|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Battipaglia
|
Configurare la tastiera per spegnere il pc
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino a un ponte
|
Dunque......
apri un editor di testo e scrivi shutdown /s quindi, file>salva con nome> shutdown.cmd salvalo dove vuoi a questo punto sul desktop ti crei un collegamento che punta a quel file. Ora clik dx sul collegamento >PROPRIETA, trovi una finestrella denominata "tasti di scelta rapida" , al posto di NESSUNO ci scrivi F12 o quello che più ti piace. Ora premendo F12 la macchina si spegnerà. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
ho provato ma non mi funziona ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
prova a dare uno sguardo nei permessi/privilegi di esecuzione!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
cioè funziona ma parte dopo un po non si spegne subito poi cmq mi esce prima un messaggio che mi dice che il pc fra un minuto si spegne .. ma non me lo fa selezionare con un tasto che voglio io ho fatto diversamente ho creato questo file in documenti come hai detto tu poi sono andato dalle impostazioni della tastiera ed ho selezionato il percorso del file che doveva aprire e si spegneva ma prima mi diceva come ti ho detto
io voglio che si spegni come se schiacciassi su arresta sistema ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Purtroppo ora non ho' molto tempo per darti retta (devo andare a fare da mangiare a mia moglie) prova a fare una cosa: apri la promp dei comandi
scrivi shutdown /? uscirannO tutte le opzioni/variabili da aggiungere nel batch. vedi se riesci a venirne a capo, altrimenti ci scriviamo domani pomeriggio. CIAO |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:03.