|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Salviamo Kenneth Foster
La Storia:
Kenneth Foster è detenuto nel braccio della morte in un carcere Texano. Ogni persona rinchiusa nel braccio della morte ha una storia da raccontare, ma quella di Kenneth è forse uno degli esempi più chiari di quanto sia sbagliato un sistema che condanni le persone alla pena capitale. Foster è vittima di una legge iniqua, la "law of parties", la quale stabilisce che un individuo sia “responsabile di un crimine commesso da altri qualora egli abbia agito con l'intenzione di promuovere o assistere il compimento di tale crimine” e permette alla giuria di condannare a morte un uomo anche se non ha ucciso o intendeva uccidere qualcuno. Nel caso di Kenneth, è stato provato che lui non era sulla scena del crimine ma stava sull’automobile che era stata usata per la fuga.Nonostante il fatto che lui dichiari che neppure sapeva che era stato commesso un crimine, è stato condannato a morte.La famiglia di Kenneth non ha potuto permettersi un avvocato privato (negli Stati Uniti una buona consulenza legale può costare centinaia di migliaia di dollari) e la sua corte ha incaricato avvocati che non erano all’altezza del compito.A due dei quattro giovani accusati del crimine sono state date sentenze più leggere, per evidenza del caso. L’uomo che ha premuto il grilletto è già stato giustiziato lo scorso anno. L’uomo che è stato ucciso era un bianco, e figlio di un avvocato locale. Il colore della vittima e il colore dell’accusato (Kenneth è nero) pesa gravemente nella decisione se una giuria propende per la pena di morte, negli Stati Uniti. Aveva solo 19 anni al momento del crimine, andava al college ed era un musicista di talento (partecipava a una locale “street gang”, l’origine del suo destino). Kenneth ha usato in modo proficuo i suoi 11 anni passati in prigione studiando teologia, filosofia, yoga, sociologia e diventanto anche un esperto sulle leggi del Texas. Non solo, lavorando attivamente sul suo caso, ma lavorando anche per salvare altri compagni di prigione dalla pena di morte. Lui e altri compagni hanno fondato “Drive”, un movimento che si oppone all’andare alla “camera della morte” in modo pacifico, ma anzi combattendo fino alla fine. L’esecuzione di Kenneth stata è fissata il 30 agosto prossimo. Quest’anno sono state giustiziate 17 persone nel solo Texas, altre 8 sono in lista per l’esecuzione entro fine agosto. Il caso di Kenneth ha ricevuto l’attenzione da tutto il mondo, soprattutto per la chiara mancanza di prove contro di lui, ma anche per i numerosi appelli dei suoi familiari, i suoi amici e tante altre persone che si sono mobilitate in suo aiuto. ( http://www.freekenneth.com/ ) Di seguito la traduzione in italiano della lettera che, può essere inviata al Governatore Perry: "Egregio Governatore Perry, Commissione di Grazia e Libertà sulla parola, Le scrivo per chiederle di trasformare la condanna alla pena di morte per Kenneth Foster, la cui esecuzione è prevista per il prossimo 30 Agosto, in una condanna al carcere a vita. Sebbene il signor Foster non abbia ucciso nessuno o fosse a conoscenza del fatto che sarebbe stato commesso un omicidio, è stato condannato alla pena di morte in base “law of parties” (legge delle bande) per l’ omicidio di Michael LaHood. Sono molto vicino al dolore della famiglia del signor LaHood e non desidero in alcun modo sminuire la grande sofferenza che hanno dovuto sopportare a causa della sua morte. La persona che ha commesso materialmente l’omicidio, Mauriceo Brown, è stato giustiziato per il suo crimine lo scorso anno. Gli altri due co-imputati sono stati condannati all’ergastolo. Kenneth, che è stato processato insieme a Mauriceo Brown, è stato condannato alla stessa pena nonostante egli non abbia ucciso nessuno. La sua morte non è una punizione giusta e né un appropriato deterrente. Da quando è entrato nel braccio della morte 11 anni fa, Kenneth ha sfruttato il suo tempo per studiare, lavorare e pregando per i suoi compagni detenuti. Kenneth è una fonte di foza per i suoi vecchi nonni, per suo padre , sua moglie e per la figlia di 11 anni. Non si riprenderebbero mai dalla sua esecuzione. La prego, faccia in modo che Kenneth Foster continui a vivere, intervenga personalmente a favore della sua condotta e per un’appropriata risoluzione" Ciao da Gippix!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
Quote:
c'è una legge che stabilisce qualcosa? infrangi la legge => subisci le conseguenze ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
le conseguenze di una legge stupida e senza senso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() andiamo a manifestare con le bandiere? mi fate ridere... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
cioè fatemi capire questo non ha fatto nulla ed e' stato condannato a morte insieme all'omicida mentre agli altri due hanno dato solo l'ergastolo ?
A me sta cosa puzza ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
![]()
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
mah, gli avevano dato 40 anni ma all'accusa non è bastato
![]() ci sarà sotto qualcosa... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Erano tutti neri.
Non l'avrebbero condannato. Evidentemente il suo avvocato non è riuscito a dimostrarlo.
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Il giorno dopo mi arrestano e mi condannano a morte perche' quei due oltre a prendere gli hamburger hanno ammazzato qualcuno. Ovvio, io dico che non ne so niente. Ma come faccio a provarlo? ![]() Babe' ma chi se ne frega, ero in macchina anche io. E visto che non ho la possibilita' di procurarmi qualche decina di migliaia di euro (pardon, dollari) per l'avvocato di grido allora mi possono anche accoppare: non occorre mica avere ammazzato qualcuno per essere condannato a morte, e nemmeno avere l'intenzione di farlo (senza pero' farlo): basta sapere che qualcuno lo fa; anzi: e' sufficiente non riuscire a dimostrare di non sapere... E' la trama del nuovo libro di Kafka vero?, quello che ha appena finito di scrivere... ![]()
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Bene oltre al link del sito che ne chiede la liberazione, dov'è il link al testo della sentenza? Sempre molto obiettivi questi post anti-usa (perché di questo si tratta, dato che non vedo mai post per le condanne a morte nelle molte altre parti del mondo). E' solo una scusa per andare contro agli USA manipolando una vicenda di cronaca nera: a cosa non ci si appiglia per il proprio credo politico.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Città: Trento
|
queste sono le cose che mi rendono triste
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Certo noi ci lamentiamo perchè in Italia la legge non è dura contro i criminali, negli USA è l'esatto contrario, le leggi sono esagerate, disumane, fuori ogni logica e morale. E qual'è il risultato? Che nella sola New York ci sono più omicidi in un giorno che quanti ce ne sono in Italia in un anno. Provate a confrontare i dati. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Io l'ho letto su una rivista che ho a casa.
Ma basta vedere un pò in giro su internet e vedrai link come questi: OMICIDI Il discorso comunque non è contro gli USA ma contro una nazione che parla di Democrazia, di valori e di giustizia. Dai paesi "Democratici" non mi aspetto la pena di morte. Io sono sempre più convinto che non serve a nulla. Io farei fare i lavori forzati o meglio ancora, quei lavori che oggi gli italiani non vogliono più fare. Ovviamente niente stipendio e la sera si torna in carcere. Così si risolverebbe anche il problema degli immigrati. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:33.