Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-08-2007, 00:17   #1
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
[Indecisione] Qualità linea e router

Qualche settimana fa acquistai un bel DG834GIT V3 (o meglio il kit con la chiavetta) ma per problemi di qualità della linea o del router stesso (?) lo riportai riportato al negozio dopo 5-6 giorni, durante i quali i problemi continuarono.
In pratica mi agganciava faticosamente la portante a 800kbps (ho alice 2mb flat) e raramente a 2mb. E spesso cadeva faticando ancor di più in seguito per collegarsi. I valori di margine e rumore erano al limite della decenza (fino al giorno prima NULLA, nessun problema), e per farlo collegare spesso non bastava neppure la riaccensione del router o il comando di reboot via interfaccia web.
La prima connessione era stata invece fulminea (anche se l'ho dovuta configurare manualmente io, da solo non riusciva a regolarsi automaticamente).
Pensando che fosse un problema della linea, riattaccai il mio vecchio Atlantis Land che nonostante un'insolita lentezza e qualche problemuccio rispetto al solito si agganciava alla perfezione con valori OTTIMI.

Nei giorni successivi un tecnico telecom mi controllò la linea dalla centrale e difatti col mio scassone della Atlantis Land si va tutt'ora alla grande, con i soliti valori di segnale che ho da anni Purtroppo il Netgear non l'avevo più a portata di mano per provare pure con quello, e quindi ora mi ritrovo con un bonus da spendere per prendere un router.

Io ero quasi orientato nuovamente sul DG834G V3 (lo stesso, sperando che quello fosse difettato o si trattasse di qualche giorno no per la linea ), però poi non avendo ancora capito la causa dei problemi, non vorrei trovarmi con un router inutilizzabile.

Come alternativa in negozio ora c'è:
- kit Wifi Dlink DSL924 con router G624T sul quale ero orientato (anche se purtroppo leggevo nel thread dedicato dei problemi che ha nel port forwarding)
- Linksys WAP54G
- Kit Wifi USR col router 9111
- Kit Wifi USR col router 5463
Più un paio di belkin e un sitecom che non m'ispiravano troppo.

Dite che mi ero beccato un DG834 sfigato (o una giornata del cavolo )? il Dlink secondo voi sopporta meglio una linea scrausa (che comunque non mi pare vista la normalità dei valori)?
Ovviamente i pretedenti sono essenzialmente quelli elencati dato che un requisito fondamentale è il funzionamento della connessione WiFi col Nintendo DS (WEP).

PS: questi sono i miei valori attuali rilevati dall' Atlantis Land
Quote:
SNR Margin
DOWN 27.1
UP 27.0 dB

Line Attenuation
DOWN 36.7
UP 19.0
Grazie per gli eventuali suggerimenti
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2007, 07:37   #2
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da trecca Guarda i messaggi
Nei giorni successivi un tecnico telecom mi controllò la linea dalla centrale e difatti col mio scassone della Atlantis Land si va tutt'ora alla grande, con i soliti valori di segnale che ho da anni Purtroppo il Netgear non l'avevo più a portata di mano per provare pure con quello, e quindi ora mi ritrovo con un bonus da spendere per prendere un router.
E perchè non ricompri Atlantis?
Ciao
Intrepido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2007, 07:47   #3
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
io proverei con un altro netgear....

male che vada lo riporti indietro e tra i router disponibili prenderei il linksys o usr....

no d-link....
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2007, 09:28   #4
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
La linea non sembrerebbe così scarsa. Io prenderei il DG834GT, col quale al limite puoi agire sul snr target, anche se dubito che il problema sia questo.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2007, 10:37   #5
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Quote:
Originariamente inviato da Intrepido Guarda i messaggi
E perchè non ricompri Atlantis?
Ciao
Perchè inizialmente ero diretto e fissato solo e unicamente sul Netgear, poi dovendo spendere il bonus presso il negozio... (non ci sono Atlantis Land)

Quote:
Originariamente inviato da Alfonso78 Guarda i messaggi
io proverei con un altro netgear....

male che vada lo riporti indietro e tra i router disponibili prenderei il linksys o usr....

no d-link....
Eh pure io ci proverei visto che quel router lo trovo ottimo ma non credo che poi vogliano riaccettarmi un altro reso, per di più sempre lo stesso prodotto

Lo USR è così scarso? Vedo che non c'è nessuna discussione sul forum riguardo al 9111

Il liksys non mi sembrava affatto male, però poi mi era capitato di leggere nel topic ufficiale che non fosse molto tollerante con le linee di qualità scarsa (anche se la mia non sembrebbe visti i valori attuali )

Dlink proprio no? in effetti visti i problemi...

Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
La linea non sembrerebbe così scarsa. Io prenderei il DG834GT, col quale al limite puoi agire sul snr target, anche se dubito che il problema sia questo.
E' quello che dico io
Purtroppo il GT non c'era, e mi sa che però è anche fuori budget visto che è di categoria superiore

Grazie a tutti comunque, se avete altri suggerimenti...
Old 31-08-2007, 10:40   #6
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
ma fammi capire: al momento funziona tutto ?
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2007, 10:55   #7
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Quote:
Originariamente inviato da Stev-O Guarda i messaggi
ma fammi capire: al momento funziona tutto ?
Non proprio, non riesco a sfruttare il router attuale per collegarmi col Nintendo DS (le ho provate tutte ma non ci sono mai riuscito ) e mi dà qualche altro problemino.

E' questo
http://www.atlantis-land.com/scheda_...7&language=ita
Old 31-08-2007, 11:19   #8
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
Quote:
Originariamente inviato da trecca Guarda i messaggi
Non proprio, non riesco a sfruttare il router attuale per collegarmi col Nintendo DS (le ho provate tutte ma non ci sono mai riuscito ) e mi dà qualche altro problemino.

E' questo
http://www.atlantis-land.com/scheda_...7&language=ita
non è che sbagli nei settaggi...?

magari dai la colpa al router...invece....
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian