|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
Vecchio... mulino ad acqua
Lungo i torrenti è sempre piacevole imbattersi in opere ingegnose create dall'uomo per migliorare il proprio lavoro, come il caso dei mulini ad acqua che in questo caso si trovava in mezzo al bosco e serviva a suo tempo ad una segheria per tagliare i tronchi; sempre graditi i commenti...
1) Vecchio mulino ad acqua. ![]() 2) Foto invecchiata... ![]() 3) A colori. ![]() 4) Particolare con arcobaleno. ![]() 5) Piccole perdite... ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Non ho parole. Le tue foto mi piacciono sempre di più. Non mi va nemmeno di mettemi lì a cercare difettini e difettucci. Belle e basta!
![]() PS: una cosa lasciamela dire...LA scritta "vecchio mulino" con quel font...Agghiacciante! ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Le seppie non mi piacciono, buone quelle a colori, sopratutto la 4 e la 5.
Ovviamente non vedo gli exif, nella 4 e nella 5 me li sveli tu? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Foto 5) Iso100, f/5, 1/60s
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
bellissime, tutte
![]() quelle che preferisco, credo la 3 e la 5, ma è oggettivamente dura scegliere
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
No te prego no...Non ci azzecca con le foto...
![]()
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
L'unica che criticherei è la 2, confusa e poco contrastata. Della 1 mi piace l'illuminazione indiretta sulla parete in ombra del mulino. Poi la 3, la 5 e un po' meno la 4.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Molto belle e ricercate, a me la 1 seppia piace, fa viaggiare nel tempo.
Anche la 3 è bellissima, ottimo gioco di luci e ombre e bel taglio. Concordo con liviux sulla 2, la trovo un po' piatta, forse sia il taglio frontale che il lavoro di PP hanno contribuito a togliere la profondità. PS: io la 5, con l'acqua che gocciolava sulla macchina non l'avrei scattata neanche sotto minaccia... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Le prime due non mi piacciono... Ma le altre, bellissime!
![]() Son d'accordo con chi ti ha detto che la 2 e' un po' piatta. La preferita e' la 4 (quell'arcobaleno da' in effetti un tocco in piu') seguita di stretta misura dalla 3. La 5 credo che sia un po' sovraesposta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Nella 5 ero leggermente a fianco del canale gocciolante non ho rischiato la macchina (una doccia rinfrescante l'avrei fatta volentieri visto il caldo) e ho tenuto i tempi di 1/60s per "allungare" le gocce per renderle più evidenti.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:55.