|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Subbare con Mac
Lasciando un attimo da parte il fatto che con Parallels si potrebbe installare Aegisub su Windows ed utilizzarlo da lì per creare i sub, ho deciso di tentare la strada più "tortuosa" e compilarmi qualcosa che potesse andare direttamente su Mac.
A quanto ho trovato su internet le strade sono due... Compilarsi Aegisub oppure provare subtitleeditor. Non so se esistono altri pacchetti simili ad Aegisub. In entrambi i casi non sono riuscito a compilare nessuno dei due pacchetti, perchè nonostante buona parte delle dipendenze sia risolta (installate con fink, port o a mano), ogni volta scappa fuori sempre qualcosa di nuovo. Fino a che non si arriva al punto "x" di compilare proprio il programma vero e proprio e scappa fuori qualche errore... Ad esempio con Aegisub il "./configure" era andato tutto bene mentre il make si fermava con l'ennesimo errore: Codice:
make -f Makefile.bitmaps CONVERT=/opt/local/bin/convert all Makefile.bitmaps:11: *** missing separator. Stop. make[2]: *** [all-bitmaps] Error 2 make[1]: *** [all-recursive] Error 1 make: *** [all-recursive] Error 1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Se ho ben capito stai cercando di creare e gestire dei sottotitoli, no?
Senza troppi sbattimenti prova Miyu , vedi se fa al caso tuo. Ci sarebbe anche TitleLab anche se un po' vecchiotto. Ciao
![]() |
#3 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Questo in Java sembra promettente: http://www.jubler.org/features/index.html
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Lo provo... non sembra male per niente... Grazie!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:18.