|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Trieste
|
Non chi comincia ma quel che persevera
.: 1 :. Il motto del veliero:
![]() tamron 17-50 .: 2 :. Prua: ![]() tamron 17-50 + cpl hoya .: 3 :. Poppa: ![]() tamron 17-50 + cpl hoya .: 4 :. Particolare: ![]() canon 200/2.8 .: 5 :. Cartolina ![]() ![]() vedila più grande canon 200/2.8 ![]() Ultima modifica di edridil : 05-09-2007 alle 10:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
i numeriiiiiii ...
![]() mi piace davvero molterrimo la 4a(?), il particolare, colori bellissimi, taglio fantastico, voto 9+ nella prima c'è un cielo così blu che pare fossi sul'Everest! la cartolina, sembra proprio una ... cartolina ![]() Ste
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
|
Sbaglio o mancano babordo e tribordo?
![]() Mi piace l'ultima, ovvero la cartolina, le altre non mi dicono molto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Minchia ragazzi, ma che vi sta succedendo ultimamente? C'e' stata un'impennata di post fuori-regolamento ultimamente
![]() edridil, 800x600 (l'ultima) + numerazione sulle foto Le foto son carine, mi piace molto la 2, con l'ormai famoso cielo polarizzato ![]() Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
La 2 è favolosa, subito a seguire la 4
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
la cartolina mi piace assai per la scelta delle 4 composizioni, e ,tra le altre, il taglio della 4...
![]() belle immagini bravo cialbe
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
A me piacciono tutte tranne il motto che è un bel motto ma non per questo una bella foto.
Mi piace lo slancio dato dal grandangolo di prua e di poppa, il bel cielo carico, i colori e la definizione in genere. Poi nella prua il bompresso (è il bompresso?) verso l'angolo e dall'altra parte l'omino seduto o nella poppa la gomena(?) che ferma la nave... Direi un sapiente lavoro di taglio e di bilancia. Molta invidia...soprattutto perchè hai visto l'Amerigo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
beh, visto che siamo finiti sul motto, mo' lo dico: che significa?
perchè il poveretto che si da la pena di iniziare no? se lui non iniziasse agli altri forse non verrebbe neanche in mente di mettersi li a perseverare ![]() marinai... ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Foto sistemate (sorry, mi ero dimenticato di ridimensionare la cartolina
![]() La prima foto, quella del motto, è per dare un senso al titolo del thread ![]() In ogni caso il motto ha senso se pensi al fatto che questa è una nave scuola, quindi dà risalto alla costanza e all'impegno nel tempo dei giovani marinai! Quote:
![]() La cartolina mi sembrava un idea simpatica, le foto prese singolarmente mi piacevano ma non erano "abbastanza" per una foto, in fondo sono dei particolari che descrivono la nave, messe insieme così assumono un significato. Poi per il fatto che somigli proprio ad una cartolina.. ![]() ![]() Grazie a tutti dei commenti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() intendevo dire che era un montaggio di ottimo livello ![]() bye, Ste
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() (m'è venuto il dubbio perchè raramente trovo cartoline che mi piacciono degne di essere comprate.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Ah, dopo Genova è venuta a Trieste?
Belle foto, come gli altri preferisco la cartolina finale e la 4. Ottimo il polarizzatore. Anche da me oggi c'è il cielo di cui parli, e io me ne starò qui, seduta a questa scrivania, fino a sera, ottimo no? ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
Alzo le vele e navigo anch'io verso chi ti ha scritto che è bellissima la 5 stile cartolina, bella composizione per inquadrature, colori, ecc..., non mi dispiace nemmeno la 2 che ritrae la prua della nave, soprattutto per il taglio che gli hai dato con l'albero che si slancia verso il cielo a sinistra, peccato per il signore in tuta sul molo che stona moltissimo, fosse stato in divisa da marinaio veniva un'altra bellissima cartolina.
![]()
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
1: S5,L6,I6,F7,E7. Ho l'impressione che qualunque fregnaccia scritta e presentata in quel modo sembrerebbe profonda...
2: S8,L8,I8,F8,E7. Bella e slanciata. Anche Trieste fa la sua porca figura, non solo la nave! 3: S8,L8,I7,F8,E7. Splendida tridimensionalità data da quella gomena che ti viene incontro. Quasi esagerato il tricolore! 4: S6,L5,I6,F8,E7. Non mi dice moltissimo, anche per la bandiera delle repubbliche marinare in controluce. Forse se si vedesse l'orizzonte sarebbe meglio. 5: S8,L8,I7,F8,E7,P8. Bella idea per valorizzare particolari che, come dici, singolarmente non sarebbero abbastanza d'impatto. Qualche difficoltà d'esposizione nella quarta immagine? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() grazie ![]() Quote:
5: Non ho avuto particolari problemi per esporre quel dettaglio, molti ma molti di più nelle foto del veliero intero, ho dovuto provare con diversi livelli di sovraesposizione.. oltre che tentare numerose inquadrature per farla stare tutta nel 17mm. Sono particolarmente contento di come sono venute anche perchè la post prod. è stata praticamente nulla, importate il LR ed esportate direttamente.. sopratutto quelle che vedete, nessun crop, nessuna aggiustatina ai colori o ai livelli, che ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Caro Giacomo (ora ti conosco anche per nome
![]() ![]() ![]() Ciao ![]()
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:32.