|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
e2160 o 5400+ X2 ?
Salve a tutti!
![]() Questo è il dubbio: Intel E2160 o amd AM2 X2 5400+ ... ![]() Dai benchmark si vede chiaramente la cpu AMD in questione è nettamente superiori alla Intel. Inoltre,un punto,a mio avviso, molto importante a favore di AMD,le CPU AMD sono EFFETTIVAMENTE a 64bit.Io che che uso esclusivamente linux non posso non considerare la cosa. Le cpu intel però costa meno(l'e2160 viene 76,41€) e a quanto pare si lascia overcloccare molto bene(con raffreddameto ad aria,in internet,vedo gente che lo fa andare stabile sui 3GHz con temparature tranquille,insomma da tenere in quelle condizioni per uso quotiodiano) . Amd è altrettanto overcloccabile? Se si sarebbe sicuramente un'ottima scelta vedo la differenza di bench che si ha a default... E' Da tener conto che io voglio overcloccare solo un po' e mantendo i dissipatori originali o al max prendendone uno da 20€ (tipo l'artic cooling freezer 7 per intel...può essere una buona soluzione??). L'overclock che apporterei non deve essere estremo,l'importante è che sia tale da permettere al processore di rimanere in quelle condizioni negli utilizzi di ogni giorno. Poi vorrei una vostra opinione sull'E4400. Prestazionalemente non credo vi sia una grossissima differenza tra i due intel. L'E4400 ha un 1M di cache in più,è a default un po'superiore per frequenza e mi sembra supporto dell'istruzione in più.Però costa quasi 40 euro in più.. L'E2160 overcloccato sembra eccellente e i limiti rispetto il fratellone credo si sentano solo nei giochi(ma qui subentra l'8600GT) e nelle applicazione un cui si fa massiccio uso della CPU,tipo encoding, ma anche qui credo che in condizioni di oc la differenza sentita sia lieve. In conclusione gli intel overcloccati(ad es e2160 portato 2,8GHz) arrivano alle prestazione dell'AMD in questione????e se risulta possibile overcloccare leggermete anche AMD,intel perde strada o c'è ancora paragone?? Grazie a tutti ![]() Ciao! Ultima modifica di gaspa87 : 03-09-2007 alle 14:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:30.