|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: parma
|
problema con modem alice d-link 302
ho un computer da sistemare dopo aver preso un virus
il problema e che non riesco a navigare con questo modem di alice il d-link 302 il modem e' correttamente installato e quando cerco di connettermi a internet mi compare l'icona in basso a dx che mi dice che sono connesso pero' quando cerco di aprire una pagina web non si connette e poi mi compare sempre in basso a dx l'icona dello stato della rete dicendomi connettivita' ridotta o assente per la rete il sistema operativo e' winxp qualcuno ha avuto lo stesso problema e poi ha risolto?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
metti a posto prima il pc
![]() |
#3 |
Senior Member
|
il pc e' a posto
il pc e' a posto
lavato e disinfestato
![]() |
#4 |
Senior Member
|
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
prova magari ad impostare manualmente i parametri di rete....indirizzo ip pc.....gateway e dns.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
è relativo. il 302t Telecon è un router con firmware bloccato in bridge mode(RFC 1483 Bridged IP LLC). Essendo trasparente(no dhcp, no NAT, no firewall,ecc), modem puro appunto, deve funzionare senza forzatura TCP/IP. Sicuramente questo virus ha danneggiato parte del sistema operativo di mbenecchi, quando succedono queste cose non basta una lavata e una stirata....formattazione e via oppure provare con un sistema operativo serio(tipo quello nell'avatar di mbenecchi)
![]() |
#7 |
Senior Member
|
no non ho formattato
no non ho formattato
dato che il pc non e' mio il proprietario vuole conservare i dati io uso linux con router pero' volevo consegnare il pc che si connette a internet e volevo sapere come si puo' ripristinare la connessione e se si deve configurare il modem per navigare correttamente
![]() |
#8 |
Senior Member
|
fammi capire, utilizzi linux con il 302t incriminato?
![]() |
#9 |
Senior Member
|
no no
io uso linux normalmente con un router il d-link 504
questo pc e' di una persona che lo utilizza e in seguito il pc ha preso un virus e me lo dato da riparare questo pc che devo riparare ha windows xp home e il d-link 302 pero' dopo aver eliminato il virus non mi fa navigare allora volevo sapere se c'era da configurare d-link 302 oppure se era da tenere cosi' come e' se c'era o c'e' da cambiare i dns ecc ecc dato che non riesco a navigare il modem sembra funzionare dato che uso linux non mi va di testarlo sul mio sistema se c'e' da testare uso il suo pc la navigazione avviene tramite usb no ethernet e magari c'e' configurare la connessione usb
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
edit: come ulteriore prova attaccalo al 504
Harry Callahan: We're not just going to let you walk out of here. Crook: Who's "we", sucker? Harry Callahan: Smith, and Wesson, and me. Ultima modifica di Harry_Callahan : 29-07-2007 alle 12:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
....è vero...non avevo capito che era un modem telecom...anche se c'era scritto......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
attacare il 302 al 504 via ethernet
per vedere cosa? ma via http non si puo' settare ethernet o usb? te lo chiedo perche' ora non sono collegato tnx
![]() |
#13 |
Senior Member
|
nooooooo!
il pc incriminato al tuo router 504t
![]() |
#14 |
Senior Member
|
il pc incriminato non ha la scheda di rete
ho provato a installarne una ma non funziona c'e' da settare il bios e forse funziona ma non voglio perderci troppo tempo magari il 302 lo provo su linux ma non voglio sporcare la configurazione dovrei provarlo come modem usb dato che lo usa come modem usb ma con l'usb linux non va troppo d'accordo
![]() |
#15 |
Senior Member
|
dato che la discussione e' stata chiusa ..
dato che la discussione e' stata chiusa
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1543749 volevo solo sapere se il problema era dovuto a un virus e se dipende dal file hosts e se si poteva modificare questo file e come il modem 302 non centra nulla dato che il pc e' stato consegnato e dato che funziona solo via ethernet volevo sapere se c'era la possibilita' di vedere di far funzionare il pc col modem usb e non via ethernet dato che non ha la scheda di rete quindi se sapete qualcosa e' bene accetto dato che se mi dovesse capitare di riparare un pc con windows con un problema simile ma perche' mi hanno chiuso la discussione? il modem di alice qua non centra?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:36.