|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Info dremel per piccoli lavori
Ho in in mente delle piccole modifiche che comprendono dei tagli del case dialcuni dissipatori in rame/alluminio.
Volevo un vostro consiglio circa questo prodotto che sono riuscito a reperire nella mia zona. MINITRAPANO UNIVERSAL 230 PLUS VALEX Codice: 1401551 Utensile multifunzione ideale per piccoli lavori di precisione. Potenza 120W. Mandrino autoserrante ø2,3-3mm velocità 8000-30000g/min. Peso 1,2kg. Regolazione elettronica di velocità per impostare il numero di giri più adatto all'impiego specifico. La valigetta in dotazione contiene 20 accessori assortiti per levigare, smerigliare, tagliare, fresare e lucidare. CARATTERISTICHE POTENZA 120 W REGOLAZIONE ELETTRONICA VELOCITA' MANDRINO AUTOSERRANTE ø2,3~3 mm VELOCITA' MANDRINO 8000~30000 g/min http://www.valex.it/webvalex/valexim...if?OpenElement Cosa ne pensate? in corredo ho visto che mancano gli accessori per il taglio. Cosi in altro negozio ho trovato le frese (rotelline) diamantate della dremel, quelle che si montano sulla staffetta apposita che a sua volta si dovrebe avvitare al dremel. Dite che vanno ben per i tagli su rame/alluminio? posso montarle sul morsetto del minitrapano? non ho potuto chiedere meglio delucidazioni perche i prodotti sono riuscito a trovarli in due negozi differenti(i dischi alla bricofer). chiedo lumi ai piu esperti!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
|
Arg
![]()
Admin nel "CrazyDogTeam"Mio pc:Ali 550w,Smadre Sapphire PURE Crossfire II(srete 1gbps+6 jackaudio+6 usb 2.0+parallela+2com+2 firewire),Hard-disk 1TB,Cpu Intel P4 Prescott 640@3,61ghz,Ram 1gb,Mast dvd,Svid ati X700,Floppy 3.5 pollici
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Lucus
|
Quote:
Però per lavori piu duri (come il tuo)il dremel originale lo acquisterei al piu presto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
alla fine devo tagliare robe non piu spesse di 4 mm.
Poi il dremel costa 4 volte questo e per qualche taglietto saltuario mi sembra un gioco che non vale la candela. Non ho nemmeno alternative perche dalle mie parti ho trovato solo questo.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bari
|
Circa 4 millimetri con un dremel! Non è possibile, usa il seghetto alternativo, un buon sistema di raffreddamento della lama e lamiera con acqua ed alti giri di lavoro!
Admin nel "CrazyDogTeam"Mio pc:Ali 550w,Smadre Sapphire PURE Crossfire II(srete 1gbps+6 jackaudio+6 usb 2.0+parallela+2com+2 firewire),Hard-disk 1TB,Cpu Intel P4 Prescott 640@3,61ghz,Ram 1gb,Mast dvd,Svid ati X700,Floppy 3.5 pollici
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Quote:
Se i 4 mm che deve tagliare sono dei dissipatori, fa molto prima, gli viene meglio e spende meno con una sega da ferro a mano. Bastano anche quell piccole, e una buona morsa. Se deve tagliare 4 mm di lamiera di ferro, io lascerei stare.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:16.