Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2007, 20:37   #1
KADAJ
Member

L'Avatar di KADAJ

Iscritto dal: Mar 2006
PC per l'architettura!!!!!

SALVE! la mia ragazza ha bisogno di un pc fisso sul quale lavorare (deve fare la tesi in architettura!) così io le ho consigliato di prendere in considerazione l'acquisto di un DELL DIMENSION 9200 il quale mi sembra molto buono per caratteristiche:

CPU - intel quad QX6600
RAM 2GB
scheda video nvidia 8600gts
HDD 500GB 7200rpm
monitor 19" lcd

il tutto a circa 1200 euro! ora il prezzo è mi sembra più che competitivo, però mi sorgevano dei dubbi: siccome deve lavorarci con autocad, cinema 4d, 3dstudio max, photoshop, come si comporta windows vista (fornito obbligatorimante con il destop! ) ???eppoi la 8600gts può essere una buona scelta o no??tenendo conto che non ci gioca ma ci dovrebbe solo lavorare , al max farsi un giro in rete, secondo voi come scheda va bene per "combattere" con i programmi suddetti??
Notebook: DELL Inspiron 9400 - Intel core duo T2400 1,83Ghz - 2x512 MB RAM DDR2 667 Mhz - Geforce 7900GS 256 MB (regalata da DELL!!!)- 17" WUXGA 1920*1200 - HD SATA 80 GB 7200RPM - Windows XP Pro SP2 - 6Celle
SANTECH M68 : Intel Core i7 4710mq - 16GB RAM - SSD Samsung 250 EVO - Geforce 870M 6GB
Smartphone: Sony Xperia S
KADAJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 22:04   #2
franksisca
Senior Member

L'Avatar di franksisca

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
scusa, a parte che la sezione più giusta sarebbe "altre discussioni sull'informatica", comunque perchè prendere un preasssemblato e non scegliertelo tu????

con quel prezzo prenderesti siuramente qualcosa di migliore (non che sia male il pc).

tutto questo ovviamente imho
Old 08-09-2007, 01:37   #3
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
Quote:
Originariamente inviato da KADAJ Guarda i messaggi
SALVE! la mia ragazza ha bisogno di un pc fisso sul quale lavorare (deve fare la tesi in architettura!) così io le ho consigliato di prendere in considerazione l'acquisto di un DELL DIMENSION 9200 il quale mi sembra molto buono per caratteristiche:

CPU - intel quad QX6600
RAM 2GB
HDD 500GB 7200rpm
monitor 19" lcd

il tutto a circa 1200 euro! ora il prezzo è mi sembra più che competitivo, però mi sorgevano dei dubbi: siccome deve lavorarci con autocad, cinema 4d, 3dstudio max, photoshop, come si comporta windows vista (fornito obbligatorimante con il destop! ) ???eppoi la 8600gts può essere una buona scelta o no??tenendo conto che non ci gioca ma ci dovrebbe solo lavorare , al max farsi un giro in rete, secondo voi come scheda va bene per "combattere" con i programmi suddetti??
io ho appena cambiato il pc, ho preso la scheda video 8600gts, doppio processore, 2 giga di ram ecc...senza monitor da 19" che ho già 860.00

Vista non comprarlo !!!! con 3d studio non è compatibile e con un sacco di programmi, fatti mettere xp

se mi trovo bene ??? bo, meglio di prima xo' io faccio rendering molto complessi (archmodels, alberi 3d, erba 3d tetti 3d) e quando uso il displace puntualmente mi crasha...

quindi devo fare dei compositing (un rendering x il tetto, uno o + x il prato, uno x la casa ecc...)

se devi fare case con prati fatti a tezture ti basta...se vuoi fare le cose in grande allora non ti basta ma non ti basta nessun pc
gabberman81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2007, 12:11   #4
Tetrahydrocannabin
Senior Member

L'Avatar di Tetrahydrocannabin

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:

CPU - intel quad QX6600
RAM 2GB
HDD 500GB 7200rpm
monitor 19" lcd

il pc va più che bene

se vista te lo danno obbligatoriamente fatti dare il cd di installazione... quando lo porti a casa formatti tutto e metti XP, quando sarà maturo ci ripiazzi vista

Quote:
Originariamente inviato da gabberman81 Guarda i messaggi

se mi trovo bene ??? bo, meglio di prima xo' io faccio rendering molto complessi (archmodels, alberi 3d, erba 3d tetti 3d) e quando uso il displace puntualmente mi crasha...

quindi devo fare dei compositing (un rendering x il tetto, uno o + x il prato, uno x la casa ecc...)
scusa ma il compositing io lo userei cmq fossi in te... mantieni un mare di controllo in più e se devi rifare qualcosa rifai solo quella e basta risparmiando un botto di tempo
Tetrahydrocannabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2007, 19:23   #5
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
Quote:
Originariamente inviato da Tetrahydrocannabin Guarda i messaggi
il pc va più che bene

se vista te lo danno obbligatoriamente fatti dare il cd di installazione... quando lo porti a casa formatti tutto e metti XP, quando sarà maturo ci ripiazzi vista

scusa ma il compositing io lo userei cmq fossi in te... mantieni un mare di controllo in più e se devi rifare qualcosa rifai solo quella e basta risparmiando un botto di tempo
si, ma quando x fare un tetto devi farti 5-6 rendering e poi attaccarli assieme a photoshop adesso i tetti li faccio modellando le tegole, almeno non devo + usare il fottutissimo displace...x l' erba purtroppo non ho soluzioni, magari escludere le caustiche ??? pure con il fur si pianta appena aumento il numero dei fili d' erba
gabberman81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2007, 21:49   #6
karames
Senior Member

L'Avatar di karames

Iscritto dal: Jan 2000
Città: L'Aquila <-->s.Benedetto del Tronto
cpu e ram sono ok, per la vga le geffo sono anche ok ma le radeon possono essere moddate in firegl, su programmi tipo 3dsmax hai un guadagno prestazionale non indifferente, unica nota che mi stona un pochino è il monitor 19", potendo spendere qlcosina di più passerei ad un 20"almeno, magari wide che per i programmi in questione io li trovo comodissimi, le palette su un lato e l'area di lavoro nel resto dello schermo,decisamente pratico!cmq anche io sono del parere che se lo assembli tu maghi molto meno e puoi prendere magari qlcosina in più.magari invece del quadcore prendi un dual core tipo l'e6750 o 6850...e prendi un pochino + di ram (a me ne ruba a tonnellate quando apro i files)e stai alla larga da VISTA!a me non ci gira un fico secco di quello che mi serve...archicad 10 mi da un mare di problemi, non mi mette su l'amyuni...un disastro. ps sono alle prese con la tesi in ingegneria edile-architettura e di guai me ne ha già fatti abbastanza vista...sono felicemente tornato all'xp!ed io per vga ho preso una radeon 1950pro 256mb, ho problemi a moddarla ma va cmq una scheggia con archicad e 3dstudio.
in bocca al lupo per la tesi
Old 09-09-2007, 09:09   #7
mik77
Senior Member

L'Avatar di mik77

Iscritto dal: May 2000
Città: Rosà (VI)
Con Dell devi telefonare e contrattare il prezzo! specialemente se sei già cliente. Chiami e dici che vuoi la miglior offerta per un pc... e gli dici i componenti... se trovi il commerciale giusto porti a casa un bello sconto.
Come scheda video meglio nvidia con applicazioni opengl (tipo 3dmax). Se metti xp, come consigliato da tutti, 2giga di ram sono sufficenti se non fai pesante multitasking.

ciao
mik77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2007, 09:14   #8
thegiox
Moderatore

L'Avatar di thegiox

Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
Quote:
Vista non comprarlo !!!! con 3d studio non è compatibile e con un sacco di programmi, fatti mettere xp
che vista NON sia un buon acquisto tuttora, lo sappiamo tutti.
ma da qui a dire che non sia compatibile con 3d studio... ce ne passa

sul fisso ho 3dstudio max 8 e vista, nessun problema.
comunque opterei anche io per xp, se ti fanno il downgrade.

per il resto.. come già detto, a breve partiranno le modifiche alla sezione che comprenderanno anche un thread delle configurazioni consigliate per ambiti di utilizzo

comunque il pc scelto è molto buono, sicuramente si troverà bene
Old 09-09-2007, 10:01   #9
Andi89
Senior Member

L'Avatar di Andi89

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze - Vicenza -- Passioni: Auto # Quella che finisce per no # INTER!
Con 1000€ ti viene fuori un pc così composto se te lo assembli da solo

Case - Cooler Master Centurion 534 - EUR 55
Alimentatore - LcPower SuperSilent LC6550 550W - EUR 45

CPU - Intel Core2Quad Q6600 - EUR 260
Motherboard - Gigabyte GA-P35-DS3R - EUR 130
RAM - 2x 1gb DDR2 PC6400 800mhz - EUR 90
Scheda Video - NVidia QUADRO FX 550 128MB GDDR3 - EUR 215

HDD - 3x Samsung 250gb Sata2 SP2504C [RAID 5] - EUR 180
Mast. DVD - NEC 7173S/7173A [sata/ide] - EUR 35

e con altri 200€ o poco più ti porti a casa un discreto 20"
Andi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2007, 12:16   #10
Tetrahydrocannabin
Senior Member

L'Avatar di Tetrahydrocannabin

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
si, ma quando x fare un tetto devi farti 5-6 rendering e poi attaccarli assieme a photoshop adesso i tetti li faccio modellando le tegole, almeno non devo + usare il fottutissimo displace...x l' erba purtroppo non ho soluzioni, magari escludere le caustiche ??? pure con il fur si pianta appena aumento il numero dei fili d' erba
modellando le tegole? ma scusa... da che distanza li vedi sti dettagli? perchè ho notato che i "clienti" sono molto meno attenti ai dettagli di noi "grafici"... spesso non notano la differenza tra un modellato, un displace e un bump
Tetrahydrocannabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2007, 12:22   #11
Bi0
Member

L'Avatar di Bi0

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Modena
Ho acquistato da poco il Dimension 9200 dalla dell, e mi sono fatto mettere XP. Anche se non è nelle offerte, basta che telefoni al servizio assistenza clienti, e ti metti d'accordo per cambiare vista con xp
Però mi raccomando, devi chiamare prima di fare l'ordine, non a ordine effettuato
Old 09-09-2007, 17:30   #12
KADAJ
Member

L'Avatar di KADAJ

Iscritto dal: Mar 2006
eh...quante risposte...!!! grazie mille per i consigli...!!
quindi vista diciamo se non da evitare almeno da sconsigliare...vabbè in effetti se chiamo per fare l'ordine mi faccio mettere Xp professional!!
Per la vga mi pare di aver capito che con la 8600 non va molto male...secondo voi se mi faccio mettere la 8800gtx (è la sola scelta che propongono, mi sembra!) li vale i 300 euri e passa che do??
Comunque sono d'accordo che assemblandomi il Pc da solo risparmio,e forse pure parecchio ma essendo per la mia ragazza, che ci capisce poco e nulla, preferirei che avesse una buona garanzia come quella della dell, che sia per esperienza personale che indiretta fornisce un valido aiuto in caso di problemi (se assemblando il tutto ci sono problemi chi chiama...??!?!?)quindi credo che alla fine si tratta sempre di acquistare un pc preassemblato (con i pro e i contro!)...
Notebook: DELL Inspiron 9400 - Intel core duo T2400 1,83Ghz - 2x512 MB RAM DDR2 667 Mhz - Geforce 7900GS 256 MB (regalata da DELL!!!)- 17" WUXGA 1920*1200 - HD SATA 80 GB 7200RPM - Windows XP Pro SP2 - 6Celle
SANTECH M68 : Intel Core i7 4710mq - 16GB RAM - SSD Samsung 250 EVO - Geforce 870M 6GB
Smartphone: Sony Xperia S
KADAJ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2007, 21:53   #13
Bi0
Member

L'Avatar di Bi0

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Modena
Quote:
eh...quante risposte...!!! grazie mille per i consigli...!!
quindi vista diciamo se non da evitare almeno da sconsigliare...vabbè in effetti se chiamo per fare l'ordine mi faccio mettere Xp professional!!
Per la vga mi pare di aver capito che con la 8600 non va molto male...secondo voi se mi faccio mettere la 8800gtx (è la sola scelta che propongono, mi sembra!) li vale i 300 euri e passa che do??
Comunque sono d'accordo che assemblandomi il Pc da solo risparmio,e forse pure parecchio ma essendo per la mia ragazza, che ci capisce poco e nulla, preferirei che avesse una buona garanzia come quella della dell, che sia per esperienza personale che indiretta fornisce un valido aiuto in caso di problemi (se assemblando il tutto ci sono problemi chi chiama...??!?!?)quindi credo che alla fine si tratta sempre di acquistare un pc preassemblato (con i pro e i contro!)...

Il mio Dimension 9200 è circa come quello che hai specificato all'inizio del topic, ma ha 4gb di ram.

Io uso Photoshop, Flash, C4D , e va tutto sempre liscio....

L'unico problemuzzo acquistando da Dell è che effettivamente, costa un po' caro..

un pc dell da 1200-1300€ te lo assembli con circa 800€.

Poi è stato per l'assistenza Dell, che io sono andato a spendere un po' di +.

Se hai domande, chiedi pure

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian