|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Venezia
|
Far riconoscere a xp un nuovo disco sata
Ciao, ho cercato sul forum e su google ma trovo sempre migliaia e migliaia di pagine su come installare xp in un disco sata, però io devo fare il contrario
![]() Ho una scheda madre con 2 dischi ide ed un sistema operativo installato, ora vorrei formattare le unità ed ho collegato un disco sata alla scheda madre per fare il basckup dei dati ma non vedo il disco in windows xp, come si fà ? dal bios non si vede, se inserisco il cd di installazione xp lo riconosce, ma avviando il so con l'ide niente, ho provato ad installare i driver Silicon inclusi ma nisba ![]() aiutino ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
|
ma lo hai collegato in aggiunta?
non lo vedi in risorse del computer? devi cliccare con il tasto dx su risorse del computer e selezionare "gestione" poi vai in "gestione disco". Se il tuo nuovo sata ha lo spazio contornato di nero vuol dire che lo spazio non è allocato ed è per quello che non lo vedi in risorse. Clicca sempre con il tasto dx, crea una unità primaria e poi formattala (consiglio NTFS). Vedrai che dopo la vedi ![]()
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
collegato in aggiunta ? intendi come disco aggiuntivo ? si !!!
il disco è già formattato lo usavo per delle prove su un'altra mb come singolo disco sata e funzionava tutto ma qui non riesco a vederlo proprio da nessuna parte, ma devo installarli i driver Silicon ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
azz se sono sfigato
![]() dopo mille tentativi pensavo fosse qualcosa nel bios avendolo smanettato nel tempo, allora ho deciso di caricare quello di default della casa madre poi ho riavviato, il pc è morto del tutto ![]() leggendo il manuale per ripristinare il cmos ho notato che cè un jumper per attivare/disattivare il sata, ovviamente era su disabilitato ecco perchè non vedeva il disco ![]() ho ripristinato il cmos ma non si accende più, non fà nessun beep non si accende nemmeno il monitor, che è successo ?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:21.