Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Galleria virtuale

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2007, 18:24   #1
Peppa
Senior Member

L'Avatar di Peppa

Iscritto dal: May 2007
I N G R O P P A M E N T O - I N T E R S C A M B I O

Ho seguito i vostri consigli per titolo e pdc...Vediamo se va meglio...

Queste non so proprio cosa siano. Ho cercato fra i coleotteri, niente, fra gli emitteri niente, fra i suini, niente ...Qualcuno mi aiuta?
In secondis qualcuno sa se esiste un libro sugli insetti, che aiuti a catalogarli? Una robettina semiseria, col nome di battesimo, nome volgare, e magari 3 righe di caratteristiche...

A voi i commenti..

Ultima modifica di Peppa : 11-09-2007 alle 18:27.
Peppa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 19:19   #2
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
Peppa ormai è una fissa o sbaglio?

Stai lasciando dei messaggi in codice?
Bastian UMTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 19:22   #3
AarnMunro
Senior Member

L'Avatar di AarnMunro

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Originariamente inviato da Peppa Guarda i messaggi
Queste non so proprio cosa siano. ...
Bella foto e bella compo, lo sfocato ormai ti viene naturale ed abbondante.
Capisco attirare l'attenzione con specie nuove e/o sconosciute ma mettere un'esibizione di coccinelle al negativo...ciabbiamo mica scritto Joecondor!!!
AarnMunro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 19:36   #4
code010101
Senior Member

L'Avatar di code010101

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet

molto bella, originale, inquietante (tante, son più di una!)

... come il titolo del resto

a me sembrano cimici, dei robi del genere

bye, Ste
Old 11-09-2007, 19:56   #5
newreg
Senior Member

L'Avatar di newreg

Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
Peppa, mi piace meno rispetto alle tue solite...oltre alla luce dura secondo me il colore scuro di questi "cosi" non valorizza l'immagine.

Quote:
Originariamente inviato da Nikka93 Guarda i messaggi
ma nn usi le lenti close up?
povera Peppa e povero il suo Sigma MACRO 50mm F2.8 EX DG

Ultima modifica di newreg : 11-09-2007 alle 21:47.
newreg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 20:48   #6
stezan
Senior Member

L'Avatar di stezan

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
Quote:
Queste non so proprio cosa siano. Ho cercato fra i coleotteri, niente, fra gli emitteri niente, fra i suini, niente ...Qualcuno mi aiuta?
Coccinellidi (coleotteri) sono noti a tutti per la forma emisferica e le allegre colorazione della livrea, in termini tecnici si chiama "polimorfismo cromatico".
E' forse tra queste?!?
Old 11-09-2007, 22:54   #7
Blitzkrieg_Bop
Senior Member

L'Avatar di Blitzkrieg_Bop

Iscritto dal: May 2006
Bella 'sta foto condominiale!

Bellissimo scatto, che unisce pregi tecnici come sfocato e composizione ( mi piace moltissimo come utilizzi le parti "vuote" della composizione, non solo riguardo a questa foto ) al soggetto particolare.

Compliments

Certo che se EncicloPeppa chiede a noi il nome dei suoi besti, si mette maluccio..
Blitzkrieg_Bop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 07:49   #8
Peppa
Senior Member

L'Avatar di Peppa

Amisciiii, dopo un alunga ed estenuante ricerca, li ho quasi trovati!
Sono dell'ordine degli emitteri (la stessa dei cimici, degli afidi e delle mantidi) e sono così tanti, piccoli e vicini perchè sono nati da poco (questo stadio della crescita pare si chiami "ninfa")...Si chiamano Emitteri Pentatomidi però non so di più...Non trovo l'esemplare da adulto e quindi non so il nome di battesimo preciso...Uff.

Quote:
Originariamente inviato da Bastian UMTS Guarda i messaggi
Peppa ormai è una fissa o sbaglio?
Stai lasciando dei messaggi in codice?
Ti vedo malizioso andante. Se avessi messaggi da lasciare fidati che li direi senza troppi giri di parole o di foto.

Quote:
Originariamente inviato da AarnMunro Guarda i messaggi
Bella foto e bella compo, lo sfocato ormai ti viene naturale ed abbondante.
Capisco attirare l'attenzione con specie nuove e/o sconosciute ma mettere un'esibizione di coccinelle al negativo...ciabbiamo mica scritto Joecondor!!!
Del resto ognuno usa i sotterfugi che conosce, chi aquile impagliate, chi comandi di photoshop...
Grassie Cesare.

Quote:
Originariamente inviato da code010101 Guarda i messaggi
molto bella, originale, inquietante (tante, son più di una!)
... come il titolo del resto
a me sembrano cimici, dei robi del generebye, Ste
Bravo sono proprio delle cimici in erba...Grazie!

Quote:
Originariamente inviato da Nikka93 Guarda i messaggi
peppa siamo sul "sito italiano sulla tecnologia" te lo vorrei ricordare
cmq c'è un buco al centro la avrei fatta "da sopra" rispetto al guscio insomma un po + a sinistra però bella foto... ma nn usi le lenti close up?
Se l'avessi fatta dall'alto se ne sarebbero viste solo 3 massimo 4, così si vedono quasi tutte (dall'altra parte ce ne erano altrettante), per il fatto che è a sinistra è per non farla centrale che poi non mi soddisfa mai...
E poi nuuuuuu, uff, io ho un macro verissimo, uff. piccolino, ma vero...

Quote:
Originariamente inviato da newreg Guarda i messaggi
Peppa, mi piace meno rispetto alle tue solite...oltre alla luce dura secondo me il colore scuro di questi "cosi" non valorizza l'immagine.
povera Peppa e povero il suo Sigma MACRO 50mm F2.8 EX DG
Hai visto? Nessuno mi dà credito, a me e il mio piccolo macro...
Hai ragione sei il primo che se ne è accorto, anche a me piace meno delle mie solite, ma a tutto questo c'è un motivo...Non ce la potevo fare alzarmi alle 5 e mezza pure questa domenica...Così sono arrivata tardi e la luce era già fin troppo alta, il fatto che poi ste bestie fossero scure e riflettevano la luce non ha aiutato...
Ottimo occhio...

Quote:
Originariamente inviato da stezan Guarda i messaggi
Coccinellidi (coleotteri) sono noti a tutti per la forma emisferica e le allegre colorazione della livrea, in termini tecnici si chiama "polimorfismo cromatico".
E' forse tra queste?!?
Niente da fare...No coccinelle, effettivamente il musino non è da coccinella...DIventeranno delle schifose e puzzolenti simil-cimici...Peccato sembrano così simpatiche da piccole...

Quote:
Originariamente inviato da Blitzkrieg_Bop Guarda i messaggi
Bella 'sta foto condominiale!
Bellissimo scatto, che unisce pregi tecnici come sfocato e composizione ( mi piace moltissimo come utilizzi le parti "vuote" della composizione, non solo riguardo a questa foto ) al soggetto particolare.
Compliments
Certo che se EncicloPeppa chiede a noi il nome dei suoi besti, si mette maluccio..

In realtà ne ho 4 o 5 che proprio non riesco a capire che sono...magari le posterò...
Grazie per i complimenti caro...

Ultima modifica di Peppa : 12-09-2007 alle 07:56.
Old 12-09-2007, 09:07   #9
newreg
Senior Member

L'Avatar di newreg

Peppa, ormai c'eri arrivata, cmq dovrebbe essere una Nezara viridula (la comunissima cimice verde) in fase di sviluppo, come hai detto tu.

http://www.insectariumvirtual.com/ga...8e791c8591a0b1

Old 12-09-2007, 09:16   #10
liviux
Bannato

L'Avatar di liviux

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
Per essere sincero, questa foto non mi piace. Si vede la cura consueta nell'inquadratura, nello sfocato e nel bordo, MA...
- I colori non sono niente di speciale, neanche sullo sfondo.
- Alcune bestiacce sono sfocate, mentre la roba secca a destra è a fuoco.
- Sti cosi non sono per niente fotogenici. Sapere che crescendo diventeranno cimici fetenti non aiuta a trovarle "tenere".
Aggiungerei inoltre che non è bello mettere titoli ammiccanti a foto di minorenni...
liviux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 09:19   #11
matiaij
Senior Member

L'Avatar di matiaij

Iscritto dal: May 2001
Città: Padova provincia Comune: Albignasego city Also Known As: Il_Maiale Professione: Ocio al rayo de la muerte!
Quote:
Originariamente inviato da liviux Guarda i messaggi
Sapere che crescendo diventeranno cimici fetenti non aiuta a trovarle "tenere".
concordo con liviux, tenere non le trovo proprio... ma avete mai provato a schiacciarne una, fanno un rumore proprio croccante!
[ My photos on flickr ]
matiaij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 09:29   #12
code010101
Senior Member

L'Avatar di code010101

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
Quote:
Originariamente inviato da liviux Guarda i messaggi
Per essere sincero, questa foto non mi piace. Si vede la cura consueta nell'inquadratura, nello sfocato e nel bordo, MA...
- I colori non sono niente di speciale, neanche sullo sfondo.
- Alcune bestiacce sono sfocate, mentre la roba secca a destra è a fuoco.
- Sti cosi non sono per niente fotogenici.
io la vedo bene come foto documentaristica,
se i besti sono di quel colore c'è poco da fare...

Ste
Old 12-09-2007, 09:29   #13
Peppa
Senior Member

L'Avatar di Peppa

Quote:
Peppa, ormai c'eri arrivata, cmq dovrebbe essere una Nezara viridula (la comunissima cimice verde) in fase di sviluppo, come hai detto tu.

No New, me spias, anche io stavo per cadere nello stesso inganno, se ci badi bene le ninfe della cimice normale hanno comunque una base verde sul corpo e macchie chiare, invece i miei hanno la base marrone e macchie chiare...Non è la viridula...Deve essere un'altra...Sono tutte simili, cambiano solo per la colorazione...

Per Livio e Matiaij, diciamo che sono stata portata a postarle più per il contenuto che per la bellezza della foto, che come dite voi, non è perfetta...E' che vi ho postato le più belle subito, per fare scena, da ora in poi faranno tutte cagare!
Solo un appunto a Livio, per la sfocatura: le bestie non potevo metterle tutte a fuoco, per lo meno non più di così, se avessi chiuso ancora di più, si sarebbe reso più presente lo sfondo e avrebbe creato ancora più confusione, già così io lo vedo abbastanza movimentato...Se vuoi possiamo invece discutere su quale dei 50 besti era più corretto mettere a fuoco...

Ultima modifica di Peppa : 12-09-2007 alle 09:33.
Old 12-09-2007, 09:34   #14
newreg
Senior Member

L'Avatar di newreg

Quote:
No New, me spias, anche io stavo per cadere nello stesso inganno, se ci badi bene le ninfe della cimice normale hanno comunque una base verde sul corpo e macchie chiare, invece i miei hanno la base marrone e macchie chiare...Non è la viridula...Deve essere un'altra...Sono tutte simili, cambiano solo per la colorazione...
Anch'io stavo per cadere nell'errore di non considerarle, ma hanno vari stadi di sviluppo, guarda questa foto ad es.

Old 12-09-2007, 09:37   #15
Peppa
Senior Member

L'Avatar di Peppa

Quote:
Anch'io stavo per cadere nell'errore di non considerarle, ma hanno vari stadi di sviluppo, guarda questa foto ad es.

Te trovi? Il titolo parla al plurale quindi non si sta riferendo solo a quella verde...
Dici che l'accendiamo? Ho fotografato delle schifosissime cimici?
Io odio le cimici...
Ma porca la pupazza...
Old 12-09-2007, 09:43   #16
matiaij
Senior Member

L'Avatar di matiaij

Città: Padova provincia Comune: Albignasego city Also Known As: Il_Maiale Professione: Ocio al rayo de la muerte!
Quote:
Per Livio e Matiaij, diciamo che sono stata portata a postarle più per il contenuto che per la bellezza della foto, che come dite voi, non è perfetta...E' che vi ho postato le più belle subito, per fare scena, da ora in poi faranno tutte cagare!
ma dai che sono belle! e aspetto con ansia la postatura delle foto delle cavallettazze!
[ My photos on flickr ]
Old 12-09-2007, 09:43   #17
newreg
Senior Member

L'Avatar di newreg

Quote:
Te trovi? Il titolo parla al plurale quindi non si sta riferendo solo a quella verde...
Dici che l'accendiamo? Ho fotografato delle schifosissime cimici?
Io odio le cimici...
Ma porca la pupazza...

Old 12-09-2007, 09:53   #18
simalan
Senior Member

L'Avatar di simalan

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da code010101 Guarda i messaggi
io la vedo bene come foto documentaristica,
se i besti sono di quel colore c'è poco da fare...

Ste
quoto il pinguino..!

foto comunque interessante..

ciao peppa...

albus
simalan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 10:11   #19
matiaij
Senior Member

L'Avatar di matiaij

beccati i bacarospi! ottimo lavoro newreg, sei stato eletto vice-peppa.
[ My photos on flickr ]
Old 12-09-2007, 10:23   #20
matiaij
Senior Member

L'Avatar di matiaij

azz, non ci crederete, ma credo di aver fotografato proprio uno di quei cosi!
ma ne sono accorto sfogliando delle vecchie foto, secondo voi è della stessa specie dei 'cugini porcellini'?
i colori sono smorti e la messa a fuoco non è perfetta perchè è un crop di una foto scartata, il bacarozzo era protagonista involontario...
[ My photos on flickr ]
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian