|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Belgio
|
Scelta Router con ampia banda wireless locale
Salve a tutti ragazzi.
Vorrei porvi il mio dubbio e per quanto possa sembrare senza senso vi prego di portare pazienza dato che sono totalmente ignorante in materia. Ho bisogno di acquistare un router wifi. In questo momento utilizzo il Thomson TG784 della Tiscali. Il PC di casa (quello fisso) rimane sempre acceso e funziona come una sorta di media server. Infatti le cartelle di musica, video e foto sono condivise in rete locale tramite router. Ogni volta che mi connetto con un portatile o il mio smartphone ho la possibilità di rilevare le cartelle condivise in rete locale tramite wifi. Insomma è super comodo godersi un film o ascoltare musica in streaming senza dover copiare ed incollare tonnellate di file. La banda locale è di circa 2 Mb/s. Va bene finchè la uso soltanto io ma sorgono dei problemi quando siamo in due o tre ad usarla contemporaneamente. Se ad esempio faccio partire un film in 720p con il telefono e mio fratello fa lo stesso sul mac book allora ecco che il video va a scatti in quanto non c'è abbastanza banda per entrambi. Le domande sono: *questi circa 2,5 Mb/s sono un limite della tecnologia wifi stessa oppure è un limite hardware del mio specifico router? *nel caso fosse un limite hardware quale router mi consigliate che possa gestire una banda locale wireless senza problemi? Ad esempio 3 persone che si gustano un film in 720p contemporaneamente senza scatti? E' molto importante ,inutile dirlo, che fornisca anche un segnale abbastanza potente, non pretendo nulla di esoterico ovviamente. Con questo router della tiscali in qualunque punto della casa comunque ho sempre il segnale agganciato e non è che sia proprio il state of the art dei router ![]() Budget? 50 euro circa ![]() Non so se è necessario specificarlo ma sono abbonato Telecom (Alice) e uso Windows XP e 7, nonchè sporadicamente Linux. Ringrazio chiunque mi possa aiutare.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Lascio aperto per la prima domanda. Per la seconda ci sarà il thread dei consigli.
L'elenco dei thread è presente in sticky in tutte le sottosezioni: [LEGGERE PRIMA DI POSTARE]>>> Thread Ufficiali e Guide <<< Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Belgio
|
Up
Inviato dal mio Galaxy S2
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:01.