|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/22066.html
Non è un errore di battitura; Buffalo commercializzerà infatti una nuova famiglia di SSD esterni USB con tagli particolarmente originali Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
$ 800.00 per il modello più capiente da 56 GB.
stica!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
ma non ho capito una cosa...il problema della riscrittura limitata di questi HD è stato risolto o no??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nord Milano
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Da quello che so io dipende dal tipo di memoria che si usa; comunque a GB ci siamo,è il prezzo che spunta un tantinello!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: luogo coperto da adsl :D
|
A quel prezzo non so quanto l'assenza di parti in movimento e la capienza di altri dispositivi nand flash possa convenire rispetto ad un hd esterno usb 2.5 che da 120-160gb si trova a meno di 100€ e non ha ugualmente bisogno dell'alimentazione esterna
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
si ma....ancora USB! Per trasferire 30 giga ci si impiega un'ora o quasi, che stress.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
eh? un'ora e mezza?? non è mica usb 1.1 ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
si...siccome sono memorie solide, le prime nand flash avevano il problema di 100.000 riscritture e poi erano da buttare...poi sono arrivati a 1.000.000 di riscritture....
Ora hanno risolto completamente?? E' completamente reversibile la riscrittura?? Perchè se compro una pennina USB da 56 GB a 800€ mi deve durare per tutta la mia vita, dei figli e dei miei bisnipoti ^^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Fuori mercato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
mah.. per ora a conti fatti meglio ancora le unità tradizionali.. anche se sono indubbiamente più delicate!
Per il readyboost chissene!! E' clinicamente testato che è pacco! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Vicenza
|
case-Antec 900;ali-Corsair HX620;mb- ASRock Z68 Extreme 3 gen 3;cpu-cpu-Intel Core i5 2500K(@4400);dissi-SCYTHE Mugen 2 Rev.B;vga - Gigabyte GTX670 4GB N670OC;ram-DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL7D-8GBXM 1600MHz 8GB (2x4GB) 7-8-8-24-2N XMP 1.5v;SSD-Crucial M4-128gb(s.o Win10.64bit);sata-WD Raptor 150gb;monitor-ASUS VG 248QE ;tast-Razer.BlackWidow;mouse-RazerLachesis; |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Il discorso scritture/riscritture mi fa venire in mente il numero di ore di lavoro delle meccaniche degli hard tradizionali (straaap, si è rotto il braccio del disco, perchè non usi SSD!).
Alla fine 1 milione di scritture, mi smbra ottimo, nel senso che se lo si usa solo per lettura come nei casi dei file del SO, allora turbo speed, ma se lo si usa spesso come un hd meccanico allora ciao, non credo che possa essere impiegato come storage per accolgiere i file del mulo (scritture e letture a paletta...). Questi hd possono essere impiegati, rientrando nelle aspettative, solo come supporti per velocizzare alcune operazioni di lettura, dove sicuramente le tensioni saranno meno logoranti per i circuiti (largamente inteso LOL) ed allungandone la vita. Il prezzo è alto, ma come tutte le meraviglie prima di diventare comune si sgancia (avranno bisogno di crediti in fretta?). A mio avviso i dischi con braccino (o comunque un concetto simile), non scopariranno mai, a meno che non si mettano in fretta con alternative valide (ce ne sono, sicuramente qualche altro utente verrà i mio soccorso per gli esempi). Io non lo comprerei, solo se regalato, non me ne farei niente. A dire il vero non ho 800 sacchi che mi ballano in libertà da buttar via... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
ma che senso ha spendere 800 dollari per un ssd da 56Gb quando con 120€ si prende una usb pen da 32Gb?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
Bhè, però una versione interna verrebbe un po' meno, sopratutto su strada... se poi il transfer rate fosse molto superiore agli SCSI o SAS, comincerebbe ad essere interessante per una workstation (un paio di dischi SAS 74Gb da 15000 giri costano comunque sui 550Euro). Comunque ancora un po' costosi, ma non esagerati...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
usb? Datemeli sata da 2.5 che lo metto sul portatileeeeeeeeee
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trento (Shadowglen)
|
Vorrei vedere in faccia chi compra quest'articolo... 800$ per 56GB...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
le tecnologie senza tale limite sono gia in fase di sviluppo avanzato come le PRAM dell'intel Ultima modifica di coschizza : 23-07-2007 alle 21:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:37.