|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Feb 2007
|
Spliter cell producer: PS3 non riesce a controllare l'IA come la 360
Spliter cell producer: PS3 can't handle AI nearly as well as the Xbox 360
Speaking in a recent interview, the producer of Splinter Cell: Conviction confirmed that the respective title is NEVER going to make an apperance on the PS3 or Wii as the Wii lacks the require graphical horsepower and the PS3 can't handle AI nearly as well as Microsoft's Xbox 360 can do so. Quote:
News Source: Gameplayer.com.au http://www.maxconsole.net/?mode=news&newsid=19722 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
|
queste dichiarazioni lasciano il tempo che trovano...
Nel senso che in realtà nenache gli stessi sviluppatori non lo possono dire se non con il senno di poi... Queste conclusioni mi lasciano con il sorriso sulla bocca, sia che si parli di XBOX360 che PS3... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Mi sa tanto di cassssata
![]() Scommettiamo che poi il problema si risolve? ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
|
ma che cacchiata...
![]() |
#5 |
Registered User
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Tuttoporto (Sicily) Tipologia: Giocatore-samurai
|
E certo, il criceto della 360 è molto più intelligente del criceto della PS3.
![]() Ma questi produttori (aka quelli che ci mettono i soldi) non potrebbero pensarci due volte prima di parlare di architetture frutto di anni di progetto in modo così superficiale? A parte questo, mi sembra che questa sia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Utente sospeso
|
è fresca fresca delle 2 di oggi pomeriggio
l'ho postata perchè mi ha lasciato alquanto perplesso |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Registered User
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
AI di half life mi sembrava molto migliore della maggior parte di quello che gira adesso.
E girava su un pentium 200 Ultima modifica di lishi : 13-08-2007 alle 18:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Registered User
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Intelligenza artificiale? Ma da quando in qua l'AI nei giochi è un fattore critico? Quante risorse computazionali usa, il 2%, il 5%?
E soprattutto in cosa le operazioni di AI differiscono dalle altre in modo da rendere la PS3 inadeguata? Poteva trovare una scusa migliore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Salerno
|
Il problema nasce dal fatto che nella PS3 i programmatori avevano assegnato l'IA di ogni personaggio ad una SPE del Cell.
Purtroppo ad un certo punto le SPE cominciavano a bisticciare tra di loro, ognuna accusava l'altra di imbrogliare ecc. e si finiva sempre alle mani. ![]() Così i programmatori hanno annullato la versione per PS3...
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: guidonia(rm)
|
Quote:
![]() cmq leggevo la stessa cosa di assassin cred....cioè che la x360 riusciva a gestire meglio la i.a
AMD phenom2 925 @3.2ghz scheda video radeon hd4670 512mb- 2gb ram ddr2 800- hd maxtor 160gb 7200 rpm ubunto linux 8.4e windows 7 + xbox-ps2 slim e nintendo ds ![]() "Everything has chains, absolutely nothing changes"[/url] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
la dichiarazione mi sembra priva di fondamento, però se non è fake una base deve averla.
Forse gli algoritmi usati si adattano bene a X360 ma NON a PS3, e questo avrebbe richiesto di rivederli dal principio, cosa non desiderabile per lo sviluppatore. Questa è l' unica ragione plausibile. PS3 può fare le stesse cose di 360, come minimo, solo necessita di un' approccio diverso che si adatta meglio ai titoli sviluppati in esclusiva piuttosto che ai multipiatta |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: ROMA
|
Quote:
mi chiedo quali algoritimi cosi contorti non riescano ad essere "masticati" da una console piuttosto che da un'altra.
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
A me sembra che gli sviluppatori marcino un po' su sta cosa che con la console Sony è piu' difficile sviluppare.
Bisogna vedere fino a che punto è difficolta' o incapacita' dello sviluppatore, alla fine se non sei in grado cambia piattaforma.
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
beh, visto che capolavoro di framerate e sistema grafico gli è uscito l'ultimo splinter cell su x360 e pc, non mi meraviglio che riescano a dire fesserie simili...
Sordatino a.k.a. Quelo Ho venduto/scambiato con successo aPaso74, AK47, AleAme, Prezioso84, Ckone, Nemios, yoyo83, Rhadamanthis, pitusman, mickscores, Gadducci, zeropage, 29Leonardo, Falcao3, BlackCerberus, Holly86, sesshoumaru, Lukkkka, Jimmy41, vittorio130881, Trick*, techmania, glabro76, dottorcapone; Ho comprato con successo da musodatopo, mynol, ^Christof^; |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Como Auto Golf GT biturbo Tsi Black
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:56.