|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Memoria acer Aspire 5514WLMI
Ciao!
E' il mio primo post e spero che qualcuno mi possa dare una mano: ho portato il mio acer Aspire ad aggiustare e hanno riscontrato che un modulo da 512 Mb di RAM è difettoso (fuori garanzia per 3 mesi mannaggia). Mi hanno fatto un preventivo di 250 euro circa per la sostituzione del modulo di memoria e per la sostituzione della COVER LCD. Visto che la cover la posso tranquillamente tenere com'è, avrei intenzione di non accettare il preventivo e sostituire il modulo di ram autonomamente previo acquisto Quello che non so è quale modulo di ram comprare: so che si rischia di scassare la scheda madre, quindi è molto importante andare sul sicuro. Il problema è che non ricordo quale ram monta il mio laptop; ho anche guardato sul sito acer ma il bellissimo deplian con le specifiche superdettagliate non c'è più. Dalle ricerche fatte con google sembrerebbero DDR2, ma non so quali altri dettagli devo tenere in considerazione(marca, frequenza, ...altro che non so)... Spero che qualcuno mi possa consigliare, almeno mi preparo un pò prima dell'acquisto. Tra l'altro sul preventivo la ram me la fanno pagare 99e(iva esclusa) che mi sembra un pò tantino Ultima modifica di Marx82 : 09-10-2007 alle 20:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
![]() Quote:
Solitamente i moduli ram sono raggiungibili con l'apertura di uno sportellino sul fondo del notebook, dopo avere sganciato i due fermi sui lati si estraggono con facilita'. Se vuoi evitare qualsiasi problema di compatibilta' vai con il notebook in un negozio di informatica, se trovi gente competente e con un po' di voglia di lavorare il modulo te lo sostituiscono loro e se non funziona non lo acquisti. Comunque vada spenderai sicuramente meno di 250 euro. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
[quote=minneapolis;19077870]
![]() QUOTE] Si, è parecchio. Ad ogni modo posso scegliere di non accettare il preventivo, ma devo comunque pagare 42 euro per l'analisi del guasto. Direi che potrebbe essere accettabile.....sempre sperando che la sostituzione del modulo sia risolutiva!!!! bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
|
[quote=Marx82;19078001]
Quote:
Ho comprato un modulo da 512MB Kingston a 40 euro. Le specifiche tecniche erano tutte indicate nell'etichetta sulla RAM Saluti! Ultima modifica di Marx82 : 10-10-2007 alle 19:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Ah ecco! Se gli davi 250E per cambiare un modulo di Ram avresti dovuto nasconderti per il resto dei tuoi giorni...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:59.