|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Firenze
|
Software per controllare se ci sono errori su un cd
Ciao a tutti, mi servirebbe un software (anche a pagamento) che controlli gli errrori di un cd.
Ho dei cd audio e non posso ascoltarli tutti per vedere se ci sono degli errori (per esempio se saltano o cose simili) quindi mi serve un programma. Cosa mi consigliate? Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Dovrebbe bastare fare la verifica alla fine della masterizzazione... oppure dagli strumenti di Nero c'è Nero CD-DVD Speed dove puoi fare tutti i test
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ciao, grazie per la risposta, dopo che nero cd-dvd speed ha trovato che il cd è danneggiato come si fa per ripararlo? Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Dipende dal livello di danneggiamento... se il Nero CD/DVD Speed ti ha segnalato dei blocchetti gialli allora il CD è ancora leggibile e non dovresti aver problemi a farne una copia, invece se i blocchetti sono rossi parte del CD non è più leggibile; in tal caso una possibilità è ripetere il test con un lettore diverso, sperando che questo sia in grado di leggerlo e farne una copia.
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ok grazie mille per le risposte, proverò con diversi lettori.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Salve.
Usando Nero Cd-Dvd speed, mi sono accorto che non posso fare il Quality Test: il software mi avverte che la funzione non è supportata dalla periferica. Il mio masterizzatore è un Pioneer DVR-107D e la versione di Nero Cd-Dvd Speed è la 4.7.7.3. Chissà se è vero... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Se non vado errato il Quality Test lo puoi fare solo se il disco è un cd audio...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ho provato anche con un cd audio, ma la sinfonia è la stessa: "L'unità non supporta questa funzione". Non credo che il Quality Test sia riservato ai soli cd audio. Su una rivista di informatica c'è un articolo in cui il Quality Test viene consigliato come test di qualità per cd dati.
Penso che il mio sia proprio un problema di hardware. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
|
CD-Speed esegue il test di qualità di CD e DVD solo con le unità ottiche che supportano questo tipo di test. I masterizzatori Lite-on sono le unità ritenute più affidabili per eseguire questo tipo di controlli, ma anche i NEC di nuova generazione dovrebbero essere in grado di farli. A dire la verità io li ho fatti anche con un masterizzatore Samsung, ma non so con che attendibilità. I test, che io sappia, sono stati calibrati sui Lite-on.
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Bene, allora non mi resta che provare con un altro masterizzatore; un LG, sperando che il test funzioni stavolta. È strano, però: a prima vista non ho trovato un elenco fornito da Cd-Dvd Speed che indicasse i drives supportati. Forse è il caso di cercare meglio...
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ho provato con un LG e il test funziona. Peccato che in questo caso il mio Pioneer non si sia rivelato all'altezza del compito... Svarione!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:17.