|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Aiuto per rete wifi macbookpro e router dsl-604t
Ciao a tutti.
Sono sempre il neofita possessore di mac da una settimana... Ho voluto provare a usare il mbp con il router wireless. tutto va, pero' come faccio a proteggere la rete? mi potreste spiegare come fare a configurare la protezione nel router? io ho provato a creare la chiave wep, (ho provato anche wap) ma il mbp mi chiede sempre una user e una pwd... la rete me la vede ma vuole la pwd e la username.... ma nel router (d-link) non ho una user e una pwd... grazie per l'aiuto e la pazienza. ciao a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mi chiamo Edo
|
beh da dove parti non è il mac che devi configuare ma il router di solito si accede digitando l'indirizzo del router in safari o firefox (leggiti il manuale del router) metti la chiave wpa che è meglio del wep poi quando il mac tenta di collegarsi ti chederà la chiave che hai inserito nel router se non vuoi digitarla sempre la salvi nel portachiavi
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ma il punto e' che il mbp mi chiede un nome e una pwd....
nel router sotto wap ho: group key interval: 60 802.1x Server IP address: 192.168.1.1 (indirizzo router) port: 1812 secret: psk hex hex: psk String String: Ma non riesco a capire come fare a far trovare la usrn e la pwd che il mbp mi chiede... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: in su gunnu di aundi
|
Dovrebbero essere user id e psw del modem, probabilmente scritte nel manuale d'uso.
Se è come dlink, prova: admin per entrambe le opzioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
provato ma niente... mi da autenticazione, ma poi non mi si connette....
ho scaricato un prg per reti wifi, e me la da protetta ora... ma non riesco a capire come fare a mettere i parametri o nel router o nel mbp consigli? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Ciao Burundo. Per prima cosa devi impostare correttamente il sistema di protezione della rete. Se decidi di utilizzare una protezione WEP devi necessariamente utilizzare utilizzare una password a 26 cifre esadecimali, altrimenti l'utility di configurazione dell'airport non la rileverà. La scelta migliore è l'utilizzo di una protezione WPA ed in questo caso puoi immettere una stringa alfa-numerica arbitraria.
Una volta definita la protezione nella pagina di configurazione del router, la rete dovrebbe essere rilevata automaticamente dall'airport del tuo macintosh. Non ti dovrebbe rimanere altro che ridigitare la password.Non dovrebbe esserti domandato alcun username, al più l'SSID della tua rete wireless. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Ciao!
In poche parole, seleziono wap e metto la password, sotto quale voce? secret: psk hex hex: psk String String grazie per l'aiuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Ho provato, ma il mbp mi chiede sempre user e pwd.....
consigli? ho provato anche a selezionare l'opzione 802.1x dove mi viene chiesta solo la stringa secret, che nel mbp metto come pwd. come nome ho messo il nome della rete wan. sembra connettersi, poi mi da autenticazione, ma la connessione non va.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Fatto.
Dovevo riavviare il router... Grazie dell'aiuto.. Approfitto ancora di voi: Con la sicurezza wap, la rete e' sicura? la pwd basta farla composta solo di numeri o e' meglio fare numeri o lettere? Se volessi condividere una cartella con xp, la procedura e' uguale alla condivisione per win? Grazie ancora per l'aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:32.