Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-07-2007, 19:05   #1
xadhoom0eep
Member

L'Avatar di xadhoom0eep

Iscritto dal: Jun 2005
Città: ...
Vista e i suoi 70 servizi con cui ci spia di continuo. PERICOLO IMMINENTE???

Salve a tutti,
ho da poco appreso che il nuovo pupillo Microsoft implementa ben 70 servizi che monitorizzano le nostre azioni, c'è chi dice che sono servizi che informano solo la Microsoft per una ricerca statistica, ma comunque viene fornito il nostro IP, e la cosa non mi sta bene, potrebbero benissimo vedere se utilizzo o no programmi non legali, d'altra parte ho letto di molti hacker che sono andati a fondo nello studio di questi servizi e hanno visto che in verità Vista informa Microsoft di ogni nostra azione...

Pericolo imminente?
Privacy che svanisce?
La prima traccia di Palladium?

Urgono delucidamenti...
AMD Athlon 64 X2 3800+ @ 5600+ | AsRock 939Sli32-eSata2 | 1Gb DDR400 Geil Value | GeForce 7600GS | HDD1: Maxtor 250Gb SATA2 | HDD2: Maxtor 160 Gb SATA1 | HDD3: 250Gb Maxtor Pata | Pioneer Dvr-111 | M-Audio Firewire Audiophile | Windows XP SP2 | Windows Vista Ultimate | UbuntuStudio | OSX 10.4

Acer Aspire 5920G | Core2Duo T7300 | GeForce 8600m GT 256Mb | 2 Gb Ram | HDD 160Gb | Windows Vista Home Premium
xadhoom0eep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 19:36   #2
tommy781
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
accettazione di un contratto con una software house? si sanno da quando è uscito vista queste cose e allora? puoi prenderlo o no, nessuno ti obbliga, non tiriamo in ballo la privacy, usi programmi originali? che ti controllino pure, usi programmi piratati? allora prima di accusare altri dovresti farti un esamino di coscienza ma spero che non sia così. semplicemente non c'è nulla di nuovo sotto al sole, però puoi scegliere se prendere ed usare vista o meno, questa è la tua più grande libertà, le alternative ci sono.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 20:17   #3
innominato5090
Senior Member

L'Avatar di innominato5090

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da xadhoom0eep Guarda i messaggi
Salve a tutti,
ho da poco appreso che il nuovo pupillo Microsoft implementa ben 70 servizi che monitorizzano le nostre azioni, c'è chi dice che sono servizi che informano solo la Microsoft per una ricerca statistica, ma comunque viene fornito il nostro IP, e la cosa non mi sta bene, potrebbero benissimo vedere se utilizzo o no programmi non legali, d'altra parte ho letto di molti hacker che sono andati a fondo nello studio di questi servizi e hanno visto che in verità Vista informa Microsoft di ogni nostra azione...

Pericolo imminente?
Privacy che svanisce?

Urgono delucidamenti...
cita le tue fonti
Old 31-07-2007, 21:42   #4
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Quote:
Originariamente inviato da innominato5090 Guarda i messaggi
cita le tue fonti
Un amico di suo cugino ha lo zio che lavora in un IMPORTANTE negozio di computer che ha contatti con Microsoft.
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 21:45   #5
innominato5090
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
Un amico di suo cugino ha lo zio che lavora in un IMPORTANTE negozio di computer che ha contatti con Microsoft.
ecco
Old 31-07-2007, 21:48   #6
andrix91
Member

L'Avatar di andrix91

Iscritto dal: Jun 2007
pirateria o no a me questo infastidisce,la microsoft dovrebbe informare i suoi clienti dei prodotti che che possono violare la privacy, inoltre una persona che acquista vista e poi viene a scoprire ciò può ritornare a xp o al suo sistema operativo ma intatnto ha speso circa 300 euro e nn credo che la microsoft li rimborsi inoltre qualcuno che ha dati importanti sul sio pc e rischia che vengano pubblicati o rubati
andrix91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 21:59   #7
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Ma pensi proprio che XP non abbia i suoi spyware preinstallati?
Tutto previsto e doppione di quanto è successo al lancio di windows XP.....
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2007, 22:02   #8
innominato5090
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da andrix91 Guarda i messaggi
pirateria o no a me questo infastidisce,la microsoft dovrebbe informare i suoi clienti dei prodotti che che possono violare la privacy, inoltre una persona che acquista vista e poi viene a scoprire ciò può ritornare a xp o al suo sistema operativo ma intatnto ha speso circa 300 euro e nn credo che la microsoft li rimborsi inoltre qualcuno che ha dati importanti sul sio pc e rischia che vengano pubblicati o rubati
nel contratto che tu accetti all'installazione che sia io sia te abbiamo accuratamente evitato ms informa delle possibili violazioni della privacy....
Old 01-08-2007, 09:14   #9
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Salve a tutti,

Pericolo imminente?
Privacy che svanisce?

Urgono delucidamenti...
ma quando mai, da me vista ha 47 processi compresi quelli dei programmi che io stesso uso, drivers grafici, ecc.
Old 01-08-2007, 09:43   #10
innominato5090
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
ma quando mai, da me vista ha 47 processi compresi quelli dei programmi che io stesso uso, drivers grafici, ecc.
ehi, mi sa tanto che 6 a rischio troll, tu
Old 01-08-2007, 09:48   #11
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
ehi, mi sa tanto che 6 a rischio troll, tu
Old 01-08-2007, 09:56   #12
innominato5090
Senior Member

questo topic è creato ad hoc x scatenare risse.....e tu ci stavi cascando in pieno
Old 01-08-2007, 09:57   #13
xadhoom0eep
Member

L'Avatar di xadhoom0eep

Quote:
Originariamente inviato da tommy781 Guarda i messaggi
accettazione di un contratto con una software house? si sanno da quando è uscito vista queste cose e allora? puoi prenderlo o no, nessuno ti obbliga, non tiriamo in ballo la privacy, usi programmi originali? che ti controllino pure, usi programmi piratati? allora prima di accusare altri dovresti farti un esamino di coscienza ma spero che non sia così. semplicemente non c'è nulla di nuovo sotto al sole, però puoi scegliere se prendere ed usare vista o meno, questa è la tua più grande libertà, le alternative ci sono.
Beh innanzitutto, che io usi programmi piratati o no, NESSUNO ha il diritto di sapere che faccio con il pc, a meno che sia io a permetterglielo. Si nel contratto di licenza c'è scritto, ma questo è un fenomeno che proviene da una lunga lista di cose, via via che andiamo avanti la privacy viene sempre più a mancare...

Questa non mi sembra una cosa da poco: http://www.tomshw.it/business.php?guide=20070730

Un altra notizia che spiega molto più da vicino la questione l'ho letta su Hacker Journal, appena riuscirò a scannerizzare la pagina con l'articolo la metterò in rete.

Non so voi, ma qualunque siano i dettagli, un occhio fisso nel mio pc non mi sta bene per niente.
AMD Athlon 64 X2 3800+ @ 5600+ | AsRock 939Sli32-eSata2 | 1Gb DDR400 Geil Value | GeForce 7600GS | HDD1: Maxtor 250Gb SATA2 | HDD2: Maxtor 160 Gb SATA1 | HDD3: 250Gb Maxtor Pata | Pioneer Dvr-111 | M-Audio Firewire Audiophile | Windows XP SP2 | Windows Vista Ultimate | UbuntuStudio | OSX 10.4

Acer Aspire 5920G | Core2Duo T7300 | GeForce 8600m GT 256Mb | 2 Gb Ram | HDD 160Gb | Windows Vista Home Premium
Old 01-08-2007, 10:02   #14
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
questo topic è creato ad hoc x scatenare risse.....e tu ci stavi cascando in pieno
no, beh io mi sono limitato a riportare dati.

Se poi gli altri senza alcun supporto di dati decidono di continuare sono fatti loro.

Devo anzi aggiungere che il nuovo task manager è sicuramente più preciso nell'identificare i singoli processi.
Old 01-08-2007, 10:05   #15
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Non so voi, ma qualunque siano i dettagli, un occhio fisso nel mio pc non mi sta bene per niente.
stai prendendo lucciole per lanterne, non c'è nessuno alla MS che spia il tuo pc, sono solo storie.
Old 01-08-2007, 11:22   #16
xadhoom0eep
Member

L'Avatar di xadhoom0eep

Quote:
stai prendendo lucciole per lanterne, non c'è nessuno alla MS che spia il tuo pc, sono solo storie.
Chiedo scusa a tutti, ma forse mi sono spiegato male, o avete frainteso il tono con cui mi sono rivolti a voi utenti di questo forum...

In altri topic ho affermato che stavo provando Vista, e mi sembrava davvero fatto bene, l'unica cosa che non andava era la retrocompatibilità, e devo dire che da quando scrissi ciò che ho appena detto, ad adesso, le cose sono davvero cambiate, tutti i miei giochi girano alla perfezione, solo qualche programma ancora dà qualche problema, ma sono cose risolvibili, il sistema in generale va alla grande.

Mi sono giunte voci di questa presunta "spia", ho letto di questo problema in molti siti e riviste (ripeto, appena entrerò in possesso delle fonti cui ho letto questa notizia metterò una scansione sul topic), e allora giustamente mi sono allarmato. Se tu mi dici che devo stare tranquillo perchè in verità non c'è niente, meglio così! Non sono il tipo che vuole a tutti i costi trovare delle pecche nei sistemi Windows, nè tantomeno quello che vuole trovare ogni modo per elogiarlo. Mi baso su dati di fatto, e giungo a conclusioni, e ripeto: Vista mi sta davvero sorprendendo.
Ma sarebbe meglio fare un po' di chiarezza su questo problema delle spie, no? Se vengo a sapere che degli hackers hanno analizzato il sistema e scoprono che spedisce ogni genere di informazioni alla Microsoft un po' mi agito. Se leggo su internet che il sistema sbircia nei nostri documenti per reperire informazioni un po' mi innervosisco, ma non perchè io tema che alla MS scoprano che faccio un uso illecito del software, ma per la semplice questione di principio, i documenti sono i miei. Io pago per avere un sistema, pago per avere un hardware e un software, e non mi spiego perchè debba esserci qualcuno che spia.

Vorrei vederci chiaro, e spero che questo topic non diventi una rissa...

Old 01-08-2007, 11:26   #17
xadhoom0eep
Member

L'Avatar di xadhoom0eep

Quote:
Comunque i processi spia sono insiti nei processi attivi, e ho detto un totale di circa 70, anche tra programmi e non solo processi attivi, per cui quando avvii un programma all'interno ha un processo spia, ecc.

E poi penso sia logico che nella lista processi non c'è scritto qual'è il processo spione, altrimenti potresti benissimo disattivarlo, invece si vuole che rimanga attivo... Non so se mi spiego...

Old 01-08-2007, 14:37   #18
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Quote:
Comunque i processi spia sono insiti nei processi attivi, e ho detto un totale di circa 70, anche tra programmi e non solo processi attivi, per cui quando avvii un programma all'interno ha un processo spia, ecc.

E poi penso sia logico che nella lista processi non c'è scritto qual'è il processo spione, altrimenti potresti benissimo disattivarlo, invece si vuole che rimanga attivo... Non so se mi spiego...

stiamo parlando del nulla.

Nel task manager attuale è possibile visualizzare tutti i processi di tutti gli utenti (quindi compresi quelli di sistema), cosa che prima nn era possibile.

Quello di cui tu parli, processo all'interno di un processo, non è altro che il thread: un processo può avere al suo interno più threads.

Ecco giust'appunto una cosa che ho notato è che il task manager non sembra trattare più i processi in quanto tali, ma anche i threads.
Infatti capita di rilevare voci identiche (a me è capitato per l'antivirus) per cui più che di processo possiamo realmente parlare di thread.

Inoltre alla voce servizi si ha la possibilità di vedere quelli attivi e quelli interrotti e di quelli attivi il relativo process id.

Mi sembra che l'intenzione di MS di controllare di nascosto non ci sia proprio, anzi si rivela la volontà a mettere sotto controllo dell'utente la multiprogrammazione.
Old 01-08-2007, 15:55   #19
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Qui trovi un articolo interessante.

Ultima modifica di sirus : 01-08-2007 alle 15:57.
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2007, 18:13   #20
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Mi sono giunte voci...
troppo lol

(scusate l'intrusione...mi sto iniziando a documentare un po' su sto vistazoz)
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Apple TV+ ora costa di più: il ca...
Ecco i 2 mini PC migliori di Amazon: 369...
L'amministrazione Trump investe in Intel...
Google dice addio ai tablet? Le priorit&...
La NASA e IBM hanno annunciato il nuovo ...
Nikon ha annunciato l'obiettivo per foto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian