|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
|
Degrag lento HD esterno:soluzioni?
Ciao, ragazzi!Ho una unità esterna da 250 Gb (partizionato Fat32) ma la deframmentazione mi scoraggia al punto che ho rinunciato a farla da tantissimo tempo.Ammetto che sia bello pieno ma vi sembra normale che dopo 6 ore il defrag arrivi all'8% del lavoro completato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Purtroppo può esser lentissimo.
C'è un modo per velocizzare un po' il tutto: fai fare l'analisi della partizione che vuoi formattare dal defrag, e ti fornisce il rapporto. Nell'elenco dei file frammentati ordinali per numero di frammenti, e sposta magari i primi 10 file sul disco interno, in questo modo rimuovendo pochi file rimuovi migliaia di frammenti, e velocizzi parecchio la situazione. Se poi hai poco spaio libero sul disco esterno più roba rimuovi e meglio è, certo non i metterà mezz'ora alla fine, sono sempre ore, ma una parte grossa del lavoro puoi toglierla così. - CRL -
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma-salario/montesacro
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
La faccio col windows defrag ma ho anche un altro strumento della ashampoo:ho provato ma la situazione è la stessa:e poi in tutta sincerità credo che i programmi di terze parti in questo caso siano più che altro delle GUI migliori che alla fine lavorano con lo stesso motore del programma microsoft.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
No, non è vero, PerfectDisk è molto meglio di quello di windows, ed anche l'altro che ora non ricordo, se usi il cerca li nomino semre insieme.
- CRL -
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Da qualche parte nel Nord
|
Se formatti il disco in NTFS anzichè fat32 il tempo necessario alla deframmentazione si riduce notevolmente. Provare per credere.
My PC:Mobo AsRock NF6-GLAN - Phenom II X3 720 BE - 2x2 GB Kingston Hyperx DDR2 1066 - Vga Asus Nvidia 9500GT - Ali Enermax Liberty 500W - HD Hitachi HDT721010SLA360 (1TB) + Seagate ST31000528AS (1TB) - Lettori ottici: LG 8164B + LG GSA-H55N - Monitor LCD LG M208WA Wide |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
![]() Ed eventualmente che cosa dovrei fare il backup di tutti i miei dati sull'hard disk prima di procedere con la formattazione? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Formattando il backup è d'obbligo, però in alternativa invece di formattare potresti effettuare la conversione dal prompt dei comandi digitando: CONVERT X: /FS:NTFS dove x è la lettera di volume. Non è necessario in questo caso procedere ad un backup, ma io lo consiglierei sempre e comunque.
My PC:Mobo AsRock NF6-GLAN - Phenom II X3 720 BE - 2x2 GB Kingston Hyperx DDR2 1066 - Vga Asus Nvidia 9500GT - Ali Enermax Liberty 500W - HD Hitachi HDT721010SLA360 (1TB) + Seagate ST31000528AS (1TB) - Lettori ottici: LG 8164B + LG GSA-H55N - Monitor LCD LG M208WA Wide |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
Quote:
deframmentando da windows xp o vista un hard disk con file system fat32 il tempo di deframmentazione è quintuplicato convertilo in ntfs che è molto meglio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
anzi hai il vantaggio di salvare anche file di size>4Gb
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
IMPOSSIBILE ESEGUIRE LA CONVERSIONE.IL VOLUME E' UTILIZZATO DA UN ALTRO PROCESSO.SMONTARE IL VOLUME PER ESEGUIRE LA COVERSIONE.TUTTI GLI HANDLE APERTI NEL VOLUME CESSERANNO IN QUESTO MODO DI ESSERE VALIDI.FORZARE LO SMONTAGGIO SU QUESTO VOLUME? A questo punto che gli dica si o che gli dica no non sono riuscito a convertire il fs:con no mi fà riavviare x convertire ma di fatto nn converte.Con sì mi fà riavviare il sistema e eseguire il check disk ma rimane alla fine FAT32. Dove sbaglio? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ma dei dati hai fatto un backup ?
della conversione senza backup non mi fiderei... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:06.