Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-06-2007, 15:12   #1
markus_81
Bannato

L'Avatar di markus_81

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
Caricatore Creative tramite presa corrente

Ho in casa due lettori creative, uno zen micro e uno zen stone, entrambi hanno il rpoblema della ricarica tramite computer...ho trovato sul sito questo caricatore (http://it.europe.creative.com/shop/p...&product=1297& ) che dice essere compatibile con tutti i modelli zen, escluso lo zen nano plus...dite che se lo compro potrà servire per entrambi i lettori??? Perchè costando 35€ non vorrei ritrovarmi con qualcosa di sbagliato
markus_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2007, 00:59   #2
Brian79
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Penso vada bene.

Cmq mi piacerebbe sapere se riesco a trovare in giro l'adattatore che da presa diciamo di corrente che entra nell adattatore del Creative Zen Vision M: la trasforma in mini usb in modo tale che posso caricare anche il mio creative zenmicrophoto.

Aspettiamo...
Brian79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2007, 13:35   #3
the who
Member

L'Avatar di the who

Iscritto dal: Jun 2007
ciao io so che il caricatore universale che si trova su internet e ai negozi e compatibile con tutti gli zen quanto allo zen vision m mi pare che c'è un apparecchio che divide la sua grande porta in 3 subporte un usb dati,un usb per caricare e infine un jack 3.5mm(cuffie)

inoltre tu che hai uno zen micro photo forse puoi aiutarmi vai alla discussione problemi zen micro photo grazie
the who è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2007, 16:45   #4
Brian79
Member

Quote:
Originariamente inviato da the who Guarda i messaggi
ciao io so che il caricatore universale che si trova su internet e ai negozi e compatibile con tutti gli zen quanto allo zen vision m mi pare che c'è un apparecchio che divide la sua grande porta in 3 subporte un usb dati,un usb per caricare e infine un jack 3.5mm(cuffie)

inoltre tu che hai uno zen micro photo forse puoi aiutarmi vai alla discussione problemi zen micro photo grazie
l'adattatore che e' nella confezione ti divide in presa audiovideo (jack) alimentazione e mini usb.

A me servirebbe solo un adattatore corrente/mini usb.
Old 28-06-2007, 08:21   #5
the who
Member

L'Avatar di the who

bè quand'è cosi io l'ho trovato a 10-12 euro a roma ma non è creative ogni caricatore va bene basta che ci si possa attacare il cavo del proprio player o che gia ne abbia uno dopodicche non ti resta che attacarlo e ricaricare devci fare attenzione a una sola cosa:il voltaggio se sbagli ce richio che rompi il player puoi vederlo dalla batteria apri lo zen (il coperchio ) e leggi il voltaggio sulla batteria (lo zen micromphoto è un 3.7 volt) e il gioco è fatto basta che ne trovi uno con lo stesso voltaggio, mi pare una voltaho sentito che i caricatori dei simili degli i pod ( gli mp4) andavano ma non ho verificato .
buona ricerca
Old 05-07-2007, 21:23   #6
red_engine
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
allora...io posseggo un zen micro modello di 2 anni fa..lo carico con il caricabatteria del mio cellulare motorola v3...calcola che..la batteria e 3.7 v..e deve essere almeno un carica batteria 550 600 ohm...come quello del v3 x....e lo carica tranquillamente in circa 2 ore ....
red_engine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2007, 17:48   #7
Edu
Senior Member

L'Avatar di Edu

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da red_engine Guarda i messaggi
allora...io posseggo un zen micro modello di 2 anni fa..lo carico con il caricabatteria del mio cellulare motorola v3...calcola che..la batteria e 3.7 v..e deve essere almeno un carica batteria 550 600 ohm...come quello del v3 x....e lo carica tranquillamente in circa 2 ore ....
Ho provato a caricare lo Zen V da 1 gb con il caricatore del motorola V3x ma non carica, rimane la spia di carica accesa ma non succede nulla...
Edu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2007, 21:08   #8
oce
Senior Member

L'Avatar di oce

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Napoli
io usavo questo adattatore http://hobbytop.it/images/Yagu/Accessori/AlimentatoreS.jpg
l'ho pagato sui 4 o 5 €
oce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2007, 08:55   #9
maxteso
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
creative tramite presa corrente

io ho uno zen micro acquistato 1 anno fa, ho comprato un adattatore universale con le seguenti caratteristiche di output 5V - 700mA ma non carica.
Funziona solo l'alimentatore originale (che però non era compreso nella confenzione e costa quasi la metà del lettore....) oppure attraverso il pc e solo se il software creative è installato. Non mi sembra certamente pratico portarsi dietro un pc per caricare un lettore portatile....
So per certo che ci sono caricatori universali per gli ipod che funzionano e costano pochi euro....qualcuno di voi ha trovato un caricabatterie per lo zen che funziona....
grazie.
Massimo.
maxteso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2007, 21:20   #10
the who
Member

L'Avatar di the who

ciao ho comprato delle casse della tlogic t-wls6 è vanno alimentate usb posso attacarle al computer oppure ce il caricatore integrato nella confezione con seguenti caratteristiche 7.5v 300ma volevo sapere se corro il rischio di fulminare lo zen (micro photo)perch3e ci sono molto geloso e non vorrei flasharlo
graaaaazie
Old 28-07-2007, 16:09   #11
the who
Member

L'Avatar di the who

scusate ma forse non mi sono spiegat intendevo usare l'alimentatore usb dele casse per caricqare lo zen ma ho paura che il voltaggio sia troppo alto
(7.5)perchè non volevo correre il rischio di fulminare lo zen
vi prego aiutatemiiii
Old 30-07-2007, 14:07   #12
DrZoidberg
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
io invece ho uno Zen V Plus...e ho trovato questo alimentatore:
http://it.europe.creative.com/shop/p...&product=1473&

Dite che va bene??
DrZoidberg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 16:42   #13
the who
Member

L'Avatar di the who

se hai una spina mini usb si ma tu che ne pensi del mio??
Old 21-08-2007, 23:18   #14
Brian79
Member

ma non esiste un adattatore che da corrente di casa passi direttamente a mini usb ? La presa che c'e' sul cavetto che ti danno in dotazione da un lato e' usb e dall'altro e' mini usb.
Io ho il caricatore per il vision:m solo ke da corrente arriva a una specie di jack fatto apposta per il vision:m

Fatemi sapere....
Old 27-08-2007, 00:36   #15
windsofchange
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Edu Guarda i messaggi
Ho provato a caricare lo Zen V da 1 gb con il caricatore del motorola V3x ma non carica, rimane la spia di carica accesa ma non succede nulla...
Infatti non funzionano i caricabatteria motorola. Credo che chi dice di riuscirci in realtà scherzi, non si accende infatti nemmeno la lucetta blu in quanto l'amperaggio degli stessi è la metà di quanto richiesto dal lettore. Parlo dei caricatori del v3i e del v3.
windsofchange è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2007, 16:57   #16
Edu
Senior Member

L'Avatar di Edu

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Catania
edit: sbagliato post, scusate.

Ultima modifica di Edu : 27-08-2007 alle 18:26.
Edu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2007, 18:13   #17
biggestopolino
Member

L'Avatar di biggestopolino

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Cagliari
io sono riuscito a caricare lo zen stone plus con il caricatore della oregon scientific, mentre con lo stesso caricatore mi è sembrato che non carichi lo zen v
Old 07-09-2007, 19:04   #18
--AleX--
Senior Member

L'Avatar di --AleX--

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da windsofchange Guarda i messaggi
Infatti non funzionano i caricabatteria motorola. Credo che chi dice di riuscirci in realtà scherzi, non si accende infatti nemmeno la lucetta blu in quanto l'amperaggio degli stessi è la metà di quanto richiesto dal lettore. Parlo dei caricatori del v3i e del v3.
Io ho appena provato a collegare il mio nuovo Zen Stone Plus al caricatore del mio Motorola U6 (Pebl) e il display si è acceso! l'ho scollegato subito però perché non so se il voltaggio per la ricarica è corretto... dite che può funzionare o no?
Case Cooler Master NR200p PSU Cooler Master V850 SFX MB ROG Strix B650E-I CPU Ryzen 7 9800X3D Cooler Thermalright Phantom Spirit 120 SE RAM 32 Gb DDR5 Corsair Vengeance 6000 Mhz CL30 GPU Zotac RTX 4070 Ti Trinity SSD Kingston KC3000 2 Tb + Samsung 980 Pro 2 Tb Monitor Acer Nitro XV340CK

Ho concluso positivamente affari con: pitolfo, numbhead, BOYACHIMOLLA, bruciato
--AleX-- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian