|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
acquisire VHS: VCD o SVCD
Sto facendo della prove per riversare una videocassetta VHS su CD.
Consigliate una compressione VCD oppure SVCD ? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Con cosa stai facendo la codifica???
cmq io faccio la codifica con la radeon vivo devi fare qualche prova....... è meglio il svcd........ ma non tutti i lettori dvd lo supportano fai una prova e vedi se funzia............... Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
la scheda di acquisizione è la 7500 AIW...ed il lettore dvd legge praticamente tutto.
Avevo già provato in passato ad acquisire in mpeg 2 ma le immagini avevano uno strano effetto...come se accelerate... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
con la vivo ed un p4 1500 acquisisco in mpg2 al al massimo
con il vechcio p3 700 arrivavo a 640x480 con un bitrate di 5.0 sempre in mpg2 dipende dal sistema che hai e mi sembra strano che faccia degli scherzi inacquisizione Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
ti consiglio dis cegliere l'xvcd a 352*288 a 1500k video o 2200k
o il xsvcd a 352*576 a vbr fino a punte di 3500/4000. questi partametri sono l'ideali se usi tmpeg o cinema con la tua scheda devi afre delle prove. dipende cmq da quanti minuti devi inserire inun cd. ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: PV
|
ti consiglio di usare SVCD a 3500 di bit/rate e morta li......
è + facile da realizzare e hai una qualità moooolto superiore... per contro: servono + CD non tutti i lettori stand alone supportano tale modalità
![]() |
#7 |
Senior Member
|
non sono d'accordo.
se usi un bit rate di 3500k (per fare un xsvcd) riesci a mettere circa 30 minuti scarsi in un cd da 80. se invece lavori con un vbr mediamente riesci a farcene stare circa 42/45 minuti e ti assicuro che il risultato è il medesimo. Se usi un vbr con punte da 3500 o uno cbr la differenza di qualità è pressocchè inesistente.. nelle scene dinamiche il bit rate sale e nelle scene statiche diminuisce mantenendo cmq un ottima qualità. Una nota se usi il cinema al posto del tmpeg impostanto il vbr il risparmi di spazio è molto ma molto superiore... Con la tua scheda devi solo fare esperimenti.... purtroppo non la conosco. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
|
Io con codesta scheda vado diretto in mpeg1
apro il software mmc 7.6 imposto la cattura in tempo reale in "video cd" clicco su edit ed aumento il bitrate. il default se non sbaglio è 1,05 lo porti fino ad 1.79 il resto lo lasci così com'è. Và bene. catturi diretto.. 40\45 minuti in un video cd ti viene fuori un file mpg, perfettissimo qualità perfetta ho passato 8 video cassette ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ho visto la qualità della tua scheda ti assicuro che è molto buona ma non è cmq paragonabile ad uno stesso lavoro fatto con la dc10 (o cmq in mjpeg) e poi riconvertito con tmpeg.
ti assicuro in ogni caso che se lavori a 1800 k (+192 di audio) in un cd da 74 riesci farci stare circa 50 minti. Mi è arrivato un file fatto con la tua scheda a 1450 e ti assicuro che era veramente a 1450k video (+192 audio anche se il ragazzo che me l'ha fatto mi ha detto in ogni caso che non avete modo di influenzare direttamente in bit rate audio) Reputo il tuo metodo validissimo.... avete provato a lavorare in mpeg2 a 480*576 o 352*576 ad un bit rate variabile fino a 3500/4000?? con che risultato?? ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Per Alexander.........
con la vivo e mmc7.6 acquisisco in tempo reale a 720x576 bitrate variabile a 8.0Mb perfettoooooooooooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ma io non metto in dubbio gli alti bit rate anche la pvr a 4000 era già uno spettacolo.........
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:46.