|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Problema per veri GURU
Ho un problema veramente arduo da risolvere a quindi premetto che andrà la mia stima a chi vorrà imbattersi nel capirlo ed affrontarlo.
Ho a casa 2 pc, uno Windows ed uno linux. entrambi collegati attraverso un router ADSL ad internet. Sul pc windows mi collego con la rete dell'ufficio attraverso una VPN Cisco (IPSec). Vorrei collegarmi a tale rete anche dalla macchina linux usando la macchina windows come se fosse un router. Un mio collega c'è riuscito ed ecco come: Ha abilitato IPForward dal registro di windows; ha aggiunto una regola sul router che instrada tutti i pacchetti diretti alla rete dell'ufficio verso la macchina windows; ha condiviso la connessione della VPN ed ha disattivato il firewall su tutte le connessioni di rete. Io ci ho provato. il risultato è dalla macchina linux riesco a pingare le macchine dell'ufficio ma non mi ci riesco a collegare con le applicazioni. Se faccio un traceroute dalla macchina windows vedo che i pacchietti iniziano a vagare senza meta. Come è possibile? Cosa sbaglio? Grazie e ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
perchè non fai intervenrire il tuo collega? Gli offri un caffè e ci date un'occhiata.
la vedo dura risolvere la questione sul forum
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
hai provato magari a fare una cosa più semplice? cioè installare un client VPN su Linus SENZA passare per windows(Linus--->Router-->WAN)? Sempre che sia possibile...non vorrei la connessione VPN CISCO richiedesse un client proprietario. Spero che gli amici del forum abbiano qualche idea in più, la cosa è troppa tosta per il sottoscritto Ciao
Harry Callahan: We're not just going to let you walk out of here. Crook: Who's "we", sucker? Harry Callahan: Smith, and Wesson, and me. Ultima modifica di Harry_Callahan : 04-09-2007 alle 21:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Il client cisco esiste anche per linux.
Ma com'è configurata la VPN? E' flaggato "allow local lan access" nel client cisco? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Esatto... nopn capisco perchè passare per la macchina Windows....
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:26.