Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-08-2007, 11:41   #1
matrix845
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Durata batteria macbook e altre domande

Ciao ragazzi , sono in procinto di prendere un macbook , dato che mi serve un portatile leggero , ma volevo chiedervi delle curiosità prima:

1)Quanto dura la batteria , con un utilizzo di tipo office (programmazione , pacchetto office ecc)
2)L'hd a quanti rpm è ? A 5400 vero? Che uscita video supporta , dvi?

3)Vorrei utilizzarlo affiancato al mio Lcd 19" wide a 1440*900 , dite che ce la fa la scheda grafica a comandare questo lcs più il suo nativo.

4)Conoscete shop fisici o online che pratichino sonti normali , oppure educational?

5)Chi lo possiede riesce asd utilizzarlo come computer primario , oppure ci si trova male e vuole un desktop con piàù potenza?

Grazie per l'attenzione

Pierpaolo

p.s. consigliate di prenderlo nero o bianco?

Ultima modifica di matrix845 : 02-09-2007 alle 21:08.
matrix845 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 12:02   #2
panocia
Senior Member

L'Avatar di panocia

Iscritto dal: Aug 2007
Città: emisfero boreale
1) solo ed esclusivamente office con wifi spento vai oltre le 4 ore, se invece hai itunes acceso, wifi e qualcos'altro stai sulle 3 ore.
Volendo risparmiare in caso di necessità ti fa le sue 4 ore cmq!

2) HD a 5400 giri sata.
L'uscita è mini dvi, ci sono poi gli adattatori per ogni altro tipo di uscita che ti serve.

3) Tranquillamente. E con quella risoluzione ti godi molto di più osx che non con la 1280x800

4) Sconti non fa rima con mac. Lo sconto educational se sei studente lo trovi sullo store educational on line.

5) È perfetto come computer primario, di potenza ne ha fin troppa! Vai tranquillo! Io ho solo questo!

se non vuoi buttar via soldi prendilo bianco!
e metti in conto due giga di ram (non comprarli all'apple store che ti spennano!)
ciao
panocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2007, 13:24   #3
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
  1. in generale la durata della batteria è superiore alle 4 ore, male che vada si fanno 3 ore ma ho provato a superare le 5 ore anche con il WiFi acceso;
  2. il disco è un 5400 RPM, tutti i modelli che vengono montati sono molto silenziosi (Fujitsu e Seagate), l'uscita video presente sul MacBook è Mini-DVI e sono necessario degli adattatori per poterla utilizzare. Gli adattatori non sono inclusi come nei MacBook Pro;
  3. se non si vuole giocare ai titoli di ultima generazione oppure utilizzare pesantemente programmi come Final Cut o simili, la scheda video non è mai un problema ed i limiti di risoluzioni sono piuttosto elevati (2560*1600 se non vado errando);
  4. compra sull'Apple Store On-Line oppure via telefono (magari ti fanno qualche sconto) che permette di usufruire di un eventuale sconto educational;
  5. io non utilizzo più i desktop che ho in casa se non per fare il backup di quello che ho sul MacBook. La tastiera è perfetta (mai stato tanto veloce con nessuna tastiera prima d'ora), quando posso uso un mouse esterno perché non amo particolarmente il touchpad (che è comunque ottimo, lo scroll con 2 dita è magnifico) e lo schermo 13,3" non è un problema a meno che non si faccia uso di programmi molto "dispersivi" che richiedono schermo di dimensioni notevoli e risoluzioni elevate ma in quel caso qualsiasi portatile potrebbe creare problemi.
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2007, 14:21   #4
-=[AL3X]=-
Senior Member

L'Avatar di -=[AL3X]=-

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
Secondo me l'unico "problema" nel utilizzare il macbook come unico pc è la dimensione del monitor...

ma se prendi l'adattatore da mini-dvi a dvi ne usi uno esterno se devi passarci su un pomeriggio intero a casa. Costa 19€.

Ciao
Old 31-08-2007, 20:10   #5
jpiero
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano from Lecce
Quote:
Originariamente inviato da -=[AL3X]=- Guarda i messaggi
Secondo me l'unico "problema" nel utilizzare il macbook come unico pc è la dimensione del monitor...

ma se prendi l'adattatore da mini-dvi a dvi ne usi uno esterno se devi passarci su un pomeriggio intero a casa. Costa 19€.

Ciao
Io invece su un portatile il 13 lo trovo comodo specie se a casa hai la possibilità di attaccare lo schermo esterno quando ti serve.

Per rispondere al topic

1. 3-4,5 ore dipende dall'uso (BT accesso solo all'occorrenza Wifi quasi sempre)

2 e 3. Di default sono a 5400, però so che si possono inserire anche i 7200, ma la batteria ne risente. Ti consiglio anche io di prendere il modello più base sullo store o in negozio (se non hai bisogno come me del masterizzatore anche quello da 1049 va benissimo) e cambiare tutto da solo. Io ho messo ieri HD Seagate Momentus (uguale a quello che c'era praticamente) a 5400, sata da 160 GB. In più ho comprato due banchi da 1GB e li ho inseriti nel piccolo. Dovevano arrivare oggi, ma TNT ha fatto casini.
Ho comprato l'adattore MiniDvi-Dvi per connetterlo all'LCD da 20" e ci lavoro da dio (inizio a capire quanto debbano essere belli da usare gli Imac)

4. Fisici non proprio. Il discorso è che in qualche negozio puoi trovare il modello della generazione precedente con uno sconto forte. Io ho fatto così per la mia ragazza. Preso modello intermedio (bianco con masterizzatore) della seconda generazione che doveva costare intorno ai 1300€ (correggetemi nel caso) e pagato 1049. Erano usciti da 3 giorni i nuovi modelli. Così dovrei avere perso wifi N e 20 GB di hd, ma ho risparmiato 200-250€. In più lo ho preso alla fnac, ho fatto la tessera e mi hanno fatto il 5% di sconto (60€) con il quale le ho preso la garanzia fnac per 3 anni che le copre (nei 3 anni) fino a 1000€, anche nel caso che lei lo prenda e lo getti volontariamente per terra. Facci un pensiero se puoi a una soluzione così. Controlla il sito della fnac on line (la carta la puoi fare anche li se non sbaglio.)

5. Mi ci trovo alla grande. Nel mio caso ci faccio di tutto. Considera che io non gioco (o meglio ho preso la wii per quello), ne mi serve la scheda video che faccia chissà che. Da quello che hai descritto debba essere il tuo utilizzo va alla grande.

Scusate se mi sono dilungato ma possono esserti info utili

P.S Il nero si sporca di meno, penso, però la differenza la paghi. Se pensi che per te ne vale la pena...

MacBook 1.83 Ghz 2GB Ram, 160GB HD

Ultima modifica di jpiero : 31-08-2007 alle 20:13.
jpiero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2007, 23:53   #6
innominato5090
Senior Member

L'Avatar di innominato5090

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
il nero è un furto... comincio a pensare che delle scimmie bianche nane in via di estinzione lo rivernicino a mano visto che costa 200 €in + offrendo come bonus solo lHD da 160Gb (upgrade che la apple fa pagare 66€ sullo store )
Old 01-09-2007, 07:58   #7
panocia
Senior Member

L'Avatar di panocia

Iscritto dal: Aug 2007
Città: emisfero boreale
cmq non è che il bianco sia un attacca-sporco!
anzi, io non l'ho lavato per mesi ed è ancora candido. In ogni caso basta una passata e via!
Se uno lo prende nero lo fa perchè è più figo, non per la pulizia!
Old 01-09-2007, 10:33   #8
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da jpiero Guarda i messaggi
P.S Il nero si sporca di meno, penso, però la differenza la paghi. Se pensi che per te ne vale la pena...
Non hai idea di quello che hai detto...
Parlo da possessore di MacBook Nero; è sufficiente appoggiare un dito su una qualsiasi superficie e l'orma sarà ben visibile, il Nero è molto più sporchevole del Bianco, te lo assicuro. L'unico vantaggio è che il nero quando è "sporco" tende a diventare lucido mentre il bianco tende ad ingiallire.

Quote:
Originariamente inviato da innominato5090 Guarda i messaggi
il nero è un furto... comincio a pensare che delle scimmie bianche nane in via di estinzione lo rivernicino a mano visto che costa 200 €in + offrendo come bonus solo lHD da 160Gb (upgrade che la apple fa pagare 66€ sullo store )
Attualmente la differenza è impressionante ma non è sempre stato così.
Quando presi il MacBook Nero (Dicembre 2006) la differenza tra Bianco e Nero a parità di configurazione era di 49 €.
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2007, 10:47   #9
Lambadata
Bannato

Iscritto dal: Sep 2007
NO SPAM OR BAN

Ultima modifica di Leron : 01-09-2007 alle 10:53.
Lambadata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2007, 10:51   #10
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Lambadata Guarda i messaggi
NO SPAM OR BAN
addio.

Ultima modifica di Leron : 01-09-2007 alle 10:56.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2007, 11:15   #11
robygr
Bannato

Iscritto dal: Sep 2004
se ti interessa da pc city vendono il macbook base a 950€ con incluso 2 giga di ram anziche una. una buona offerta.
robygr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2007, 11:27   #12
-=[AL3X]=-
Senior Member

L'Avatar di -=[AL3X]=-

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da jpiero Guarda i messaggi
Io invece su un portatile il 13 lo trovo comodo specie se a casa hai la possibilità di attaccare lo schermo esterno quando ti serve.
[...]
E' quello che sostenevo anch'io prob nn si capiva...
Old 01-09-2007, 12:33   #13
matrix845
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da robygr Guarda i messaggi
se ti interessa da pc city vendono il macbook base a 950€ con incluso 2 giga di ram anziche una. una buona offerta.

Grazie , cercavo un offerta del genere , vediamo se riesco a recuperarci l'iva con la fattura .

Ma sai se è ancora in promozione e fino a che periodo?

Un'altra domanda , con l'alimentazione a batteria il portatile rimane utilizzabile , oppure come il mio amd 64 che senza batteria nn si muove?

Grazie
Old 01-09-2007, 12:37   #14
robygr
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da matrix845 Guarda i messaggi
Grazie , cercavo un offerta del genere , vediamo se riesco a recuperarci l'iva con la fattura .

Ma sai se è ancora in promozione e fino a che periodo?

Un'altra domanda , con l'alimentazione a batteria il portatile rimane utilizzabile , oppure come il mio amd 64 che senza batteria nn si muove?

Grazie
sono su win, riavvio e uso ubuntu.. ti faccio uno scan e ti mando la promo.
Old 01-09-2007, 12:50   #15
matrix845
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da robygr Guarda i messaggi
sono su win, riavvio e uso ubuntu.. ti faccio uno scan e ti mando la promo.

Grazie veramente mille!
Old 01-09-2007, 16:00   #16
robygr
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da matrix845 Guarda i messaggi
Grazie veramente mille!
eccotelo:

Old 03-09-2007, 00:49   #17
matrix845
Senior Member

Grazie a tutti per l'aiuto , solo una cosina , a livello di rumorosità come stiamo messi?

Grazie
Old 03-09-2007, 09:41   #18
jpiero
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano from Lecce
Rumorosità: per quanto mi riguarda inensistente per l'80% del tempo.

Si sente la ventola ma dopo i 3500 giri (quindi quando si alza la temperatura) e quando ci metti un DVD o un CD si sente un pò. Io personalmente sono molto avverso a questi supporti, anche se devo vedere un film lo copio sull'hd.

In generale, quando navighi, ascolti musica o vedi un film o usi iWORK, fai fatica a capire se è accesso o no (dipende anche dall'udito che hai)

MacBook 1.83 Ghz 2GB Ram, 160GB HD
jpiero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian