Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-09-2007, 19:47   #1
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
thermaltake toughpower 1200 w modulare

salve ragazzi,
sto assemblando un sistema di fascia alta,e sono indeciso sull'acquisto dell'alimentatore .....ultimamente ha attirato la mia attenzione l'alimentatore oggetto del thread,a detta delle recensioni è il top o quasi,ma vorrei avere qualche ulteriore parere da qualcuno che lo possiede o c'ha avuto a che fare .......

che dite vale la pena acquistarlo ????
Grave Digger è offline  
Old 29-09-2007, 02:30   #2
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

non vi affollate gente
Grave Digger è offline  
Old 29-09-2007, 08:12   #3
Brenta987
Senior Member

L'Avatar di Brenta987

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sul Lago di Garda
A meno che tu debba attaccarci anche il frigo e la lavatrice no.....
# Thermaltake V150 TG # AMD Ryzen 7 5700X + TT Water 3.0 240 # AsRock B550M Steel Legend # Zotac RTX 3080 TI Amp Holo # 32 GB Ddr 4 GSkill Tridentz RGB 3200 #2X SSD Nvme 1TB WD # Corsair RM 750X #
Brenta987 è offline  
Old 29-09-2007, 14:17   #4
CLAUDIO ER MEJO
Senior Member

L'Avatar di CLAUDIO ER MEJO

Iscritto dal: Jul 2006
Città: lecce
sisi te lo consiglio cosi poi vedi che bollette che ti arrivano
CASE:AEROCOOL FLAMBOYANT,CPU: CONROE E6600,MOBO:P5LD2 REV2.0,RAM:2X512 DUAL CHANNEL CORSAIR VALUE+2X1GB BUFFALO DUAL CHANNEL,VGA:6600GT ZALMAN VF700 LIMITED EDITION,HARD DISK:WESTERN DIGITAL 250GB,ALI: 650 WATT Q-TEC GOLD ,SISTEMA OPERATIVO:VISTA 64 BIT ULTIMATE
PIU DI 30 TRATTATIVE POSITIVE IN QUESTO FORUM E PIU DI 150 SU EBAY
CLAUDIO ER MEJO è offline  
Old 29-09-2007, 14:27   #5
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Originariamente inviato da CLAUDIO ER MEJO Guarda i messaggi
bene bene....approfondiamo questa perla .....

che genere di bolletta potrebbe arrivarmi ???consideri 1,2 kWora continui giusto ????
Grave Digger è offline  
Old 29-09-2007, 16:44   #6
Brenta987
Senior Member

L'Avatar di Brenta987

Non penso siano in molti ad avere bisogno di tale potenza...

certo che se vuoi mettere su un sistema di 2*8800Ultra Sli, magari con scheda Physics, 4 Hard disk in Raid, Intel Q6800 con 4GB di ram 1333 il tutto overclokkato e magari con pompe varie per raffreddre il tutto a liquido...

oddio, magari con tutto quel ben di DIo il Thermaltake in questione o l'Enermax Galaxy da 1000W ci possono pure stare...
# Thermaltake V150 TG # AMD Ryzen 7 5700X + TT Water 3.0 240 # AsRock B550M Steel Legend # Zotac RTX 3080 TI Amp Holo # 32 GB Ddr 4 GSkill Tridentz RGB 3200 #2X SSD Nvme 1TB WD # Corsair RM 750X #
Brenta987 è offline  
Old 29-09-2007, 16:53   #7
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Originariamente inviato da Brenta987 Guarda i messaggi

certo che se vuoi mettere su un sistema di 2*8800Ultra Sli, magari con scheda Physics, 4 Hard disk in Raid, Intel Q6800 con 4GB di ram 1333 il tutto overclokkato e magari con pompe varie per raffreddre il tutto a liquido...

oddio, magari con tutto quel ben di DIo il Thermaltake in questione o l'Enermax Galaxy da 1000W ci possono pure stare...
si ma ancora non hai risposto alla mia domanda....perchè dovrebbe arrivarmi una bolletta così costosa ?????

Quote:
Originariamente inviato da Grave Digger Guarda i messaggi
bene bene....approfondiamo questa perla .....

che genere di bolletta potrebbe arrivarmi ???consideri 1,2 kWora continui giusto ????
Grave Digger è offline  
Old 29-09-2007, 16:56   #8
Brenta987
Senior Member

L'Avatar di Brenta987

Quote:
si ma ancora non hai risposto alla mia domanda....perchè dovrebbe arrivarmi una bolletta così costosa ?????

Non l'ho detto io...
Brenta987 è offline  
Old 29-09-2007, 17:47   #9
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
l'utilità di un obbrobbrio del genere?!
se proprio vuoi tenerti sui 1000 watt vai di galaxy...
però permettimi di dirti...

alimentatore enermax galaxy 1000Watt: 300 euro con mastercard

spendere per un alimentatore il doppio di quello che serve: NON HA PREZZO...
Old 29-09-2007, 17:54   #10
ryo
Senior Member

L'Avatar di ryo

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Originariamente inviato da CLAUDIO ER MEJO Guarda i messaggi
postate solo se sapete di cosa si parla please
ryo è offline  
Old 29-09-2007, 18:10   #11
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da ryo Guarda i messaggi
postate solo se sapete di cosa si parla please
il forum è libero quindi è ammesso anche mandare fuori strada gli utenti inesperti così imparano ad informarsi da soli...

Old 29-09-2007, 18:34   #12
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
il forum è libero quindi è ammesso anche mandare fuori strada gli utenti inesperti così imparano ad informarsi da soli...

trascurando il fatto che generalmente i tuoi consigli non aiutano una ceppa ,non sono l'ultimo arrivato in campo informatico ,semplicemente vorrei capire meglio se dietro questo marchio c'è della sostanza(soprattutto perchè non ho mai acquistato alimentatori thermaltake),considerando il fatto che assemblerò un sistema di fascia alta,e soprattutto non disdegnerò delle benchate notturne sotto azoto(parlo di procio,vga,etc etc tirato al limite)....per cui mi affidavo all'esperienza diretta dei possibili possessori del prodotto in oggetto.......

ma a quanto pare ad oggi non è molto diffuso,sarà meglio attendernee l'eventuale diffusione....
Grave Digger è offline  
Old 29-09-2007, 18:42   #13
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
trascurando il fatto che generalmente i tuoi consigli non aiutano una ceppa ,non sono l'ultimo arrivato in campo informatico ,semplicemente vorrei capire meglio se dietro questo marchio c'è della sostanza(soprattutto perchè non ho mai acquistato alimentatori thermaltake),considerando il fatto che assemblerò un sistema di fascia alta,e soprattutto non disdegnerò delle benchate notturne sotto azoto(parlo di procio,vga,etc etc tirato al limite)....per cui mi affidavo all'esperienza diretta dei possibili possessori del prodotto in oggetto.......

ma a quanto pare ad oggi non è molto diffuso,sarà meglio attendernee l'eventuale diffusione....
infatti ho redatto un'inutile guida apposta per non consigliare

in ogni caso la thermaltake rimarchia alimentatori altrui di qualità non eccelsa, quelli nuovi sono sicuramente un gradino più su rispetto a quelli vecchi, ma per il prezzo che costano credo più saggio un prodotto affermato e apprezzatto anche oltreoceano dove di alimentatori si intendono ben più di me...

mi auguro di averti fornito consigli il più inutili possibile
Old 29-09-2007, 18:43   #14
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Se proprio devi, Grave vai su Enermax (senza citare robe più "esotiche"). Il 1000W è stato testato in un sacco di benchate da molte persone, quindi se l'acquisto è imminente buttati su quello.
Old 29-09-2007, 18:53   #15
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
infatti ho redatto un'inutile guida apposta per non consigliare

in ogni caso la thermaltake rimarchia alimentatori altrui di qualità non eccelsa, quelli nuovi sono sicuramente un gradino più su rispetto a quelli vecchi, ma per il prezzo che costano credo più saggio un prodotto affermato e apprezzatto anche oltreoceano dove di alimentatori si intendono ben più di me...

mi auguro di averti fornito consigli il più inutili possibile
quando sarà contemplata qualche risposta al mio quesito circa la ditta specifica,non sarà necessiario che io apra un thread .....e basta con le manie di protagonismo,ho letto per ore e ore nell'ultimo mese recensioni su recensioni di almeno una 70ina di ali(anche la maxiprova dei 105 ali),non è che con la tua guida abbiamo risolto la fame nel mondo....a maggior ragione se apro un normalissimo thread e non leggo nemmeno un intervento costruttivo,ma solo spam.......vedi thread di vitone.....

Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
Se proprio devi, Grave vai su Enermax (senza citare robe più "esotiche"). Il 1000W è stato testato in un sacco di benchate da molte persone, quindi se l'acquisto è imminente buttati su quello.
ero indeciso proprio tra quei 2 ...purtroppo tagan sembra aver perso la sua nota verve "cazzuta" ...
Grave Digger è offline  
Old 29-09-2007, 19:08   #16
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
quando sarà contemplata qualche risposta al mio quesito circa la ditta specifica,non sarà necessiario che io apra un thread .....e basta con le manie di protagonismo,ho letto per ore e ore nell'ultimo mese recensioni su recensioni di almeno una 70ina di ali(anche la maxiprova dei 105 ali),non è che con la tua guida abbiamo risolto la fame nel mondo....a maggior ragione se apro un normalissimo thread e non leggo nemmeno un intervento costruttivo,ma solo spam.......vedi thread di vitone.....

ero indeciso proprio tra quei 2 ...purtroppo tagan sembra aver perso la sua nota verve "cazzuta" ...
Hai chiesto se ti vale la pena comprarlo, ti ho detto che non vale la pena perchè c'è di meglio come ad esempio il galaxy enermax, pensavo fosse sufficientemente chiaro.
Devo farti il disegnino?! Se dalle recensioni non lo capisci forse è inutile che chiedi e compri il thermaltake anzichè insultare e offendere a gratis...
Old 29-09-2007, 19:18   #17
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Hai chiesto se ti vale la pena comprarlo, ti ho detto che non vale la pena perchè c'è di meglio come ad esempio il galaxy enermax, pensavo fosse sufficientemente chiaro.
Devo farti il disegnino?! Se dalle recensioni non lo capisci forse è inutile che chiedi e compri il thermaltake anzichè insultare e offendere a gratis...
allora spiegami cosa c'è di costruttivo in questo tuo post:

Quote:

la prossima volta,se senti l'irrefrenabile necessità di spammare,fallo altrove.....

in ogni caso la tua guida è molto approssimativa,non dice nulla di nuovo a chi è già familiare al mondo dell'informatica.....alla fin fine non sei nessuno nel forum,non puoi certamente decidere cosa si debba chiedere o non chiedere(peraltro hai tu stesso dichiarato di essere su un forum libero,basta leggere qualche riga sopra ) circa un prodotto...che poi sia chiaro,la motivazione principale era questo rapporto qualità/prezzo particolarmente aggressivo ad avermi incuriosito,ed effettivamente 289 euro per 1200w a giudicare dalle recensioni è piuttosto allettante......questo lo dico per precisione e correttezza,sono perfettamente cosciente del fatto che non debba dare spiegazioni a nessuno,men che meno ad uno spammer .....
Grave Digger è offline  
Old 29-09-2007, 19:26   #18
zorco
Senior Member

L'Avatar di zorco

Iscritto dal: May 2005
Città: Zorcolandia...
Quote:
Originariamente inviato da Brenta987 Guarda i messaggi

anche un buon 850w andrebbe più che bene,un'ali da oltre un 1kw mi sembra esagerato anche per la più esoza configuarzione oggi in commercio,insomma sarebbe assolutamente sprecato..
CPU Ryzen 9 7900 Scheda Madre MSI MPG X870E Carbon Memorie G.Skill Trident Z5 Neo RGB F5 64GB 6000 mhz SSD Kingston KC3000 M.2 NVMe 1TB , SSD Samsung Evo 870 1TB Scheda Video MSI GeForce RTX 5060 Ti 16G GAMING TRIO OC Case MSI MPG Velox 100R Alimentatore MSI MEG Ai1300P PCIE5 Dissipatore AIO MSI MAG CORELIQUID I360 Monitor ASUS PB277Q
zorco è offline  
Old 29-09-2007, 19:37   #19
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:

Per prima cosa questa frase non era diretta a te, ma era una battuta ironica rivolta a ryo... Se te la sei presa per questa frase che con te non ha nulla a che fare allora forse gli eccessi di protagonismo di cui mi accusi non sono miei...

Quote:
allora spiegami cosa c'è di costruttivo in questo tuo post:

la prossima volta,se senti l'irrefrenabile necessità di spammare,fallo altrove.....

in ogni caso la tua guida è molto approssimativa,non dice nulla di nuovo a chi è già familiare al mondo dell'informatica.....
Infatti la mia non è una guida agli alimentatori e non ha la pretesa di esserlo, è una guida a come sceglierlo e a come reperire informazioni, come si capisce anche dal titolo... guida alla scelta...

Quote:
alla fin fine non sei nessuno nel forum,non puoi certamente decidere cosa si debba chiedere o non chiedere(peraltro hai tu stesso dichiarato di essere su un forum libero,basta leggere qualche riga sopra ) circa un prodotto...
Ci mancherebbe che io sia qualcuno nel forum. Non solo non ho la pretesa di esserlo ma nemmeno ci tengo ad essere qualcuno, e men che meno mi interessa imporre agli altri cosa chiedere. E non mi pare proprio di averti detto nulla in tal senso ( ri coda di paglia? ) e anche se il forum è libero, questo non significa che puoi insultare chi ti pare e piace, tu come l'altro tuo collega...

Quote:
che poi sia chiaro,la motivazione principale era questo rapporto qualità/prezzo particolarmente aggressivo ad avermi incuriosito,ed effettivamente 289 euro per 1200w a giudicare dalle recensioni è piuttosto allettante.....
Prenditi pure l'alimentatore che ti pare, segui le tue ragioni a me non interessa. sei tu che hai chiesto a tutti la loro opinione, e dato che io sono uno dei tutti ti ho dato la mia, che consiste di due parti: " 1200 watt in genere sono inutili, ma se proprio vuoi mantenerti sull kilowatt l'enermax è un prodotto migliore". Se la mia opinione non ti sta bene o mi metti in ignore o ne discutiamo serenamente, io mica ti ho insultato perchè secondo me ci sono alternative miglior al thermaltake... Quindi datti una calmata...

Quote:
.questo lo dico per precisione e correttezza,sono perfettamente cosciente del fatto che non debba dare spiegazioni a nessuno,men che meno ad uno spammer .....
E chi te le ha chieste?!

Ultima modifica di hibone : 29-09-2007 alle 19:41.
hibone è offline  
Old 29-09-2007, 20:40   #20
albortola
Senior Member

L'Avatar di albortola

Iscritto dal: Dec 2005
non c'è bisogno di scaldarsi, grave.
in ogni caso, ritengo hibone uno dei più informati del forum per quanto riguarda gli ali.
se ti danno fastidio le sue risposte solo perchè sono 'secche' e distruggono tue credenze, caxxi tuoi
e poi, spam O_o saresti stato più felice se ti avesse detto solo di 'NO' ? :|

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian