|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/22230.html
Previsto per l'11 Novembre il debutto delle prime soluzioni Intel Xeon basate su architettura Penryn, con SSE4 e tecnologia a 45 nanometri Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: http://w-italia.miniville.fr
|
ma non dovevano uscire prima della fine dell'anno anche le cpu per desktop? speriamo in bene...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano
|
La (tuttta da dimostrare) supremazia AMD durerà 15 giorni...
Interessante l' E5405..
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
previsioni con sfera di cristallo:
il salto tra il Penryn e l'attuale architettura core 2 non credo sarà così grande quanto il salto tra Phenom e A64. Intel rimarrà comunque l'azienda con la CPU più performante per via del clock più elevato 30/40% in più delle soluzioni AMD. Morale: AMD soffrirà parecchio sopratutto se non riuscirà a spingere a clock elevati le sue CPU in breve tempo e se Intel continuerà la sua guerra dei prezzi tenendo i prezzi delle CPU bassi come ora. Se va così 2 anni e AMD si troverà ridimensionata al punto da poter scomparire. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Evvai di fanboy...
A noi clienti veri quello che interessa è la scelta, la qualità e il prezzo. Avere solo un fornitore per la vita è da utente casalingo. ^__- |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Paradiso
|
Un bel default Xeon E5260
Un bell 'oc Xeon E5405 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Alla fine Penryn è "solo" una prova del nuovo processo produttivo... un C2D ottimizzato... la vera divverenza la fara Nehalem.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: napoletano trapiantato a Roma
|
qualcuno sa quando è previsto che queste cpu verranno prodotte in versione mobile?
(mi riferisco sopratutto a quelle quad core)? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
|
50 watt per un quad core.. bene bene.. credo che in overclock ci sarà da divertirsi..
![]()
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Aurisina (TS)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2006
Città: 37 Trattative : 5.690€
|
a novembre Penryn,G92 e guarda caso Crysis..... l'avevo detto io....
![]() INTEL+INVIDIA = CRYSIS POWAH |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
Quote:
Che differenza c'e' tra i processori xeon e quelli classici per desktop ( core duo quad )? Spero non tardino troppo i nuovi processori, altrimenti prendero' un quad attuale, il piu' economico ovviamente.
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
|
Quote:
![]() comunque questi proci sono molto interessanti: quadcore Xeon L5430 2,66 GHz 50 Watt 1.333 MHz 2x6 Mbytes Xeon L5410 2,33 GHz 50 Watt 1.333 MHz 2x6 Mbytes dual core Xeon L5250 3,16 GHz 40 Watt 1.333 MHz 6 Mbytes |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
infatti il consumo è davvero interessante...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Pero' il prezzo delle versioni "L" non lo si sa, usciranno dopo, e soprattutto ho seri dubbi che verranno riportate anche nella gamma desktop. Probabilmente per i desktop avremo dual core da 65W e quad core da 80W (spero) che comunque non sarebbe male.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
pensati che quelli desktop si facciano vivi entro natale? caspita con tutti i gioconi dx10 previsti per novembre sarebbe una scelta azzeccata...SBRIGATEVI!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
secondo me è sbagliato cambiare il pc solo per un gioco..tipo appena escono i penryn io prenderei un e6850 a 2 soldi invece di spendere cifre astronomiche per i quad core..ottimizzati poi solo con crysis?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
ora che siamo in una fase di transizione penso l'abbiamo tutti assodato, la maggior parte di noi aspetta tanto per potersi fare un nuovo pc io personalmente aspetto un altro pò... nel frattempo forse mi faccio un portatile perchè mi serve un pc in +, più in là magari mi fò una bella postazione da gamers ma penso di aspettare come ha già detto qualcuno g92 e nehalem e ddr3 anche perchè mi sa che ste cpu se nn ricordo male avranno i4core in un unico die... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
bhe pensa a tutti quelli che son corsi a comprarsi gli opteron single core da 1MB di cache quando magari allo stesso prezzo potevano comprarsi un dual core.... ora si ritrovano con dei processori praticamente obsoleti, e sarà passato solo un anno e mezzo
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:49.