|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
problema porta USB per Pen Drive
Ho appena acquistato una pen drive da 2GB della Verbatim. Sulla confezione e' dichiarata Hi-Speed USB2.0.e tra parentesi c'e' scritto che e' compatibile con USB 1.1.
Ho un vecchio PC con un P4 1.7 e windows XP Home. Il sistema, da gestione periferiche, riconosce correttamente l'Hw e mi consglia di utilizzare una porta USB 2 che ovviamente non ho. Quindi l'HW sembra riconosciuto, gli viene assegnata l'unita' F: , ma con esplora risorse un drive rimovibile F: non si vede. Ultima modifica di vici_1 : 17-08-2007 alle 21:51. Motivo: allego immagini |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
in parte ho risolto.
Se inserisco il dispositivo nella porta USB prima di accendere il PC, successivamente il Pen Drive, oltre ad essere rilevato, viene visto anche da Esplora Risorse. Con questa modalita' non mi segnala che il dispositivo funzionerebbe piu' velocemente con una porta USB 2. Probabilmente, nell'inserimento a caldo, e' questa rilevazione che rompe le scatole. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Per caso il chipset della tu mb è un ali |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
no, e' un Intel 82845 Agpset
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
se usi windows xp pro prova cosi a pc acceso inserisci la tua pen drive,una volta che win a finito le sue storie, apri il pannello di controllo strumenti di amministrazione gestione pc e controlli le unita disco vedi se alla sx della finestra appare la tua pen drive come unità removibile.
Se co si fosse gli cambi lettera da F gli dici H per esempio, chiudi tutto togli la penna e la rimentti vedi cme si comporta |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ho provato ad operare come mi hai consigliato ma purtroppo non ha funzionato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:11.