|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
rumore hard disk e problemi elaborazione
Ciao a tutti, ho un P4 3.00 ghz, scheda madre asrock e disco maxtor serial-ata da 160 gb.
Ho un problema, grave visto che lo uso per montaggio video, rip, cattura da vhs, ecc.. A volte, l'hard disk produce un rumore metallico che si traduce in perdita di sincronismo audio video, errori nella riproduzione e in fase di codifica. Non penso dipenda dal software visto che l'errore l'ho riscontrato con vari programmi. L'alimentatore non è, ho provato a sostituirlo e non cambia nulla. Posso dire però, che mi fa alcune cose strane.. se attacco l'alimentazione e lo accendo subito... fa 10 secondi di avvio, si spegne e riparte da solo andando a buon fine con l'avvio. A volte invece, in fase di avvio arriva a caricare metà programmi d'avvia e poi si blocca li, e si deve resettare. s.o. xp media center. Qualcuno ha qualche consiglio da darmi? Non so piu che fare, grazie, davide |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
se il disco fa rumori strani che prima non faceva, sta tirando gli ultimi... salva tutto e cambia disco
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
li ha sempre fatti.. i programmi diagnostici del produttore, anche approfonditi non rilevano alcun problema.
ho sentito di possibili incompatibilità tra scheda madre e disco.. possibile? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Svizzera
|
mah... di solito quando fà strani rumori è perché sta tirando le cuoia... però io avevo un IBM che ogni tanto faceva degli strani rumori, sin da nuovo e so che funziona ancora, per cui se li ha sempre fatti e non sono aumentati o non li fa più spesso forse non mi preoccuperei troppo... anche se un bel back-up non fà mai male...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:01.