|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Soggiorno linguistico - Vienna
Se tutto va bene fra un mesetto dovrei partire per l'Austria. Volevo sapere qualcosina da chi ha visitato questa bellissima capitale.
Intanto postate i vostri pensieri, ricordi e foto, poi se mi viene in mente qualche domanda ve la faccio. ![]()
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Nordest
|
cosa vuoi sapere di preciso? se vuoi studiare tedesco qua i corsi abbondano, io ne frequento uno alla UW http://www.univie.ac.at/WIHOK/wihok_index_e.html
se vuoi divertirti guarda il mio blog http://lovat.blogspot.com/2006/04/tu...te-vienna.html oppure... boh chiedi e ti sará risposto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
![]() ![]() Io devo ancora decidere in quale agenzia andare, sto valutando un po' i prezzi. Cmq sia se tutto va bene dovrei partire per il 2 luglio e tornare il 21 ottobre. 4 mesi insomma. Alloggio in famiglia, mezza pensione... Una domanda un po' sciocca... ma che prese si usano lì? Quella a due punte va bene?
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
In Svizzera abbiamo questa...
![]() Ma solitamente ho cavi con spine a due poli. Pensi che vada bene o devo portarmi un adattatore speciale?
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... Ultima modifica di hikari84 : 08-06-2006 alle 18:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Penso che prese a tre poli come quelle in foto non se ne trovano fuori Lugano ( ![]() Di norma caricabatterie, alimentatori, radio e phon hanno la spina con due poli, quindi non dovresti avere problemi.
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Nel frattempo ho trovato questo ottimo sito in cui sono descritte TUTTE le tipologie di spine/prese mondiali:
http://kropla.com/electric2.htm In Austria si utilizzano prese a due poli (senza terra) o Shuko. PS: il tipo J, utilizzato in Svizzera, sembra essere diffuso anche in... El Salvador, Etiopia, Madagascar, Maldive e Rwanda! Mica pizza e fichi! ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Apperò!
![]() Eheheeh grazie del link, ora me lo guardo. ![]() Nessun altro?
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
C'è nessuuuuunoooo?
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
confermo, ci sono le cosidette shuko: 2 poli e senza terra.
orribili ma vanno bene anche con le prese a 2 poli italiane. con le svizzere non credo. OT io invece vorrei sapere qualcosa su lugano, in particolare sull'universitá (USI). la conosci? é buona? e in cittá come si vive? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
Ribadisco solo il tuo "con le svizzere non credo" in "assolutamente no con le svizzere" ![]() Ciao Federico |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
presente!
![]() in austria dove? solo vienna o giri? secondo me, vienna non è forse la città più mondana d'europa, è bella e tutto sommato tranquilla appena fuori dal centro, ma rispetto a lugano è come la differenza che passa tra monfalcone e rimini... ![]() comunque direi che nei mesi estivi ci sono parecchi turisti, e c'è movimento. e comunque se in una capitale europea ![]() se vuoi sapere delle bellezze artistiche di vienna, chiedi pure, che monumenti/musei/palazzi/chiese ce n'è da visitare fino alla nausea ![]()
![]() |
![]() |
#17 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Allora... io so solo che andrei a Vienna, a giorni dovrebbero farmi sapere l'indirizzo della famiglia. Lo so che non è la più mondana... infatti più di una persona m'ha detto che è un po' una città da vecchi... ma forse è proprio per questo che ci vado. Dopotutto ci vado per imparare la lingua e la cultura, non a far baldoria. ![]() Quello che mi interessava erano i musei e chi più ne ha più ne metta. Concerti e via dicendo. ![]() ![]() Il tedesco "austriaco" come lo trovi? La differenza è tanta? E il costo della vita (in generale)? Com'è?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
Quote:
![]() musei ce ne sono parecchi, dall'albertina al belvedere, ovviamente l'ufficio del turismo ha il calendario di tutte le manifestazioni. l'ufficio del turismo a vienna si trova vicinissimo all'albertina, poco dietro al teatro dell'opera e offre un ottimo servizio. gli immediati dintorni di vienna non li conosco, ma in giornata puoi vedere l'abbazia di melk (se non erro 150 km da vienna e ci arriva la ferrovia), che è patrimonio dell'unesco, oppure per un week end salisburgo (degna di nota), graz, linz... monaco di baviera è un po' più distante però credo ci siano treni notturni... altrimenti da lì anche bratislava o praga non sono particolarmente distanti, comunque una volta lì puoi controllare ![]() per quanto riguarda le piste ciclabili, effettivamente a vienna ne ho viste parecchie, per lo meno nelle zone più centrali del ring e dintorni. purtroppo non saprei aiutarti per il noleggio di una bicicletta, dato che durante i miei soggiorni a vienna mi sono mosso coi mezzi pubblici, che coprono molto bene direi tutta la città per quanto riguarda il costo della vita, non ho idea rispetto a lugano (dove ho bazzicato molto spesso gli anni scorsi ma meno adesso), secondo me è più economica di milano se devi mangiare fuori (vai una sera nelle tipiche cantine ![]() ![]() ![]() se vuoi altre info, o qualche foto, chiedi pure, per le info potrei rispondere in poco tempo, per le foto potrei metterci qualche attimo in più ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Innanzitutto ti ringrazio per avermi risposto. Più o meno mi ero fatta la stessa idea (anche per quanto riguarda il costo della vita). Per quanto riguarda musei e concerti (quest'ultimi mi interessano particolarmente) vedrò una volta arrivata magari chiedendo informazioni alla scuola. No? Passando tutta l'estate lì e l'autunno, penso che ne avrò di cose da vedere, tra concerti nelle piazze (spero) e altro. Per le bici chiedo alla scuola, mi sembra che l'agenzia mi aveva accennato qualcosa. Ovviamente non è gratis ma meglio che niente.
![]() Ah, appunto, volevo sapere un po' del tedesco "austriaco". Si nota tanto la differenza? Se vuoi postare qualche foto mi farebbe molto piacere, appena hai un attimo di tempo. Ah... parchi e giardini? Mi sembra che non manchino... no? ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:21.