|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
USB On-The-Go ?
Ho visto un sistema che si chiama USB On-The-Go, per trasferire file, immagini e musica, vorrei avere qualche consiglio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
E' una tecnologia per cui attacchi un connettore MOLTO PIU' PICCOLO di una Usb tradizionale e puoi poi scaricare i vari files.Tempo addietro volevo comprare un lettore mp3 Samsung anche per questo ma nella lista dei prodotti compatibili non c'era la mia fotocamera ancora con 2 megapixel.Un meccanismo perverso per obbligare il consumatore ad acquistare altri prodotti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Monza (MI)
|
ma che dici vpatamia???
Il sistema OTG è in pratica un controller USB di nuova generazione intelligente. La perifica non necessariamente svolge il compito di host ma è in grado di collegarsi direttamente ad altre periferiche. Non si vede ancora molto in giro purtroppo, ma la differenza di prezzo è tale da fare porre un po' più di attenzione e cercare i dispositivi in grado di utilizzare questa tecnologia. Attualmente viene utilizzata per lo più sulle stampanti che hanno a disposizione la porta USB per connettere direttamente le fotocamere e stampare senza l'uso del PC. Il connettore è un banalissimo USB.. probabilmente quello che hai visto tu è nella versione MicroUSB. Indubbiamente interessanti invece sono gli HD esterni. Io ne ho comprato uno con questa tecnologia... Posso attaccarlo ad una fotocamera e fare lo scarico della memoria senza l'uso di un PC e con 80GB di spazio capire anche voi che è davvero comodo! Per alimentarlo è sufficiente collegare 4stilo. Spero che presto venga intrgrto direttamente sulle fotocamere in modo da poter collegare direttamente penne e hd usb per trasferire le foto.
Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio: compro e vendo solo ed esclusivamente con consegna a mano! Utenti da cui ho acquistato: ezekiel22, sm_morgan, Pauraaaa!!!, MisterG, Sallivan77, Gizmo, Rizlo+, Corbetz, Max64, Huangwei, Nym, Pir4nia, Riki82, TheSaint, Toscanello, Torregiani...Utenti a cui ho venduto: Fabio77AmdThunder, Rizlo+, Loprix, SberlaPro, Teo2086, opale, CFranco, Lexd, Anto.... Viaggi intercontinentali: Ecuador/Galapagos, California, Dubai/Oman/Siria/Marocco, Thailandia! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Spaacente per te Evil boy ciò che ho scritto è quanto mi hanno detto ben due tecnici il primo della Samsung,il secondo della Philips.Prova a selezionare meglio le tue fonti.Te salut
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Magari prova a documentarti meglio invece di prender per oro colato quello che ti dicono 2 presunti tecnici.
Immagino che per gli acquisti ti affidi ai commessi del mediaworld... Ecco qui un po' di documentazione: http://www.maxim-ic.com/appnotes.cfm...=1822&CMP=WP-3 http://www.everythingusb.com/usbonthego/ http://www.usb.org/developers/onthego/ http://www.webopedia.com/TERM/U/USB_OTG.html http://en.wikipedia.org/wiki/USB_OTG E visto che mi hai citato philips e samsung due colossi dei semiconduttori: http://www.semiconductors.philips.co.../products/otg/ http://www.samsung.com/Products/Semi...ores/index.htm
Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio: compro e vendo solo ed esclusivamente con consegna a mano! Utenti da cui ho acquistato: ezekiel22, sm_morgan, Pauraaaa!!!, MisterG, Sallivan77, Gizmo, Rizlo+, Corbetz, Max64, Huangwei, Nym, Pir4nia, Riki82, TheSaint, Toscanello, Torregiani...Utenti a cui ho venduto: Fabio77AmdThunder, Rizlo+, Loprix, SberlaPro, Teo2086, opale, CFranco, Lexd, Anto.... Viaggi intercontinentali: Ecuador/Galapagos, California, Dubai/Oman/Siria/Marocco, Thailandia! Ultima modifica di EvilBoy : 10-06-2006 alle 18:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Verona
|
Quoto in 'pieno' EvilBoy.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
OTG HOST Usb
alcuni dispositivi sono denominati OTG HOST Usb ed hanno Uscita vga + audio video per per vedere video , foto, Mp3 Mpeg ecc. senza l'Uso del PC funzionano questi dispositivi' e come fanno ha leggere la miride di formati audio e video? hanno un 'aggiornamento del firmware? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
La decodifica non ha a che vedere con l'OTG.
Ho un video-HD senza OTG infatti. Quando guardo i film non utilizzo neppure l'usb. In questo caso c'è la stessa elettronica dei dvd/divx player che però invece di leggere un flusso di dati proveniente da cd/dvd leggono da un controller ata direttamente dentro l'hd. Come i dvd/divx player hanno un firmware che può essere aggiornato.
Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio: compro e vendo solo ed esclusivamente con consegna a mano! Utenti da cui ho acquistato: ezekiel22, sm_morgan, Pauraaaa!!!, MisterG, Sallivan77, Gizmo, Rizlo+, Corbetz, Max64, Huangwei, Nym, Pir4nia, Riki82, TheSaint, Toscanello, Torregiani...Utenti a cui ho venduto: Fabio77AmdThunder, Rizlo+, Loprix, SberlaPro, Teo2086, opale, CFranco, Lexd, Anto.... Viaggi intercontinentali: Ecuador/Galapagos, California, Dubai/Oman/Siria/Marocco, Thailandia! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
molto chiaro EvilBy.
![]() hai detto che hai un video-HD senza OTG, come funziona con i video. da telecamera, e quelli compressi (es divx o xvid) e mpeg2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
La miglior soluzione esistente a mio avviso.
Io personalmente ho acquistato il box a Dubai per 30$ a gennaio dello scorso anno. Per circa 5mesi ho fatto invidia a tutti i miei amici, poi è arrivato anche in italia! Le soluzioni con hd integrato costano poco, soprattutto nei centri commerciali (tipo carre4 e Gnte). Addirittura 100€ per 120GB. I film si vedono al 95%, il telecomando è davvero molto comodo, mai trovato problemi di lentezza, sia audio che video sono di buona qualità. Il mio modello oltre ad avere l'uscita composita ha anche quella VGA. Alcuni modelli hanno addirittura la Scart. Per l'audio spesso trovi l'uscita in digitale. Nel mio caso i dischi devono essere necessariamente formattati in FAT32 perchè con NTFS non funziona. Ho trovato un utility per formattare anche i grandi formati, cosa che altrimenti Windows non ti consente i fare. Per vedere i film, le foto e ascoltare Mp3 è sufficiente collegare l'alimentatore che è anche molto piccolo. Per riversare dati ovviamente usi l'USB. Lo usi come un Non ho mai fatto l'aggiornamento. Però probabilmente bisogna buttare dentro il disco un file in root e se ne accorge in automatico.
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Il 5 % che non vedi hanno una codifica particolare? Quote:
La partizione FAT32 ha il limite di un singolo file è di 4 gb, ad esempio alcuni prog. video splittano a 4gb il video su partizioni appunto fat32. hai avuto occasione di provare la lettura di files superiori a 4 gb. Quote:
quindi è meglio privilegiare marche con supporto online |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:47.