisamente pratico!cmq anche io sono del parere che se lo assembli tu maghi molto meno e puoi prendere magari qlcosina in più.magari invece del quadcore prendi un dual core tipo l'e6750 o 6850...e prendi un pochino + di ram (a me ne ruba a tonnellate quando apro i files)e stai alla larga da VISTA!a me non ci gira un fico secco di quello che mi serve...archicad 10 mi da un mare di problemi, non mi mette su l'amyuni...un disastro. ps sono alle prese con la tesi in ingegneria edile-architettura e di guai me ne ha già fatti abbastanza vista...sono felicemente tornato all'xp!ed io per vga ho preso una radeon 1950pro 256mb, ho problemi a moddarla ma va cmq una scheggia con archicad e 3dstudio.
in bocca al lupo per la tesi ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Rosà (VI)
|
Con Dell devi telefonare e contrattare il prezzo!
![]() Come scheda video meglio nvidia con applicazioni opengl (tipo 3dmax). Se metti xp, come consigliato da tutti, 2giga di ram sono sufficenti se non fai pesante multitasking. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Moderatore
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
|
Quote:
ma da qui a dire che non sia compatibile con 3d studio... ce ne passa ![]() sul fisso ho 3dstudio max 8 e vista, nessun problema. comunque opterei anche io per xp, se ti fanno il downgrade. per il resto.. come già detto, a breve partiranno le modifiche alla sezione che comprenderanno anche un thread delle configurazioni consigliate per ambiti di utilizzo ![]() comunque il pc scelto è molto buono, sicuramente si troverà bene ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze - Vicenza -- Passioni: Auto # Quella che finisce per no # INTER!
|
Con 1000€ ti viene fuori un pc così composto se te lo assembli da solo
Case - Cooler Master Centurion 534 - EUR 55 Alimentatore - LcPower SuperSilent LC6550 550W - EUR 45 CPU - Intel Core2Quad Q6600 - EUR 260 Motherboard - Gigabyte GA-P35-DS3R - EUR 130 RAM - 2x 1gb DDR2 PC6400 800mhz - EUR 90 Scheda Video - NVidia QUADRO FX 550 128MB GDDR3 - EUR 215 HDD - 3x Samsung 250gb Sata2 SP2504C [RAID 5] - EUR 180 Mast. DVD - NEC 7173S/7173A [sata/ide] - EUR 35 e con altri 200€ o poco più ti porti a casa un discreto 20" ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Modena
|
Ho acquistato da poco il Dimension 9200 dalla dell, e mi sono fatto mettere XP. Anche se non è nelle offerte, basta che telefoni al servizio assistenza clienti, e ti metti d'accordo per cambiare vista con xp
![]() Però mi raccomando, devi chiamare prima di fare l'ordine, non a ordine effettuato ![]()
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
![]() ![]() ![]() quindi vista diciamo se non da evitare almeno da sconsigliare...vabbè in effetti se chiamo per fare l'ordine mi faccio mettere Xp professional!! Per la vga mi pare di aver capito che con la 8600 non va molto male...secondo voi se mi faccio mettere la 8800gtx (è la sola scelta che propongono, mi sembra!) li vale i 300 euri e passa che do?? Comunque sono d'accordo che assemblandomi il Pc da solo risparmio,e forse pure parecchio ma essendo per la mia ragazza, che ci capisce poco e nulla, preferirei che avesse una buona garanzia come quella della dell, che sia per esperienza personale che indiretta fornisce un valido aiuto in caso di problemi (se assemblando il tutto ci sono problemi chi chiama...??!?!?)quindi credo che alla fine si tratta sempre di acquistare un pc preassemblato (con i pro e i contro!)...
Notebook: DELL Inspiron 9400 - Intel core duo T2400 1,83Ghz - 2x512 MB RAM DDR2 667 Mhz - Geforce 7900GS 256 MB ![]() ![]() ![]() SANTECH M68 : Intel Core i7 4710mq - 16GB RAM - SSD Samsung 250 EVO - Geforce 870M 6GB Smartphone: Sony Xperia S |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Modena
|
Quote:
Il mio Dimension 9200 è circa come quello che hai specificato all'inizio del topic, ma ha 4gb di ram. Io uso Photoshop, Flash, C4D , e va tutto sempre liscio.... ![]() L'unico problemuzzo acquistando da Dell è che effettivamente, costa un po' caro.. un pc dell da 1200-1300€ te lo assembli con circa 800€. Poi è stato per l'assistenza Dell, che io sono andato a spendere un po' di +. Se hai domande, chiedi pure ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:57.